FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Torbiere,prima Del Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Baruffi
Messaggio: #1
Un altro scatto di martedì alle Torbiere d'Iseo,peccato la totale assenza di nuvole Fulmine.gif

C&C sempre graditi grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.9 KB
mirko_nk
Messaggio: #2
Trovo la parte alta sovraesposta... Un GND qui era d'obbligo... A parte questo la composizione mi piace...
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Dec 12 2009, 11:23 AM) *
Trovo la parte alta sovraesposta... Un GND qui era d'obbligo... A parte questo la composizione mi piace...



stesso pensiero di Mirko un GND avrebbe bilanciato il tutto ....

ciao Massy
salvocaldara
Messaggio: #4
Ciao personalmente la foto mi piace molto e la trovo rilassante, si il filtro sicuramente avrebbe bilanciato il tutto, ma io la preferisco così acqua e sapone.
Alberto Baruffi
Messaggio: #5
Grazie delle visite,in realtà ce l'avevo anche li,ma vedendo arrivare il cigno,non avevo il tempo di metterlo,sarà per la prossima grazie.gif
Mario P.
Messaggio: #6
Mi piace, ma toglierei se possibile il tronchetto di legno lasciando solo il cigno. Un saluto
bruco82
Messaggio: #7
ciao Alberto ...buona compo...non mi convincono molto i colori...comunque riprendibile benissimo in pp...ci vedo troppo rosso

ciao
Luca
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #8
Forse si, il risso è un pò troppo sparato.
Peccato per il GND, sarebbe stato perfetto.
Un saluto

Matt
wabe47
Messaggio: #9
QUOTE(Mario P. @ Dec 13 2009, 12:44 PM) *
Mi piace, ma toglierei se possibile il tronchetto di legno lasciando solo il cigno. Un saluto


Foffonews
Messaggio: #10
Concordo per il GND, ma la composizione è veramente bella complimenti!
Gufopica
Messaggio: #11
Con un gnd... avresti sicuramente tratto maggior vantaggio, a parte ciò, resta una gran bella composizione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Foffonews @ Dec 14 2009, 06:05 AM) *
Concordo per il GND, ma la composizione è veramente bella complimenti!


concordo
Brunosereni
Messaggio: #13
QUOTE(Piergiorgio Serra @ Dec 14 2009, 12:38 PM) *
concordo



anch'io, l'immagine però mi piace comunque, la composizione è veramente buona e riesce a ridare quel senso di pace tipico di queste situazioni.

bruno
Alberto Baruffi
Messaggio: #14
Ancora grazie a tutti quelli che sono passati,i colori non li ho toccati,ma è vero sono un pò troppo accesi forse,ho usato il controllo immagine Vivid,ma devo rivederlo è un pò troppo Vivid grazie dei consigli

grazie.gif
Max Lucotti
Messaggio: #15
Avrei aspettato che il cigno andasse dall'altra parte.. per equilibrare il ramo nell'acqua.
Peccato per le nuviole mancanti, come dici tu, ma sopratutto per la foschia sui monti in secondo piano. Il gnd avrebbe sicuramente aiutato, ma non risolto del tutto. Comunque un tentativo di alzare il contrasto localmente sul secondo piano lo farei, e diminuirei un poco la saturazione dei colori.
rabippo
Messaggio: #16
mi asocio con chi mi ha preceduto, che ti hanno consigliato bene...
Ciao
marce956
Messaggio: #17
Mi piace molto
Marcello
Mario Tarello
Messaggio: #18
Non male, a parte la parte superiore sovraesposta, recuperabile cmq in parte in pp, è una foto che si lascia guardare, molto rilassante.

mario
Alberto Baruffi
Messaggio: #19
Max-Daniele-Marcello e Mario,grazie anche a Voi della visita e commenti grazie.gif
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #20
Foto gradevole malgrado la parte sovraesposta, buona composizione.
alessandro.sentieri
Messaggio: #21
Composizione molto idilliaca, peccato per il taglio del riflesso del tronco ma credo che sarebbe stato molto difficile fare di meglio.
La parte alta anche per me è un sovraesposta di almeno uno stop, visto che oramai il gnd non l'hai usato potresti tentare di rimediare in post con i comandi dedicati oramai presenti in tutti i software di ritocco.

Saluti
Ale
Alberto Baruffi
Messaggio: #22
Grazie Dindostar.......
Grazie anche te Alessandro,non hai tutti i torti per il riflesso e ho anche provato,ma non in questa,il cigno aveva fretta,per la PP,ci ho provato,ma non son molto bravo e la peggioro solo..... grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio