FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto 24-70
usato e garanzia export...
Rispondi Nuova Discussione
alphaspirit
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho trovato un 24-70 usato acquistato da un negoziante su xxx a gennaio 2009.
Il prezzo di vendita è 1200 euro con garanzia export. Fino a ieri ero intenzionato a prendermi un sigma 24-70 hsm nuovo ma adesso sono di nuovo indeciso. le ottiche chiaramente non sono comparabili...

Quello che mi lascia perplesso è cosa significa esattamente garanzia export in caso ci dovessero essere problemi.
Altra domanda: al di fuori della garanzia le ottiche nikon possono essere riparate,a pagamente ovviamente?Se si presso chi bisogna rivolgersi?

Fino ad ora ho usufruito una volta solo della garanzia nital e devo dire che sono stato soddisfatto dal servizio. Per questo penso: ma è meglio spendere qualcosa in più ed avere una garanzia di 4 anni?

In ogni caso ho possibilità di provare l'ottica e quindi di valutarla.
Voi cosa fareste al posto mio?

Messaggio modificato da Giacomo.B il Feb 2 2010, 03:58 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(alphaspirit @ Feb 1 2010, 11:53 PM) *
ma è meglio spendere qualcosa in più ed avere una garanzia di 4 anni?

secondo me si!!


Antonio
marce956
Messaggio: #3
Per la garanzia informati direttamente dal venditore, normalmente devi spedire a tuo carico l'oggetto a chi t'è l'ha venduto che pensa lui a fartelo riparare presso un laboratorio, il costo di spedizione per la restituzione di solito è a carico del venditore; la garanzia deve essere di 2 anni per legge, ma questo per gli oggetti nuovi.

Sulla Baia lo trovi nuovo e Nital a 1.550: secondo me è meglio.

Marcello
scotucci
Messaggio: #4
secondo me se proprio vuoi un must nikon senza spendendo poco piu' del sigma nuovo cerca un 28-70 che usato si trova sotto i mille pippi
alphaspirit
Messaggio: #5
QUOTE(marce956 @ Feb 2 2010, 06:56 AM) *
Sulla Baia lo trovi nuovo e Nital a 1.550: secondo me è meglio.

Marcello


puoi mandarmi il link anche in pm?

Messaggio modificato da alphaspirit il Feb 2 2010, 09:28 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Essendo una discussione NON tecnica sposto il thread al Bar.

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
non saprei...
io lo presi nuovo import con estensione garanzia tre anni....
fine 2008 a 1400 euro....

dipende molto da come e quanto lo usi...
se lo strapazzi....forse meglio nital...
se lo coccoli..valuta tu..

certo gli imprevisti si chiamano cosi apposta... pero' io in quel modo mi sentivo abbastanza tutelato
beppe cgp
Messaggio: #8
Il discorso è questo:
1200 io l'ho preso usato Nital con garanzia residua quindi per un import massimo pagherei 1.000/1.100
Se il tuo budget arrivasse a 1.200 ti consiglio di cercarlo usato Nital con garanzia residua, che a quella cifra se ne trovano.

Ciao
Paolo.72
Messaggio: #9
QUOTE(beppenikon @ Feb 2 2010, 07:25 PM) *
Il discorso è questo:
1200 io l'ho preso usato Nital con garanzia residua quindi per un import massimo pagherei 1.000/1.100
Se il tuo budget arrivasse a 1.200 ti consiglio di cercarlo usato Nital con garanzia residua, che a quella cifra se ne trovano.

Ciao

Ciao...mi permetto di inserirmi nella discussione, dicendo, al contrario di Beppenikon (che spero non me ne voglia smile.gif ) che puittosto che un'ottica Nital usata (che se non ricordo ma perde l'estensione cambiando di proprietario) a parità di soldi (od anche qualcosina in più) io prenderei nuovo import, con il quale hai due anni di garanzia sicuri...

Ciao ciao...
beppe cgp
Messaggio: #10
QUOTE(Paolo.72 @ Feb 2 2010, 08:26 PM) *
Ciao...mi permetto di inserirmi nella discussione, dicendo, al contrario di Beppenikon (che spero non me ne voglia smile.gif ) che puittosto che un'ottica Nital usata (che se non ricordo ma perde l'estensione cambiando di proprietario) a parità di soldi (od anche qualcosina in più) io prenderei nuovo import, con il quale hai due anni di garanzia sicuri...

Ciao ciao...


Garanzia non Nital però... hmmm.gif
Poi a 1.200 nuovo import non lo trovi messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio