FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afd 80-200, 70-200 Vri/ii
Dubbio su scelta
Rispondi Nuova Discussione
Enrico66
Messaggio: #1
Ciao a tutti, posseggo una D700 e venduto il Sigma 70-200 EX APO HSM, dovrei scegliere tra un bighiera AFD 80-200, un 70-200 VRI oppure un 70-200 VRII.Premetto che non sono un fotografo professionista anche se a volte mi capita qualche lavoretto, e fotografo un pò tutto,ad ogni modo prediligo la qualità alta delle foto.
Vorrei sapere , se possibile ,questo: l'80-200 spappola ai bordi così come si dice, il 70-200 VRI?
Partendo dal presupposto che non mi interessa il VRII e il discorso della vignettatura, quel che mi preoccupa è la mancanza di nitidezza che si dice il vecchio abbia ai bordi, tale differenza tra il vecchio modello 70-200 ed il nuovo (VRII) è così evidente da consigliare una spesa maggiore di 500-600 euro? grazie.gif
a_petroni
Messaggio: #2
come mai hai venduto il Sigma? Era l'ultima versione macro? Rispetto al bighiera AFD dovrebbe essere un concorrente diretto sia come prezzo nell'usato che come qualità generale. Io sto scegliendo quale tele prendere e appunto sono indeciso fra i due sopra, propenderei per il sigma solamente per il motore di messa a fuoco interno che l'afd non ha. Tu perchè lo hai venduto? Che difetti hai riscontrato?

ti allego un confronto fatto tra 80 200 afd e 80 200 afs (non il 70 200vr) magari ti può essere d'aiuto per la scelta che devi fare.

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/t...-f2-8-bighiera/

ciao
Andrea
castorino
Messaggio: #3