FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Voglio La Verità Sulla P90
Rispondi Nuova Discussione
jabba974
Iscritto
Messaggio: #1
ciao,
non nè posso più si dice tutto ed il contrario di tutto!
perfavore solo la verità oggettiva. grazie
prego evitate di dirmi che devo provare e riprovare... od altre amenità del genere.
abyss
Messaggio: #2
Ciao jabba974 e benvenuto nella community!

Ho letto la tua richiesta ma sinceramente non riesco a decifrarla bene, è troppo generica.
Che tipo di quesiti/dubbi hai sulla P90?
Poni quanche domanda più specifica sulla fotocamera, le sue caratteristiche ed il suo funzionamento e la community proverà a rispondere.
smile.gif
alambiccus
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ Jan 7 2010, 09:20 PM) *
Ciao jabba974 e benvenuto nella community!

Ho letto la tua richiesta ma sinceramente non riesco a decifrarla bene, è troppo generica.
Che tipo di quesiti/dubbi hai sulla P90?
Poni quanche domanda più specifica sulla fotocamera, le sue caratteristiche ed il suo funzionamento e la community proverà a rispondere.
smile.gif


penso che sia riferito alle recensioni/test/critiche.....

pure io per la mia p6000 ho letto di tutto ed il contrario!!! ma alla fine per quel che mi riguarda ti dico che vale ogni euro speso!!!
jabba974
Iscritto
Messaggio: #4
vorrei sapere se è una macchina valida... perchè onestamente riscontro in ogni foto un'enorme rumore di fondo.
linda_1604
Messaggio: #5
QUOTE(jabba974 @ Jan 7 2010, 09:42 PM) *
vorrei sapere se è una macchina valida... perchè onestamente riscontro in ogni foto un'enorme rumore di fondo.


io ce l'ho sin da quando è uscita, sinceramente le foto scattate di giorno sono molto buone, ma appena la luce scarseggia un po'...beh...sono cavoli...

a volte penso di essere io incapace, ma sicuramente qualche problema di fondo c'è...considera che è sempre una bridge, la qualità superiore devi cercarla in una reflex secondo me...

guarda le mie macro, sono spettacolari, ma di altre foto non posso dire lo stesso...scattate con la nikon d50 di mio marito è tutt'altra roba!

Umbi54
Messaggio: #6
Ciao,
c'é poco da fare, le bridge cameras sono tutte dei compromessi, e vale per qualsiasi marca.
Se la luce é tanta e non spingi troppo il tele vanno bene, altrimenti sono dolori.
Pensa che già il 18-200 Nikon ha dovuto scendere a compromessi, e stiamo parlando di quello che quasi sicuramente é il miglior tuttofare ad un prezzo doppio della P90.
Un saluto
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Jan 8 2010, 11:13 AM
poffy65
Iscritto
Messaggio: #7
io penso che piu' di porsi o far domande sulla p 90 io credo che si ci debba mettere d'impegno a scroprire i veri valori di questa macchina io consiglio :parti da zero e piano piano vedrai che cosa potrai riuscire a fare . forse l'unico intoppo potrebbe essere la batteria ?ciao a tutti
jabba974
Iscritto
Messaggio: #8
grazie a tutti davvero.... ma più grazie di tutti a "poffy", sei grande davvero.
ti dico che quando fotografo in interno e some se nevicasse... e tu mi dici che devo provare e riprovare!!!
ciao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(jabba974 @ Jan 9 2010, 12:46 PM) *
grazie a tutti davvero.... ma più grazie di tutti a "poffy", sei grande davvero.
ti dico che quando fotografo in interno e some se nevicasse... e tu mi dici che devo provare e riprovare!!!
ciao

basta accontentarsi e pensare che le foto siano state fatte sotto ...una tormenta messicano.gif
Leandronico
Messaggio: #10
Forse un filmware potrebbe risolvere il rumore presente a luce ambiente in interni?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
potrebbe, deve essere bello pero'.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(Leandronico @ Jan 9 2010, 05:21 PM) *
Forse un filmware potrebbe risolvere il rumore presente a luce ambiente in interni?



e chi glielo dice al processore che già adesso arranca? rolleyes.gif
secondsky84
Iscritto
Messaggio: #13
Pure io sono un possessore di una P90 e devo dire che all'inizio pensavo che valesse, ma poi ti rendi conto che non è proprio così.. appena cala la luce, la macchina dimostra grandi difetti. Mi consolo con il potente zoom da 24x e il macro.. dalle quali si ottiene foto decenti..
Tornassi indietro.. non lo so se avrei fatto il solito passo..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(secondsky84 @ Jan 10 2010, 12:18 PM) *
Pure io sono un possessore di una P90 e devo dire che all'inizio pensavo che valesse, ma poi ti rendi conto che non è proprio così..



per bridge e compatte vedasi mia firma! rolleyes.gif
revedenfance
Messaggio: #15
Ciao a tutti!
Anche io ho da poco acquistato la p90.
E a dire il vero non so se rispedirla in assistenza subito o cosa.
Il rumore ad alti ISO è tantissimo, e noto anche la presenza di hot pixel (bianchi e/o blu).
All'inizio pensavo fossi io imbranata, poi l'ho fatta vedere un po' in giro e mi hanno detto che non è normalissimo.
Comunque in interno e con luce scarsa le foto vengono veramente male, i colori sfalsati e freddi.

Non so... io devo ancora scoprirne le qualità...
Ma ancora ci spero, perchè mi piace l'ergonomia, la facilità dei comandi.
Un po' scarsa la tenuta della batteria.

Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio