FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Sensore: Aiuto!
Cerco un centro assistenza a Milano.
Rispondi Nuova Discussione
carmelo parisi
Messaggio: #1
Vorrei sottoporre la mia D2x, importata Nital, ad un check-up completo compresa pulizia del sensore. Chiedo se qualcuno può indicarmi un centro assistenza o un buon fotoriparatore a Milano. A dire il vero avevo inviato una mail al centro assistenza Pravo di Milano, chiedendo un preventivo, ma non ho avuto alcuna risposta. Grazie e saluti.
Carmelo
Tony_@
Messaggio: #2
Pravo è autorizzata Nikon, lavora bene (non ho mai sentito lamentele sulla qualità del lavoro anche da parte di conoscenti professionisti) ma quando sono andato da loro per la pulizia sensore della mia D300 ho avuto la sensazione che la signora/signorina al banco fosse molto "distaccata".
Se tanto mi da tanto (??) credo che sia meglio recarsi sul posto e trattare direttamente.
La mia esperienza è stata assolutamente positiva per quanto riguarda il lavoro, la spesa invece (40,20 euro IVA compresa per pulizia sensore + lastrina) mi è sembrata un po' eccessiva ma comunque in linea con altri fotoriparatori seri. Il tempo di attesa è stato di 2 gg.

Ora il sensore me lo pulisco autonomamente (non è difficile avendo un po' di manualità), ma se dovessi fare un check-up completo credo che mi rivolgerei a LTR di Torino, forse solo per una questione di "pelle", ho la sensazione che sia meglio (sempre a "pelle").
Avendone la possibilità perchè pensionato, farei un giretto approfittandone per passare una giornata di svago in Piemonte e passerei in LTR.

Ciao,
Tony.
carmelo parisi
Messaggio: #3
Grazie Tony, credo anch'io che portare la D2x in LTR sia l'unica alternativa valida e penso che opterò per questa.
Grazie della risposta e .... cordiali saluti.
Carmelo.
Tony_@
Messaggio: #4
--------> Pollice.gif saluti ricambiati con piacere,

Tony.
MaxB VA
Messaggio: #5
Prova con BAMES di Vimercate.
ciao,Max
maurus
Messaggio: #6
Salve, io la serietà e l'esperienza positiva che ho avuto con LTR non la cambio. Mi rivolgerei a loro.
SkZ
Messaggio: #7
QUOTE(Tony_@ @ Jan 4 2010, 02:22 AM) *
Avendone la possibilità perchè pensionato, farei un giretto approfittandone per passare una giornata di svago in Piemonte e passerei in LTR.

Ciao,
Tony.

e non troppo distante c'e' anche un bel negozio di materiale fotografico.
Oops, forse questo non dovevo dirlo tongue.gif
Tony_@
Messaggio: #8
"SkZ",
non indurmi in tentazioni hmmm.gif ............ cccche già sto accantonando per nuovi acquisti !!!

E poi ....... per ora non mi necessita LTR wink.gif , però non dirlo in giro, non vorrei mi portasse ssssffffighius cerotto.gif tongue.gif .

Bye,
Tony.

PS: scusate l'OT ma ........ mi provocano !!!

Messaggio modificato da Tony_@ il Jan 26 2010, 01:01 AM
maurus
Messaggio: #9
QUOTE(carmelo parisi @ Jan 3 2010, 12:44 PM) *
Vorrei sottoporre la mia D2x, importata Nital, ad un check-up completo compresa pulizia del sensore. Chiedo se qualcuno può indicarmi un centro assistenza o un buon fotoriparatore a Milano. A dire il vero avevo inviato una mail al centro assistenza Pravo di Milano, chiedendo un preventivo, ma non ho avuto alcuna risposta. Grazie e saluti.
Carmelo


Ciao, io manderei tutto alla Nital di Torino senza badare a spese, data la tua macchina.
Sul sito Nikon c'è passo passo come fare.

- Maurizio -
GiovanniValentino
Messaggio: #10
Ti consiglio LTR...
ciao
Giovanni
carmelo parisi
Messaggio: #11
Ringrazio tutti per il vostro interessamento ed i vostri consigli, tutti preziosi e graditi. Ho risolto per il meglio tramite la BAMES di Vimercate. Hanno dimostrato grande disponibilità ed altrettanta grande professionalità. Dovevo recarmi in provincia di Varese ed ho contattato telefonicamente la Bames di Vimercate. Mi hanno tempestivamente fissato un appuntamento per il giorno indicato da me, ed altrettanto tempestivamente hanno operato la pulizia del sensore. Sono rimasto oltremodo soddisfatto. Veramente professionali.
Cordfiali Saluti a tutti, Carmelo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio