FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli
Come migliorarle e migliorare?
Rispondi Nuova Discussione
IDROCARBURO
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Ieri sera sono tornato da una gita con alcuni amici.

Posto alcune fotografie, desidererei chiedervi qualche consiglio su come sia possibile migliorare le fotografie fatte, se ci sono degli errori e, in generale, indicazioni su composizioni, luci ecc. insomma per migliorare le foto fatte e per migliorarmi un po'!!

In questa sezione vedo fotografie da cartolina..!!

Grazie a tutti!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
nicola19491
Messaggio: #2
non sono molto esperto, preferisco la terza, nelle altre c'è qualcosa che non mi convince...ma aspetto il commenti più attendibili dei miei...interessano anche a me!!ciao e buon 2010!
Rugantino
Messaggio: #3
Perdonami la franchezza.
Io vedo delle immagini realizzate "tanto per scattare". Un pò come succede quando si va in gita e ci si porta dietro una "macchinetta" solo per documentare il posto che si è visitato. Bisogna saper distinguere tra un'immagine e una "fotografia".
Quest'ultima è il risultato della cattura di un attimo, di una sfumatura di luce, di una situazione, di un particolare momento.
Bisogna allenarsi guardando altre foto, mostre, libri, riviste ecc.
Bisogna allenarsi alla composizione e a saper riconoscere il momento magico che poi ci farà restare sorpresi nel riguradare ciò che si è fatto.
Bisogna sacrificarsi ad uscire presto la mattina, tardi la sera, bisogna rassegnarsi a non portare a casa nessuna foto se non si è trovata la situazione giusta.