FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Nital, Quale?
Rispondi Nuova Discussione
pescopagano
Messaggio: #1
In data 11 gen 2007 ho acquistato il kit D200 con il relativo obiettivo 18-70. Avendo registrato a mio nome la garanzia del solo obiettivo (mancava la seconda card nella confezione sigillata) entro la data prevista dalla promozione, mi è stata estesa la garanzia stessa a 4 anni come da documentazione in mio possesso ed in elenco sul sito Nital tra i prodotti registrati.
In data odierna, a seguito richiesta di revisione dell'obiettivo (x blocco dello scorrimento) la Advanced Csa Srl Centro Assistenza Nikon di Roma, mi riferisce che la validità della garanzia è di un solo anno, quindi scaduta, essendo il prodotto stato pagato con rilascio di fattura e non di scontrino, tra l'altro non intestata a me.
Quale consumatore, mi chiedo: la garanzia salvaguarda la modalità d'acquisto o il prodotto? Sono quindi costretto a pagare la riparazione?
Moua
Messaggio: #2
Probabilmente all'atto della registrazione sul forum, hai inserito il numero di fattura nel campo scontrino fiscale, ed il sistema ti ha dato l'estensione della garanzia ai 4 anni.

Comunque se compri con Piva e quindi con rilascio di fattura, la garanzia diventa di un anno, e le varie estensioni non hanno più valore. Pertanto penso che dovrai certamente pagare la riparazione.

Saluti
Attilio
SkZ
Messaggio: #3
gli obiettivi hanno garanzia raddoppiata:
acquisto come consumatore ergo 2 anni => 4anni
acquisto come professionista (p.iva e fattura) 1 anno => 2 anni
http://www.nital.it/nitalcard/
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio