FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Castello
Sarteano
Rispondi Nuova Discussione
Morg.
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.3 KB

Aria di casa!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
A mio avviso lo scatto manca leggermente di contrasto e saturazione, ma nel complesso la compo mi piace Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #3
Inquadratura da manuale, ma manca la foto risente della mancanza di un cielo interessante e di una post più brillante....
skyler
Messaggio: #4
Quì ci devi lavorare un pò di PP e la migliori molto.
Morg.
Messaggio: #5
Sono già andata di pp per saturare l'azzurro del cielo...
Ma davvero risulta poco intenso? Io lo vedo, al contrario, molto carico!
Sarà che non amo particolarmente ritoccare le foto ma su questa mi pareva già sufficente!
Ovviamente ringrazio tutti per i consigli e le critiche, non sto a dire che vi sbagliate eh, espongo solo il mio punto di vista per capire meglio ed avere un dialogo il più costruttivo possibile smile.gif

Avevo anche dimenticato i dati di scatto:
D60 f8 1/200 iso 200
In post ho saturato un po' i colori, contrastato e usato le curve per regolare il bilanciamento dei colori.

Grazie ancora per i suggerimenti! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #6
Ciao ... lo scatto non e' male come gia' detto ma la compo e' un po' troppo ampia avrei stretto di piu' sul castello .... cosi' il primo piano poco interessante e il ciele poco "nuvoloso " sono trppo presenti nella compo ...

una soluzione potrebbe essere un taglio pano levando cielo e terra quanto basta ....e per finire una ritoccatina hai livelli per dare un po' di brillantezza ....
wabe47
Messaggio: #7
Il taglio pano suggerito da Massy potrebbe essere una buona soluzione. La compo a me piace molto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio