FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
View Nx
non si apre più il programma
Rispondi Nuova Discussione
varenne
Messaggio: #1
Chiedo un aiuto urgentissimo ai possessori di Mac (Imac) che hanno avuto problemi improvvisi con l'apertura dell'applicativo View NX. Mentre lo utilizzavo per rinominare files, si è chiuso improvvisamente. Ho ristartato il mac ma niente da fare per riaprire View NX (mi da un messaggio di errore). Ho addirittura disinstallato e reinstallato il software ma nulla da fare. A differenza di Capture NX, che non da problemi, View NX non si vuole piu aprire.

Gentilmente aiutatemi a risolvere il problema.

Ciao a tutti

Massimo
encelado
Messaggio: #2
QUOTE(varenne @ Jan 17 2010, 08:42 AM) *
Chiedo un aiuto urgentissimo ai possessori di Mac (Imac) che hanno avuto problemi improvvisi con l'apertura dell'applicativo View NX. Mentre lo utilizzavo per rinominare files, si è chiuso improvvisamente. Ho ristartato il mac ma niente da fare per riaprire View NX (mi da un messaggio di errore). Ho addirittura disinstallato e reinstallato il software ma nulla da fare. A differenza di Capture NX, che non da problemi, View NX non si vuole piu aprire.

Gentilmente aiutatemi a risolvere il problema.

Ciao a tutti

Massimo


Ciao anche io volevo volevo far presente questo probema...
Mac OS X Snow leopard non va... parte ma poi da errore...
varenne
Messaggio: #3
QUOTE(nacopeja @ Jan 17 2010, 09:36 AM) *
Ciao anche io volevo volevo far presente questo probema...
Mac OS X Snow leopard non va... parte ma poi da errore...



da quanto tempo ti succede? A me ha sempre girato bene fino a ieri, sono nel panico poichè ne faccio un uso fondamentale, ci sono software alternativi per far fronte alla temporanea (spero) difficolta?

Grazie, Massimo
maxmax
Messaggio: #4
Massimo hai photoshop?
encelado
Messaggio: #5
QUOTE(varenne @ Jan 17 2010, 05:21 PM) *
da quanto tempo ti succede? A me ha sempre girato bene fino a ieri, sono nel panico poichè ne faccio un uso fondamentale, ci sono software alternativi per far fronte alla temporanea (spero) difficolta?

Grazie, Massimo


da qualche giorno anche io... ho provato a reinstallarlo da cd e da web ma niente..
varenne
Messaggio: #6
QUOTE(maxmax @ Jan 17 2010, 07:20 PM) *
Massimo hai photoshop?



Si ma lo utilizzo solo per lavorare con i livelli. Utilizzo al 90% dei casi CaptureNX, per quale motivo me lo chiedi? Massimiano ti scrivo il mio numero di cell con MP cosi ne parliamo a voce e ti spiego.
maxmax
Messaggio: #7
QUOTE(varenne @ Jan 17 2010, 10:14 PM) *
Si ma lo utilizzo solo per lavorare con i livelli. Utilizzo al 90% dei casi CaptureNX, per quale motivo me lo chiedi? Massimiano ti scrivo il mio numero di cell con MP cosi ne parliamo a voce e ti spiego.


Ok!
Marco DeA
Messaggio: #8
Devono dedicarsi all'aggiornamento per SnowLeopard a fine gennaio.
varenne
Messaggio: #9
QUOTE(Marco DeA @ Jan 18 2010, 07:51 PM) *
Devono dedicarsi all'aggiornamento per SnowLeopard a fine gennaio.


Io personalmente non ho Snow ma solo Leopard.....altra cosa strana è che l'applicativo cenna a partire contemporaneamente all'avvio del Mac. Tempo una frazione di secondo e parte il messaggio di errore.......sto per rivolgermi al rivenditore Mac, penso sia un problema di sistema e non di software, anche perchè ho reinstallato il View NX ma nulla da fare..........
dario.ma
Messaggio: #10
Salve, ho lo stesso problema View NX si chiude inaspettatamente ed alcuni controlli si attivano da soli ( su imac con snow leopard).
Potete darmi aiuto????
Grazie
Dario
pefran
Messaggio: #11
QUOTE(dario.ma @ Jan 19 2010, 10:34 PM) *
Salve, ho lo stesso problema View NX si chiude inaspettatamente ed alcuni controlli si attivano da soli ( su imac con snow leopard).
Potete darmi aiuto????
Grazie
Dario


Con snow leopard non funziona!
Entro fine mese dovrebbe uscire la nuova versione. Intanto ieri è uscita quella di Capture Nx
varenne
Messaggio: #12
QUOTE(pefran @ Jan 20 2010, 02:40 PM) *
Con snow leopard non funziona!
Entro fine mese dovrebbe uscire la nuova versione. Intanto ieri è uscita quella di Capture Nx


non vedo l'ora che esce l'aggiornamento, spero risolva il problema. A me proprio non si avvia piu il programma. Accenna a farlo ma appare il messaggio dopo una frazione di secondo......
Questo problema lo avete riscontrato, come me, improvvisamente? In un anno e mezzo mai avuto problemi hmmm.gif Poi improvvisamente.....bah speriamo si risolva.

Saluti
Massimo
flanik1970
Messaggio: #13
QUOTE(varenne @ Jan 20 2010, 07:06 PM) *
non vedo l'ora che esce l'aggiornamento, spero risolva il problema. A me proprio non si avvia piu il programma. Accenna a farlo ma appare il messaggio dopo una frazione di secondo......
Questo problema lo avete riscontrato, come me, improvvisamente? In un anno e mezzo mai avuto problemi hmmm.gif Poi improvvisamente.....bah speriamo si risolva.

Saluti
Massimo


problema uguale appena aggiornato alla versione 1.5.1 view nx su MAc Os .... e non parte più ...
appena comprato mac pro ... e guarda cosa capita .....
dario.ma
Messaggio: #14
QUOTE(pefran @ Jan 20 2010, 02:40 PM) *
Con snow leopard non funziona!
Entro fine mese dovrebbe uscire la nuova versione. Intanto ieri è uscita quella di Capture Nx

Ti ringrazio, per avermi risposto
photodellattimo
Messaggio: #15
...succede uguale anche a me....il programma si apre ma poi, irrimediabilmente esce l'errore...
Uso Windows Vista e non so' piu' come fare ....ho anche installato l'aggiornamento V.1.5.2 ma
ViewNx non vuole proprio saperne... :(

Help...Help
photodellattimo
Messaggio: #16
Il problema persiste anche dopo un'accurata pulizia del registro con relativa disinstallazione (da apposita icona)
e reinstallazione della versione 1.5.2. ultima...

Non so' piu' che fare wacko.gif

C'e' qualche anima pia per un'aiuto efficace??
varenne
Messaggio: #17
QUOTE(Endell @ Jan 28 2010, 08:51 AM) *
Il problema persiste anche dopo un'accurata pulizia del registro con relativa disinstallazione (da apposita icona)
e reinstallazione della versione 1.5.2. ultima...

Non so' piu' che fare wacko.gif

C'e' qualche anima pia per un'aiuto efficace??



Io c'ho rinunciato. Ho fissato appuntamento con il rivenditore apple per domani. Lascio il mac in assistenza, pensa che mi ha detto che non è da escludere una formattazione dell'hardisk.....ho appena terminato il back up.......ma all'idea di dover re istallare ex novo tutti gli applicativi.......lasciamo perder meglio che non ci penso troppo:-(((((

Ovviamente vi tengo informati tutti.

Un saluto compagni di sventura
Massimo
photodellattimo
Messaggio: #18
Amici di sventura, l'arcano e' stato svelato (almeno su Vista)

andate QUI wink.gif
alla prossima smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio