FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"problema" D3000
Rispondi Nuova Discussione
Evil666
Messaggio: #1
Durante l'ultimo shooting ho notato, nel mirino, una linea verticale che va dalla parte superiore fino al centro del mirino, in posizione leggermente decentrata verso destra.

Preciso che nelle foto non risulta esserci nulla di anomalo e la macchina funziona perfettamente: è un "problema" che risulta essere limitato al mirino

Che potrebbe essere? grazie.gif

edit: googlando ho letto che dovrebbero essere i filamenti dei circuiti che alimentano il motorino dell'AF. Confermate?

edit2: se è un argomento che è gia stato trattato chiedo perdono ^^'

Messaggio modificato da Evil666 il Jan 27 2010, 03:02 PM
rickyjungle
Messaggio: #2
QUOTE(Evil666 @ Jan 27 2010, 02:58 PM) *
Durante l'ultimo shooting ho notato, nel mirino, una linea verticale che va dalla parte superiore fino al centro del mirino, in posizione leggermente decentrata verso destra.

Preciso che nelle foto non risulta esserci nulla di anomalo e la macchina funziona perfettamente: è un "problema" che risulta essere limitato al mirino

Che potrebbe essere? grazie.gif

edit: googlando ho letto che dovrebbero essere i filamenti dei circuiti che alimentano il motorino dell'AF. Confermate?

edit2: se è un argomento che è gia stato trattato chiedo perdono ^^'



è il filamento che fa illuminare i quadratini dell'af non del motorino... cioè li accende e spegne se è a fuoco... come se fossero lampadine...

e se ne è già parlato diverse volte.. :-)
Evil666
Messaggio: #3
QUOTE(rickyjungle @ Jan 27 2010, 03:29 PM) *
è il filamento che fa illuminare i quadratini dell'af non del motorino... cioè li accende e spegne se è a fuoco... come se fossero lampadine...

e se ne è già parlato diverse volte.. :-)


Grazie per la precisazione ^^

Ho googlato solamente dopo aver postato qui, temendo fosse qualche problema interno della macchina ^^ Meglio così, temevo di doverla mandare gia dal medico ^^
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio