FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Linee Rocciose
Rispondi Nuova Discussione
stefano80super
Messaggio: #1
Non so forse a molti non dirà molto, ma a me ha reso molto l'idea dell'inverno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319 KB


critiche e commetni sempre graditi

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Effettivamente non mi dice un gran che ... il taglio e' un po' troppo stretto ed inoltre vedo poco dettaglio ... texano.gif



Max Lucotti
Messaggio: #3
la neve è quasi sempre sinonimo di inverno, però uno spartiacque spazzato dal vento ripreso in questo modo non mi trasmette molte sensazioni, sinceramente.

Forse ripreso dal basso e non dall'alto come hai fatto tu poteva raccontare meglio...
skyler
Messaggio: #4
Farei una conversione più contrastata e un pò di sharpen non guasterebbe.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #5
Penso anch'io che un po' di sharpen gli farebbe bene.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Lo scatto sinceramente non mi dice molto....mio modesto parere
Gufopica
Messaggio: #7
Forse con una inquadratura più bassa..Beh, bisogna vedere anche le condizioni in cui eri se potevano darti spazio di agire liberamente.
Così sinceramente non mi dice molto.
roberto depratti
Messaggio: #8
....si il senso dell'inverno c'è: UN BEL PO' DI NEVE. Ora nella fotografia il "Soggetto" della scena va contestualizzato cercando di impreziosirne il contenuto. Solitamente è la composizione, il taglio, ....a riuscire a colpire un visitatore. A mio parere è quello che manca in questa tua proposta.

Alla prossima, ciao!!

Roberto
stefano80super
Messaggio: #9
Vi ringrazio comnque dei passaggi, immaginavo il risultato di questa foto, riguardandola bene non convice neppure me

grazie.gif
roberto depratti
Messaggio: #10
QUOTE(stefano80super @ Jan 15 2010, 10:11 AM) *
Vi ringrazio comnque dei passaggi, immaginavo il risultato di questa foto, riguardandola bene non convice neppure me

grazie.gif



...beh ma sai quanti scatti cestino ancora oggi dopo 26 anni di CLICK ....pertanto VAI, AVANTI TUTTA!!!!

In bocca al click!!!

Roberto



salvocaldara
Messaggio: #11
Concordo con chi mi ha preceduto, la vedo piatta e poco coinvolgente.
rabippo
Messaggio: #12
dry.gif da che l'inverso è ancora lungo, potrai fare tanti di quei scatti, sicuramente meglio di questo...
Ciao
Daniele
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Ciao, scusa la franchezza, ma personalmente non riesco a percepire le sensazioni che cerchi di trasmettere con la foto perchè mi sembra che in essa manchi un vero e proprio soggetto.
Al limite avresti potuto giocare un pò con l'aspetto grafico della scena estremizzando un pò di più la conversione attraverso un aumento del contrasto e componendo con la linea del crinale posta sull'esatta diagonale del frame. Anche se, purtroppo, lo scarso dettaglio dei bianchi diminuirebbe ulteriormente con l'aumento del contrasto.
Insomma... secondo me è una foto da rifare.

Saluti
Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Jan 15 2010, 11:23 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio