FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore D90 Con Obiettivi Datati
Rispondi Nuova Discussione
denisaveweb
Iscritto
Messaggio: #1
Egregi membri di nikonclub.it
posseggo degli obiettivi che venivano montati su una vecchia pentax ME Super
  • SMC Pentax- M 1:1.7 50mm
  • TAMRON CF TELE MACRO 80-210mm f/38-4 1:3.8 1:4/210 80-210mm ADAPTALL 2
  • MC SOLIGOR C/D WIDE-AUTO 1:2.8 28mm diam49

li vorrei usare su una NIKON D90 se e' possibile e se esiste qualche adattatore , cortesemente mi indicate il link dove aquistarlo.






decarolisalfredo
Messaggio: #2
Il tiraggio delle Nikon è superiore a quello della Pentax, se poi ci aggiungi un adattatore lo allunghi ancora un po' e questo vuol dire che l'obiettivo non mette più a fuoco all'infinito ed anche alle lunghe distanze.

Aggiungi inoltre che perderesti anche la possibilità di usare l'esposimetro della D90.

Io lascerei perdere, mi spiace dovertelo dire ma purtroppo è così.
denisaveweb
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 12 2009, 12:09 AM) *
Il tiraggio delle Nikon è superiore a quello della Pentax, se poi ci aggiungi un adattatore lo allunghi ancora un po' e questo vuol dire che l'obiettivo non mette più a fuoco all'infinito ed anche alle lunghe distanze.

Aggiungi inoltre che perderesti anche la possibilità di usare l'esposimetro della D90.

Io lascerei perdere, mi spiace dovertelo dire ma purtroppo è così.


grazie per avermi risposto, l'avevo gia pensato una cosa del genere , era solo per fare delle prove, vi chiedo se per caso conoscete un sito dove potrei comprare questo adattore, giusto per fare delle prove

Saluti Saverio
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Purtroppo non sono a conosceza di posti (siti) dove trovarlo, e non so neanche se sia stato mai costruito, magari il contrario si, ossia per montare su corpi Pentax i Nikkor, ma non sono in grado di aiutarti.
castorino
Messaggio: #5
Io credo che per il Pentax non ci siano speranze, per il Tamron invece visto che è dotato di anello Adaptall intercambiabile potresti interpellare qualche negozio oppure l'importatore per sapere se si trova ancora quello per Nikon, forse anche per il Soligor esiste questa possibilità però non ne sono certo, dovresti andare in qualche negozio "serio" per informarti oppure frequentare qualche mercatino, molti venditori sono appassionati e preparati, ciao Rino
denisaveweb
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(castorino @ Nov 13 2009, 12:43 PM) *
Io credo che per il Pentax non ci siano speranze, per il Tamron invece visto che è dotato di anello Adaptall intercambiabile potresti interpellare qualche negozio oppure l'importatore per sapere se si trova ancora quello per Nikon, forse anche per il Soligor esiste questa possibilità però non ne sono certo, dovresti andare in qualche negozio "serio" per informarti oppure frequentare qualche mercatino, molti venditori sono appassionati e preparati, ciao Rino


grazie, per l'aiuto
oggi con i grandi supermercati, stanno venendo a mancare professionisti rivenditori, qui a manfredonia non ci sono negozi specializzati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio