FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pellicola Antiriflesso Per Monitor Imac
qualcuno lo usa
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... in certe ore della giornata i riflessi sul vetro davanti al monitor dell'iMac un pò mi disturbano.
C'è qualcuno che conosce e soprattutto usa le pellicole antiriflesso da attaccare al monitor e mi vuol dire le proprie impressioni??

Grazie anticipate
Ale
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
... proprio nessuno ?? hmmm.gif
beppe cgp
Messaggio: #3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 14 2009, 08:22 AM) *
... proprio nessuno ?? hmmm.gif

Io utilizzo macbook pro unibody con schermo lucido da 15" e sinceramente al contrario di quello che sostengono quasi tutti... lo schermo lucido non mi ha mai dato nessun fastidio...
quindi non mi sono mai posto il problema rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
...abbassa la tapparella! rolleyes.gif
davide.lomagno
Messaggio: #5
se proprio non riesci a risolvere il problema 1)passa sullo schermo una tela vetrata a grana fine..... tongue.gif ,oppure la ditta Hoodman ha in catalogo uno schermo da posizionare attorno al monitor(con il velcro)che ti crea uno schermo per l aluce diretta.ciao

tipo questa....

Messaggio modificato da pimassi il Dec 15 2009, 08:14 AM
daniele.arconti
Messaggio: #6
Oppure prendi lo scatolone del monitor, ci infili dentro lo schermo e con le alette ci fai il paraluce, tipo faretto direzionale eh eh eh eh biggrin.gif

Davide Lomagno, quella soluzione della ditta Hoodman, proprio.....
I tretre (famoso trio comico napoletano del mitico Drive-In anni '80) diceva qualcosa a riguardo, a chi ricorda il motto un premio a scelta
daniele.arconti
Messaggio: #7
Rimanendo seri, secondo me dovresti cercare come accessorio quei paraluce che si trovano sui monitor LaCie, o Eizo, se fai una ricerca sui montior professionali di queste marche vedi subito di cosa parlo.
Ovviamente non è che lo attacchi così come ti arriva, devi trovare il modo quando hai il pezzo in mano, ma sicuro trovi la soluzione.
Questo pomeriggio andrò a vedere un Sony Vaio L, sarebbe un PC Touchscreen da 24" All-in-one e a naso dovrebbe avere lo stesso problema, perché credo che per essere touchscreen debba avere per forza un vetro davanti, altrimenti dopo un mese col dito hai consumato lo schermo. Vedrò anch'io eventualemente come risolvere il problema, che sembra na stupidaggine, ma è veramente fastidiosissimo
alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Vi ringrazio per gli interventi.

@Daniele, ho capito a cosa ti riferisci in relazione agli Eizo e Lacie. Però in realtà intendevo qualcosa da appiccicare al vetro dell'iMac tipo oppure, anche se la seconda mi sembra meno ortodossa, e mi interessava sapere se c'è qualcuno che ha usato questi prodotti e se effettivamente risolvono il problema.

Saluti
Ale

Messaggio modificato da pimassi il Dec 15 2009, 08:22 AM
pefran
Messaggio: #9
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 12 2009, 02:43 PM) *
... in certe ore della giornata i riflessi sul vetro davanti al monitor dell'iMac un pò mi disturbano.
C'è qualcuno che conosce e soprattutto usa le pellicole antiriflesso da attaccare al monitor e mi vuol dire le proprie impressioni??

Grazie anticipate
Ale


Se ti disturba tanto puoi togliere il vetro che è tenuto su soltanto da alcune calamite. Sono sufficienti due buone ventose.
Se cerchi in rete ci sono anche le foto di come si può fare.

Ciao,
Franco

Messaggio modificato da pefran il Dec 14 2009, 10:27 PM
gabriel555
Messaggio: #10
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 12 2009, 02:43 PM) *
... in certe ore della giornata i riflessi sul vetro davanti al monitor dell'iMac un pò mi disturbano.
C'è qualcuno che conosce e soprattutto usa le pellicole antiriflesso da attaccare al monitor e mi vuol dire le proprie impressioni??

Grazie anticipate
Ale

Ciao
ho appena ordinato ClearCal RadTech 24" in ebay us, devo metterlo in un netbook di 11,6, quindi con quello di 24" ne faccio 2, quando e pronto ti faccio sapere come si vede, speriamo bene, questi schermi lucidi sono veramente uno schifo, tranne per beppenikon che deve usare il pc solo in taverna......
saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio