FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Passaggio D300 A Eos 7d. Vale La Pena?
A costo zero o quasi.
Rispondi Nuova Discussione
lzeppelin
Messaggio: #1
Salve,
Sono un fotografo della domenica, nulla di più, ma mi trovo di fronte a questa possibilità.
Ho trovato una grossa offerta per la EOS 7D + 18-135 IS tutto nuovo.
Vendendo la D300 con il 16-85 Vr (unica ottica rimasta) riuscirei a coprire l'intera spesa o aggiungendo pochi euro.
Chiedo qui perchè non sparei dove altro chiedere, non ho mai frequentato altri forum di fotografia perchè ho sempre avuto Nikon, sperando di ricevere risposte più oneste possibili.
Ho guardato la recensione su dpreview della EOS 7D e la macchina è allo stesso livello della D300.
Vince nel comparto video ma questo non mi interessa minimamente.
Quello che invece mi spinge a fare il passaggio è che avrei a disposizione una risoluzione maggiore senza degrado dell'immagine rispetto alla D300.
Partirei da un'ottica base quale il 18-135 che su un sensore di 18 Mpx immagino faccia magra figura, però con il 16-85 che mi è rimasto con la D300 penso di essere allo stesso livello.
La tentazione è questa. Ora, ho interpretato bene le recensioni in giro nel web? La EOS 7D è al livello della D300 ma offre una maggiore risoluzione?
Granzie in anticipo.


raffer
Messaggio: #2
Al potenziale traditore ( tongue.gif ) consiglio la lettura di questa discussione.

Raffaele
cortonio
Messaggio: #3
... mah, nn saprei cosa dirti! I passaggi di marchio come dicono tutti nn consengono quasi mai a patto di nn avere tante ottiche in casa...
dici di nn interessarti al video, quindi ti direi resta in casa nikon.
poi devi vedere il feeling che la tua mano nell'impugnare i vari comandi della reflex.
per il discorso risoluzione, se fai tanti crop sicuramente la 7d ha un discreto vantaggio ma, non è tutto...