FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Jazz, Jazz, Fortissimamente Jazz!
Auguri!
Rispondi Nuova Discussione
carmine_col
Messaggio: #1
Manca poco alla fine dell’anno, e credo opportuno spendere qualche parolina per l’occasione.

Innanzitutto approfitto per augurare di cuore a tutti Buon Natale e Felice Nuovo Anno!

A tutti i vecchi e nuovi amici che grazie a questo forum ho conosciuto e nei casi più particolari ho anche incontrato con immenso piacere e scambiato preziosissimi punti di vista; a tutti coloro che si sono affacciati tra le mie immagini ed hanno lasciato il loro parere, la loro rispettabilissima opinione; e a tutti coloro i quali pur in silenzio sono passati, magari per pura curiosità.

Questo 2009 è stato per me un anno “magico”. Ho avuto il privilegio di incontrare tantissimi personaggi di spicco del Jazz mondiale, miti viventi, musicisti che fino a qualche anno fa avevo solo immaginato ascoltando dalle musicassette ai più attuali compact disc; lontani anni luce dal mio universo ma comunque legati al mio modo di essere. Tutti mi hanno lasciato un qualcosa, un’emozione forte che a mia volta ho cercato di trasmettere agli altri attraverso la mia macchina fotografica. Un tentativo che non sono certo essere andato a buon fine, ma che ho comunque fatto senza riserve e a cui mi piacerebbe dare continuità!

Vorrei quindi ripercorrere insieme a tutti gli amici e coloro i quali lo vorranno, i miei “momenti fotografici” più belli e significativi di questo anno ormai agli sgoccioli. Ho pubblicato in rete oltre 1200 immagini molte delle quali anche in questa sezione del forum e sarei felice di continuare a farlo nonostante il Jazz non sia una musica così popolare e gettonata; sicuramente però offre spunti fotografici davvero unici.
Ho cercato di comporre una sequenza di immagini tra le tante che mi hanno consentito di volare con la fantasia, e credo francamente non sia cosa di poco conto.

Tanti auguri a tutti, anche se so per certo che il più bell’augurio che possa fare a ciascuno di voi è che questo nuovo anno, possa essere ricchissimo di fotografie e soprattutto di grandi emozioni.

A presto!

Carmine Picardi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 14.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 38.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 42.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 32.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 32.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 25.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 36 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 18.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 25.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 28.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 33.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 29 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 22.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 24.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 23.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 32.5 KB

...
...
...

tra i personaggi e i particolari:
- Arturo Sandoval
- Al Foster
- Adam Birnbaum
- Doug Weiss
- Eli Degibri
- Steve Grossman
- Edmar Castaneda
- Noa
- Gadi Seri
- Gregory Hutchinson
- Diane Shuur
- Dan Balmer;
- Scott Steed;
- Anna Maria Jopek;
- Eliot Zigmund.

Auguri! wink.gif
spygorman
Messaggio: #2
Contraccambio gli Auguri di Buon Natale.. e ti faccio i complimenti per le foto, dal mio modestissimo parere di neofita della fotografia, molto belle e con tagli che adoro.

Y.

Messaggio modificato da caffedesmo il Dec 15 2009, 02:55 PM
Ennio57
Messaggio: #3
fotografie molto belle e intense, chissà se un giorno avrò il piacere di incontrarti a qualche manifestazione.
Contraccambio gli auguri.
Ennio
nuvolarossa49
Messaggio: #4
Carmine non ti dico niente che già non sai, comunque ti faccio tanti auguri.
I primi dieci giorni del nuovo anno sono in ferie, mi piacerebbe incontrarti anche per fare qualche scatto.

carmine_col
Messaggio: #5
Grazie per aver lasciato i vostri auguri sul mio post! Ci tenevo a condividere un pò con tutti questi miei grossi numeri di quest'anno. (Incrocio le dita e spero bene per l'anno prossimo... messicano.gif )

@ Ennio e per Claudio

perchè no, mi farebbe piacere incontrare anche voi, ma ahimè se non ho capito male siamo agli antipodi d'Italia (sono a Bari)!
Claudio mi pare sia di Roma... città più semplicemente raggiungibile per lavoro (non appena ci capito te lo faccio sapere così magari se non per scattare, un caffè ce lo prendiamo di sicuro) per un non nulla non sono venuto all'Auditorium per il concerto di Roberto Fonseca lo scorso 12 novembre.....
Per Ennio è un pò più difficile poichè se non erro è Ligure.... troppo distante! Ma come disse un mio amico una volta, il mondo del Jazz non è poi così vasto e può anhe essere ci si incontri.... rolleyes.gif

Grazie ancora e Buone Feste! grazie.gif

Messaggio modificato da carmine_col il Dec 18 2009, 03:07 PM
fablip
Messaggio: #6
Un caro augurio di Buon Natale anche a te Carmine, grazie per i tuoi splendidi scatti e a presto spero sotto qualche palco o semplicemente per una piacevole chiacchierata.
carmine_col
Messaggio: #7
QUOTE(fablip @ Dec 19 2009, 12:51 PM) *
Un caro augurio di Buon Natale anche a te Carmine, grazie per i tuoi splendidi scatti e a presto spero sotto qualche palco o semplicemente per una piacevole chiacchierata.


Tanti cari auguri anche a te Fabrizio!

Noi siamo vicinissimi e sicuramente avremo modo di vederci!

Grazie per il tuo intervento! wink.gif
marce956
Messaggio: #8
Al cospetto di tante belle ed apprezzabili immagini, faccio i complimenti a mi unisco anch'io: auguri dalla lontana Liguria!
Marcello
gip.
Messaggio: #9
QUOTE(carmine_col @ Dec 18 2009, 03:05 PM) *
Grazie per aver lasciato i vostri auguri sul mio post! Ci tenevo a condividere un pò con tutti questi miei grossi numeri di quest'anno. (Incrocio le dita e spero bene per l'anno prossimo... messicano.gif )

@ Ennio e per Claudio

perchè no, mi farebbe piacere incontrare anche voi, ma ahimè se non ho capito male siamo agli antipodi d'Italia (sono a Bari)!
Claudio mi pare sia di Roma... città più semplicemente raggiungibile per lavoro (non appena ci capito te lo faccio sapere così magari se non per scattare, un caffè ce lo prendiamo di sicuro) per un non nulla non sono venuto all'Auditorium per il concerto di Roberto Fonseca lo scorso 12 novembre.....
Per Ennio è un pò più difficile poichè se non erro è Ligure.... troppo distante! Ma come disse un mio amico una volta, il mondo del Jazz non è poi così vasto e può anhe essere ci si incontri.... rolleyes.gif

Grazie ancora e Buone Feste! grazie.gif

se capiti dalle parti dell'etnafest fammmi un fischio

ciao

giuseppe
carmine_col
Messaggio: #10
Grazie tante Marcello e tanti cari auguri anche a te!

@ giuseppe

facciamo che venite per un summit a Bari e vi pago da bere.... messicano.gif Auguri! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here