FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Hanno Appena Regalato Una Coolpix P90
La curiosità di sapere da chi già la usa
Rispondi Nuova Discussione
robermeloni
Messaggio: #1
Mi hanno appena regalato una Coolpix P90. E' tutto un mondo da scoprire. Mi piacerebbe avere commenti da chi già la conosce e la usa per capirne le potenzialità, in particolare per ritrarre architetture e paesaggi.

Messaggio modificato da robermeloni il Jan 24 2010, 11:26 PM
revedenfance
Messaggio: #2
QUOTE(robermeloni @ Jan 24 2010, 11:25 PM) *
Mi hanno appena regalato una Coolpix P90. E' tutto un mondo da scoprire. Mi piacerebbe avere commenti da chi già la conosce e la usa per capirne le potenzialità, in particolare per ritrarre architetture e paesaggi.


Ciao!
io ce l'ho da poco e ci sto litigando.
Anzi se puoi darmi anche tu un parere...
Ho postato qs discussione: http://www.nikonclub.it/forum/P90_Hot_Pixe...re-t154343.html
su qs forum proprio perchè non capisco se la mia p90 sia difettosa o meno.

La tua si comporta così?!
Cioè oltre al runore (normale) vedi anche i pallini che vedo io nelle zone scure delle foto?

Grazie e ciao ;-)
bibi533
Messaggio: #3
QUOTE(robermeloni @ Jan 24 2010, 11:25 PM) *
Mi hanno appena regalato una Coolpix P90. E' tutto un mondo da scoprire. Mi piacerebbe avere commenti da chi già la conosce e la usa per capirne le potenzialità, in particolare per ritrarre architetture e paesaggi.


io non sono particolarmente esperto quindi prendi cio' che ti dico con le dovute cautele: io l'ho comprata,non ci ho capito nulla,mi sono incavolato e l'ho venduta (a mia sorella).i problemi maggiori li ho avuti con le foto notturne e soprattutto in interni. ora mi sto godendo la mia vecchia D50. MA ripeto.ciao Fulmine.gif
luciano23
Iscritto
Messaggio: #4
Io ce l'ho da una decina di giorni:
Leggendo i vari commenti e test su internet, l'istinto di restituirla e comprare una canon
SX20IS è stato forte, soprattutto all'inizio.
Poi ho cominciato a smanettare, abbandonando dal secondo giorno la modalità automatica
e provando a usarla in manuale. Per fare questo ho messo la fotocamera a dormire e mi sono
letto un po di documentazione sulla tecnica fotografica, online.
Quando ho capito un po i concetti ho provato e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

In conclusione ti dico: se vuoi una fotocamera che premi il pulsante e lei fa le foto belle in
automatico forse la P90 non è all'altezza. Però, se la usi in modo M, S o A e cerchi di capire cosa stai
facendo, vedrai che funziona bene. Io non sono un esperto però l'idea che mi son fatto è
che conta più il fotografo della fotocamera. texano.gif
sosaax
Messaggio: #5
Quoto l'utente sopra di me, stesso problema, inizialmente in automatico una schifezza, poi ho deciso che dovevo vincere io e ho "studiato" un po di tecnica fotografica e devo dire che ottengo ottime foto, unico nei sono le foto di eventi sportivi indoor, hockey inline, dove l'illuminazione fa schifo, il flash non esiste ed il gioco è talmente veloce che dovresti fotografare almeno a 1/160 o di più ma così il rumore diventa impossibile da correggere in post produzione sul pc.
Comunque anche con la P90, trovando il giusto compromesso, cercando gli angoli più illuminati faccio delle belle foto.

Per imparare è un'ottima macchina ma appena incominci a capirci qualcosa di fotografia incominci a stare stretto in una P90 e vorresti una reflex, con un obiettivo molto luminoso 2k di euro circa.
lilly67
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(sosaax @ Feb 11 2010, 10:27 PM) *
Quoto l'utente sopra di me, stesso problema, inizialmente in automatico una schifezza, poi ho deciso che dovevo vincere io e ho "studiato" un po di tecnica fotografica e devo dire che ottengo ottime foto, unico nei sono le foto di eventi sportivi indoor, hockey inline, dove l'illuminazione fa schifo, il flash non esiste ed il gioco è talmente veloce che dovresti fotografare almeno a 1/160 o di più ma così il rumore diventa impossibile da correggere in post produzione sul pc.
Comunque anche con la P90, trovando il giusto compromesso, cercando gli angoli più illuminati faccio delle belle foto.

Per imparare è un'ottima macchina ma appena incominci a capirci qualcosa di fotografia incominci a stare stretto in una P90 e vorresti una reflex, con un obiettivo molto luminoso 2k di euro circa.


Ciao sosaax,

allora io ho comperato la p90, al ritorno dal mio viaggio in Botswana, poichè sul treno Roma-Fiumicino, mi avevano rubato la mia Panasonic Lumix FZ50 di cui andavo assai fiera!
Sono voluta passare ad un NIKON ed ho scelto la P90. Premetto che non sono un'esperta... pur amando molto la fotografia, ancora scatto in Automatico ma vorrei veramente imparare ad usarla, come già qualcun'altro qui sul Forum ha consigliato, in Manuale!
Gradirei ricevere delle indicazioni utili e pratiche per imparare ad usarla al suo top!
Cmq, negli interni, con scarsa illluminazione ed anche con il flash, usandola in Automatico, la P90 è veramente scarsa.... però negli esterni mi dà soddisfazione!
Attendo fiduciosa vostred indicazioni!
Grazie!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio