FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5700, Bisogno Di Lifting
Rispondi Nuova Discussione
gboradori1@inwind.it
Messaggio: #1
Cari Nikonisti,
la mia Coolpix 5700 ,vecchia ormai di quasi due anni, presenta questi problemi di estetica.......
La cromatura sul pulsante di scatto se ne è andata quasi del tutto, la gomma di protezione frontale (lato dx.) si scolla e lo spessore della vernice è talmente sottile chesono molti i punti dove lo chassi è allo scoperto.I suddetti difetti si sono presentati ormai già da un pezzo, ma l'assistenza fa orecchi da mercante e non ritiene doveroso intervenire.Peccato, perchè sono un affezionato Nikonista da svariati anni ed ho sempre creduto che acquistare un prodotto di regolare importazione garantisse una maggiore attenzione verso il consumatore.
Mi piacerebbe sapere se avete avuto problemi simili con la fotocamera in questione.
Ringrazio tutti in anticipo sperando di leggerVi.
Gianni
germinal27
Messaggio: #2
QUOTE(gboradori1@inwind.it @ Apr 12 2005, 10:12 PM)
Cari Nikonisti,
la mia Coolpix 5700 ,vecchia ormai di quasi due anni, presenta questi problemi di estetica.......
La cromatura sul pulsante di scatto se ne è andata quasi del tutto, la gomma di protezione frontale  (lato dx.) si scolla e lo spessore della vernice è talmente sottile chesono molti i punti dove lo chassi è allo scoperto.I suddetti difetti si sono presentati ormai già da un pezzo, ma l'assistenza fa orecchi da mercante e non ritiene doveroso intervenire.Peccato, perchè sono un affezionato Nikonista da svariati anni ed ho sempre creduto che acquistare un prodotto di regolare importazione garantisse una maggiore attenzione verso il consumatore.
Mi piacerebbe sapere se avete avuto problemi simili con la fotocamera in questione.
Ringrazio tutti in anticipo sperando di leggerVi.
Gianni
*


Assolutamente no, la mia ha lastessa età, entra ed esce dalla borsa senza una custodia e all'interno della borsa stessa qualche attrito nn manca. Ripeto nintedi quanto tiaccade, solo la plastica dello sportello cf un po' "lucida" dal contatto con la mano.
ciao
praticus
Messaggio: #3
...in effetti è un pò strano......anche se potrebbe dipendere, non me ne volere Gianni, da una sudorazione "aggressiva", cosa che è umanamente normale.

L'assistenza cosa ti ha detto esattamente........

Ciao..
mdj
Messaggio: #4
In ufficio ben 4 Coolpix 4500 sono utilizzate da 4 differenti persone.

Ognuna è consumata in base alla persona, indipendentemente da quanto venga adoperata.

A casa ho una Coolpix 995 che ho acquistato nel 2001 ed è come nuova, da potersi esporre in una vetrina a fianco dei nuovi prodotti, nonostante abbia fatto oltre 10.000 scatti nelle più svariate situazioni climatiche, da temperature tipo -18 in alta montagna (3.500 mt. slm) ai 40° al mare con forte presenza di salsedine.

Senza per questo voler sostenere che tu l'abbia trattata male, ci mancherebbe, credo anch'io che la sudorazione ed altri aspetti invisibili al nostro occhio possano fare la differenza, osservando le 4500 a mia disposizione e conoscendo le persone che le adoperano.

Saluti!
marco.pesa
Messaggio: #5
La mia l'ho presa usata l'anno scorso e ha 3 anni circa... smile.gif
Il pulsante di scato è un pò scrostato, la fomma dell'impugnatura tende a staccarsi specialmente sulla parte in alto a dx e sotto il led , nei punti di maggior contatto ( spigoli ) è leggermente scrostata , tutti problemucci dovuti all'eta .
Solo la gomma che tende a staccarsi mi da fastidio al max ci metterò un pò di colla... laugh.gif
menotti
Nikonista
Messaggio: #6
La mia 5700 ha un anno e mezzo....un punto debole e' la gomma che inizia a scollarsi sulla destra e andando nella stagione calda il fenomemo puo' aumentare.
...quando si stacca del tutto gli metterei un po di colla (quale ??? vedremo).
Un altro punto debole e' lo sportellino della batteria...non so come ma estraendo la batteria velocemente e facendo leva sullo stesso mi si e' staccato...pero' con un po' di pazieza sono riuscito a rimmeterlo in sesto...e senza rompere niente.
Infondo...sono piccoli inconvenienti....che non hanno niente da dire sull'affidabilita' della macchina, che nel complesso mi soddisfa. smile.gif
gboradori1@inwind.it
Messaggio: #7
Ringrazio tutti per le risposte;devo comunque dire che la vecchia F3, la F5,la D 100,macchine con svariati anni sulle spalle e con migliaia di scatti eseguiti,mai hanno dato problemi simili, quindi penso che la mia Cooolpix sia nata male, cosa che può succedere nelle migliori famiglie.
C'è da dire che l'assistenza Nital, alla qiuale mi sono rivolto quando la macchina aveva poco più di un anno di vita e che me l'ha trattenuta in sede per circa 60 giorni me l'ha restituita senza intervenire su i difetti perchè non ritenuti tali.Roba da pazzi!!!!
Ho sempre acquistato prodotti importati regolarmente per tutelarmi,ma una volta che ho avuto necessità di una assistenza mi hanno chiuso la porta in faccia.Peccato.
Fortunatamente viaggio parecchio e non mi mancano le occasioni per acquisti oltre frontiera.Non sarò garantito negli acquisti, ma non proverò delusioni ed inoltre risparmierò un sacco di denaro.Per esempio ho comprato il flash SB 800 a Phnom Pen in Cambogia a 250 usd. ed il 12/24 zoom a Bangkok a 900usd.Spero di avere più fortuna.
Grazie ancora, e alla prossima,Gianni (Borgia)
serdor
Messaggio: #8
QUOTE(gboradori1@inwind.it @ Apr 12 2005, 10:12 PM)
Cari Nikonisti,
la mia Coolpix 5700 ,vecchia ormai di quasi due anni, presenta questi problemi di estetica.......
La cromatura sul pulsante di scatto se ne è andata quasi del tutto, la gomma di protezione frontale  (lato dx.) si scolla e lo spessore della vernice è talmente sottile chesono molti i punti dove lo chassi è allo scoperto.I suddetti difetti si sono presentati ormai già da un pezzo, ma l'assistenza fa orecchi da mercante e non ritiene doveroso intervenire.Peccato, perchè sono un affezionato Nikonista da svariati anni ed ho sempre creduto che acquistare un prodotto di regolare importazione garantisse una maggiore attenzione verso il consumatore.
Mi piacerebbe sapere se avete avuto problemi simili con la fotocamera in questione.
Ringrazio tutti in anticipo sperando di leggerVi.
Gianni
*


no,ma probabilmente tu la usi molto di piu'

Ciao
Sergio biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio