FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maldive
in b&w
Rispondi Nuova Discussione
_ROY_
Messaggio: #1
In particolari accasioni di bassa marea alcune porzioni di coralli emergono dall'acqua dando vita ad un paesaggio particolare che solitamente poco si vede. Allego alcune immagini, non sono le classiche foto che uno si aspetta dalle Maldive ma non volevo annoiare con le solite cartoline....

Grazie in anticipo a chi dice la sua...commenti e critiche sempre ben accetti!

Ciao a tutti! messicano.gif

Roby

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
stefanoc72
Messaggio: #2
uhmmm secondo me questi posti come le Maldive meritano i colori, secondo il mio modesto parere, le foto come composizione e luce sembrano veramente belle.

Stefano
maurizioricceri
Messaggio: #3
concordo, anche secondo me il b/n non rende onore a quei posti.
Andrea Moro
Messaggio: #4
A parte la 6 che mi sembra molto sbilanciata nella composizione, la serie è molto bella per le inquadrature e la particolarità dei soggetti Pollice.gif Manca un po' di varietà, ma vista l'inusualità dei primi piani ti fai perdonare wink.gif Secondo me la conversione BW è da abolire in questi casi...W i colori! E poi la conversione è impastata e rovina molto lo sfondo, con perdita di dettaglio specie sui "cespugli" di coralli.

Messaggio modificato da Andrea Moro il Dec 10 2009, 03:20 PM
_ROY_
Messaggio: #5
Grazie x i commenti...
Non pensiate che la barriera delle Maldive sia come quella del mar rosso...i coralli sono bellissimi ma predomina un colore marroncino...pertanto meglio b&n secondo me...credo renda comunque "onore" rolleyes.gif
Alra cosa...considerate che era una zona d'ombra e verso sera, pertanto niente mare azzurro stile cartolina....
e poi insomma...nessuno che apprezzi una scelta un pò fuori dagli schemi! messicano.gif messicano.gif

Messaggio modificato da _ROY_ il Dec 10 2009, 03:27 PM
Campanelli-no
Messaggio: #6
QUOTE(_ROY_ @ Dec 10 2009, 03:22 PM) *
Non pensiate che la barriera delle Maldive sia come quella del mar rosso...i coralli sono bellissimi ma predomina un colore marroncino...
....
e poi insomma...nessuno che apprezzi una scelta un pò fuori dagli schemi! messicano.gif messicano.gif


sì, dai... io! rolleyes.gif
conosco questi posti e capisco quello che vuoi dire.
una cosa è certa: in questo modo hai fatto un processo di astrazione sul paesaggio, e più che le maldive, potrebbe essere - quasi- qualsiasi paesaggio tropicale con coralli in bassa marea.

veniamo alle foto: sono ripetitive, ma tra tutte escluderei la prima per la ridotta profondità di campo e la grana.

preferisco quelle più nitide. in più, visto che secondo me tendono al genere "astratto", le avrei studiate su taglio quadrato (in particolar modo la sesta, escludendo la parte di terra emersa sulla destra).

un saluto

cristina
Andrea Moro
Messaggio: #7
QUOTE(_ROY_ @ Dec 10 2009, 03:22 PM) *
e poi insomma...nessuno che apprezzi una scelta un pò fuori dagli schemi! messicano.gif messicano.gif


Si ma con una realizzazione più "croccante", così secondo me il bianconero soffoca queste foto....che poi io sia l'ultimo a cui chiedere sul BN è tutto un altro paio di maniche messicano.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Dec 10 2009, 03:57 PM
giocoliere
Messaggio: #8
ci sono delle foto che quando le guardi ti viene subito in mente: "chissà come rende bene in B&N"......
queste foto ti fanno pensare: "quanto sarebbero belle a colori".........
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Belle foto, azzardata ma bella e originale la scelta di convertire (bene) in binero.
L'unico difettuccio è che mi sembrano abbastanza ripetitive.

Complimenti
Ale
_ROY_
Messaggio: #10
concodo sul ripetitive Pollice.gif ...ho fatto una carrellata senza pretese anche per vedere eventuali preferenze

QUOTE(Campanelli-no @ Dec 10 2009, 05:48 PM) *
preferisco quelle più nitide. in più, visto che secondo me tendono al genere "astratto", le avrei studiate su taglio quadrato (in particolar modo la sesta, escludendo la parte di terra emersa sulla destra).

un saluto

cristina


Effettivamente ci avevo pensato anch'io ma sono tornato ieri sera e ne ho postate un pò perchè le vavevo cercate così e non vedervo l'ora di caricarle in PS...Ad ogni modo spero a mente più lucida che lavorandoci un pò su un paio di "wow" ne saltino fuori...Adesso torno a dormire devo ancora recuperare blink.gif

Allego una a colori ma ripeto me le sono viste e cercate da subito in b&n...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanoc72
Messaggio: #11
io preferisco quella a colori tongue.gif una piccola aggiustatina al WB e via ^_^

Stefano
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #12
Conversioni niente male ma questi scenari chiamano il colore smile.gif

Matt
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio