FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sax
Rispondi Nuova Discussione
carmine_col
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 35.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 33.2 KB
nikonfm10
Messaggio: #2
ottimi scatti carmine....certo che il sax per me è sempre stato uno strumento difficile da fotografare...ma magari prima o poi trovo il modo smile.gif
carmine_col
Messaggio: #3
QUOTE(nikonfm10 @ Nov 28 2009, 12:38 AM) *
ottimi scatti carmine....certo che il sax per me è sempre stato uno strumento difficile da fotografare...ma magari prima o poi trovo il modo smile.gif


Non è complicato.... devi solo volerlo, e logicamente ti deve capitare una bella occasione sia come spettacolo sia come luminosità delle scene!

Grazie del passaggio e a presto! wink.gif
suonabasso
Validating
Messaggio: #4
ciao.. belle foto.. con che ottica le hai fatte?.. il sax è uno strumento affascinante da fotografare.. ti popongo una foto di tale david jakson, che attualmente collabora con gli "osanna"..
uno dei problemi piu rilevanti nella foto di questi strumenti è che riflettono un sacco e spesso(come in questo caso) vado a perderne di dettaglio..

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
carmine_col
Messaggio: #5
Francamente, non ho mai riscontrato "fastidioso" questo problema. A parte che se noti bene, il Sax di Steve Grossman raffigurato in questa sequenza è un ottone "vintage", per cui non propriamente brillante, anzi....

Purtroppo sotto i palchi si deve fare i conti con una miriade di luminanze spesso cangianti di intensità e di colore per cui credo si possa fare poco per eludere questo problema. A mio avviso, l'ho detto spesso, è importante bilanciare per quanto più possibile l'esposizione e dare una micro affinatura a casa sul pc.

Le foto che vedi sono state tutte scattate con 80-200 AF-D Bighiera.

p.s.
ho visto hai scattato l'immagine con una D100... è stata la mia fotocamera fino allo scorso anno. Un'ottima fotocamera, a cui sono anche legato in un certo senso affettivamente, purtroppo superata. Produce un file NEF, abbastanza "duro" da postprodurre.... con la D700 che utlizzo attualmente, la "musica" è cambiata parecchio!

byezzz wink.gif

Messaggio modificato da carmine_col il Nov 29 2009, 01:20 PM
suonabasso
Validating
Messaggio: #6
QUOTE(carmine_col @ Nov 29 2009, 01:17 PM) *
Francamente, non ho mai riscontrato "fastidioso" questo problema. A parte che se noti bene, il Sax di Steve Grossman raffigurato in questa sequenza è un ottone "vintage", per cui non propriamente brillante, anzi....

Purtroppo sotto i palchi si deve fare i conti con una miriade di luminanze spesso cangianti di intensità e di colore per cui credo si possa fare poco per eludere questo problema. A mio avviso, l'ho detto spesso, è importante bilanciare per quanto più possibile l'esposizione e dare una micro affinatura a casa sul pc.

Le foto che vedi sono state tutte scattate con 80-200 AF-D Bighiera.

p.s.
ho visto hai scattato l'immagine con una D100... è stata la mia fotocamera fino allo scorso anno. Un'ottima fotocamera, a cui sono anche legato in un certo senso affettivamente, purtroppo superata. Produce un file NEF, abbastanza "duro" da postprodurre.... con la D700 che utlizzo attualmente, la "musica" è cambiata parecchio!

byezzz wink.gif


gia.. devo dirlo anch'io.. soprattutto per quanto riguarda l'estensione della gamma iso..
ciò non ostante, anche in virtù di una misconoscenza del mezzo, faccio ancora fatica ad eliminare dominanti eccessive, soprattutto sul rosso.. io spesso scatto su palchi piccoli, e per mè è un vero delirio..
paolomagnaghi
Messaggio: #7
Complimenti Carmine è una serie stupenda!
nuvolarossa49
Messaggio: #8
clap, clap, clap biggrin.gif
carmine_col
Messaggio: #9
QUOTE(paolomagnaghi @ Dec 2 2009, 06:58 PM) *
Complimenti Carmine è una serie stupenda!


Thanks!

wink.gif

QUOTE(nuvolarossa49 @ Dec 3 2009, 10:31 PM) *
clap, clap, clap biggrin.gif


Grazie anche a te nuvola.... un applauso di questi tempi mi serve proprio..... biggrin.gif

see you soon!
marce956
Messaggio: #10
Applauso anche da me!
Marcello
Alph
Messaggio: #11
belle, ma forse avrei postato solo le prime due o tre... o avrei provato a cambiare angolazione tongue.gif
Ennio57
Messaggio: #12
Ottimi scatti dove si denota una curata scelta dell'angolatura di ripresa, le mie preferete la 1 e la 3.
Ciao
stefano landi
Messaggio: #13
Bravo Carmine, ottimi scatti come sempre !!!

Ciao

Stefano
carmine_col
Messaggio: #14
grazie.gif a tutti!


wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio