FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Aquisto: D90,d300 O D300s?
cosa scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti...vorrei fare un nuovo acquisto...ma non so che fare,vengo da una d40,ho l'ottica nikkor 50mm 1,4 g, 18-55 kit e un 18-70 sempre nikkor...vorrei passare ad altro...certo l'idea del video non mi dipiace,ma che scelta fare secondo voi? sono prezzi diversi...
mirko_nk
Messaggio: #2
Se il video non ti interessa prendi la D300... E' magnifica...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Nov 9 2009, 04:44 PM) *
Se il video non ti interessa prendi la D300... E' magnifica...




si,infatti mi fa gola...ma i prezzi sono ancora molto alti...non è che scendano?ma come qualità non siamo sulla d90?
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:46 PM) *
si,infatti mi fa gola...ma i prezzi sono ancora molto alti...non è che scendano?ma come qualità non siamo sulla d90?


Non ti illudere, non solo i prezzi non scenderanno, ma le D300 disponibili andranno ad esaurirsi.
Come qualità di immagine direi di si, ma non come corpo e sistema di messa a fuoco.

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Nov 9 2009, 04:54 PM) *
Non ti illudere, non solo i prezzi non scenderanno, ma le D300 disponibili andranno ad esaurirsi.
Come qualità di immagine direi di si, ma non come corpo e sistema di messa a fuoco.

Raffaele

si infatti immaginavo...quindi dici che i prezzi non scendano...cavolo...ma la alla fine la d300s non è un gran miglioramento,ho visto che la differenza dei prezzi dalla d300 è di circa 300 caffè..
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:46 PM) *
si,infatti mi fa gola...ma i prezzi sono ancora molto alti...non è che scendano?ma come qualità non siamo sulla d90?

Se vuoi la 300s prendila per:1 fotogramma + al sec.(non lo userò mai),scatto silenzioso (questo è utile all'occasione),doppio slot(comodità e se vogliamo sicurezza) e corpo più recente in caso di futura vendita,e si dice in giro modifica al sistema AF, per i video( hmmm.gif ) non guardare quello della presentazione,non ci riesci neanche se sei Francis Ford Coppola messicano.gif texano.gif
Io ce l'ho da due mesi...... wacko.gif wacko.gif dal tranquillo CCD 6MP di 5 anni fa al rampante CMOS 12.3 odierno c'è da grattarsi e non poco. ciao
mirko_nk
Messaggio: #7
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:57 PM) *
si infatti immaginavo...quindi dici che i prezzi non scendano...cavolo...ma la alla fine la d300s non è un gran miglioramento,ho visto che la differenza dei prezzi dalla d300 è di circa 300 caffè..


non mi sembrano pochi.... per avere in più soltanto il video...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(mirko_nk @ Nov 9 2009, 05:09 PM) *
non mi sembrano pochi.... per avere in più soltanto il video...


si,pensandoci bene è vero...non sono pochi...diciamo che per prenderle farei un finanziamento...si per d90 che d300...ma proprio non so che fare...ripeto il video mi interessa...secondo me è una cosa da sfruttare...o magari aspettare che esca qualcos'altro---
EmanueleRM
Messaggio: #9
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 05:11 PM) *
si,pensandoci bene è vero...non sono pochi...diciamo che per prenderle farei un finanziamento...si per d90 che d300...ma proprio non so che fare...ripeto il video mi interessa...secondo me è una cosa da sfruttare...o magari aspettare che esca qualcos'altro---


Cosa vuoi aspettare che esca?
Io consiglierei la D300 (se la trovi ancora) e i 300 euro risparmiati li investirei sulle ottiche...Un corpo del genere merita vetri adeguati...

Se proprio ti interessa il video perchè non comprare una videocamera?

saluti
rrechi
Messaggio: #10
Prenditi, se la trovi ancora, una D300 con una buona ottica e vivrai felice e contento.
sergio_s
Messaggio: #11
se può interessarti, ho letto su una rivista che la d300s presenta miglioramenti anche a livello di rumore ad alti iso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
io sono fresco fresco di d90..è chiaro che passando da una p80 a una d90 per il momento ogni scatto lo vedo come il massimo!non riesco ad immaginare il "di piu"..però è chiaro che il "di piu esiste!vedi le varie D300/s/700 etc offrono sicuramente di piu..cerca di capire a che "livello di soddisfazione" aspiri!Poi per quanto riguarda i video concordo con Emanuele..forse dedicherei qualche euro ad una videocamera..

Ciao
agiannini
Messaggio: #13
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 9 2009, 04:31 PM) *
ciao a tutti...vorrei fare un nuovo acquisto...ma non so che fare,vengo da una d40,ho l'ottica nikkor 50mm 1,4 g, 18-55 kit e un 18-70 sempre nikkor...vorrei passare ad altro...certo l'idea del video non mi dipiace,ma che scelta fare secondo voi? sono prezzi diversi...



Cioa sono in possesso della 300 e anche di altro (700) e ti assicuro che la 300 è veramente una grande macchina.

Per i video ho comperato una camera a pochissimo prezzo e sinceramente abbinare alla foto il video è poco utile, perchè sappiamo quanto siano diversi i due mondi.
FANTOMIUS
Messaggio: #14
Se trovi una d300 usata non fartela scappare
ciao
StileLibero86
Messaggio: #15
QUOTE(Chris1983 @ Nov 9 2009, 07:02 PM) *
io sono fresco fresco di d90..è chiaro che passando da una p80 a una d90 per il momento ogni scatto lo vedo come il massimo!non riesco ad immaginare il "di piu"..però è chiaro che il "di piu esiste!vedi le varie D300/s/700 etc offrono sicuramente di piu..cerca di capire a che "livello di soddisfazione" aspiri!Poi per quanto riguarda i video concordo con Emanuele..forse dedicherei qualche euro ad una videocamera..

Ciao



il più deriva principalmente dalla capacità di un corpo a digerire gli alti ISO....io penso che gli alti ISO siano veramente una dipendenza...ritrovarsi a fare foto certosine a mano libera con luce ambiente quando di luce ce n'è davvero poca penso che sia veramente godurioso!! ne sentirai anche tu il bisogno man mano che sfrutterai la tua D90...principalmente è questa la ragione che mi spingerebbe a preferire la D700 ad una D300 perchè cmq la qualità d'immagine è sempre al top in entrambe....ma sono i range di utilizzo che cambiano....e parecchio anche! Ora non so quanto venga la D300s....in una grossa catena di distribuzione hanno iniziato i tasso zero e la D300s solo corpo la danno a 1680 euro da diluire o in 12 o 24 mesi! Mentre in rete la si trova a 300 caffè in meno sempre nital ma la paghi in cash....insomma.....è da valutare anche questo!!
Io comunque ti dico D300s....non si mette mai un limite alla provvidenza visto che magari i video improvvisati potrebbero piacerti (ad esempio...eventi sportivi o matrimoni....dove devi stare leggero per spostarti...con un solo corpo hai tutto!!)
un saluto
sergio_s
Messaggio: #16
QUOTE(StileLibero86 @ Nov 9 2009, 07:18 PM) *
Ora non so quanto venga la D300s....in una grossa catena di distribuzione hanno iniziato i tasso zero e la D300s solo corpo la danno a 1680 euro da diluire o in 12 o 24 mesi! Mentre in rete la si trova a 300 caffè in meno sempre nital ma la paghi in cash....insomma.....è da valutare anche questo!!


se non sbaglio, mi pare di aver visto un paio di negozi on-line che stanno offrendo il finanziamento tasso 0. i prezzi sono più o meno accettabili (100 caffè in più del best price)...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE
Ora non so quanto venga la D300s....in una grossa catena di distribuzione hanno iniziato i tasso zero e la D300s solo corpo la danno a 1680 euro da diluire o in 12 o 24 mesi! Mentre in rete la si trova a 300 caffè in meno sempre nital ma la paghi in cash....insomma.....è da valutare anche questo!!


e la chiamano a tasso zero?!? cavolo 300 euro in più di interesse per prestare del denaro a 24 mesi.
marce956
Messaggio: #18
QUOTE(rrechi @ Nov 9 2009, 06:55 PM) *
Prenditi, se la trovi ancora, una D300 con una buona ottica e vivrai felice e contento.

Quoto+
Marcello
edate7
Messaggio: #19
Prendi la D300. E' una gran macchina, di cui la D300s è solo un leggerissimo upgrade. Ma la differenza di prezzo è troppo elevata per avere solo i film. E poi, oggi, con 300 euro ti compri una signora telecamera FullHD!
Ciao
Etneo71
Messaggio: #20
D300 o D300s non te ne pentirai!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Etneo71 @ Nov 9 2009, 11:54 PM) *
D300 o D300s non te ne pentirai!

si ho visto che ci sono siti che offrono il tasso zero con pagamento in un anno...devo ammettere che io i video li uso per una questione di convenienza,nel senso che mi trovo a far video x lavoro ogni tanto,ma preferisco la fotografia,ma visto questa nuova opzione, avevo pensato di unire l'utile al dilettevole...ma sembra + complicato del previsto,il mettere a fuoco e tutto il resto,dobbiamo dire che sono un fotoamatore,un grande appassionato di fotografia,ora ho solo una d40 digitale,ma ho una reflex pentax e varie polaroid e lomo...ma vorrei far un passo di qualità,forse non vorrei esagerare con una d300...ma forse la d90 non è proprio un gran passo...magari passando alla d90 mi verrà voglia di passare ad una d300 e cosi via...
StileLibero86
Messaggio: #22
QUOTE(alberto.marigonda @ Nov 10 2009, 09:50 AM) *
...magari passando alla d90 mi verrà voglia di passare ad una d300 e cosi via...


già...è lo stesso che capita a me! non a caso mi sto trattenendo molto dal prendermi ora la D700...ho il terrore che appena la prenda esca la nuova versione che di sicuro avrà i filmati e al contrario di quanto dicono tutti a me fa comodo avere i filmati in un unico apparecchio perchè già è un parto ogni volta uscire con la D80 e il 70-200 montato perchè mi devo programmare tutto per il trasporto figuriamoci se devo calcolare anche lo spazio per portarmi dietro una videocamera per 5 minuti di video che farei(tipo sono in pista a fotografare amici e se uno mi dedica più di un burnout perchè non fargli anche un video al volo senza cercare la videocamera e magari perdere l'attimo??? che ne diciate ma è comoda questa funzione video a mio parere)!!! Io ti dico D300s e il perchè te l'ho già scritto nel mio post precedente...dammi retta...è comoda!
un saluto

PS:
QUOTE
e la chiamano a tasso zero?!? cavolo 300 euro in più di interesse per prestare del denaro a 24 mesi.


i 300 euro in meno se leggi bene quello che ho scritto lo offrono inegozi online ma pagando in cash!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(StileLibero86 @ Nov 10 2009, 10:24 AM) *
già...è lo stesso che capita a me! non a caso mi sto trattenendo molto dal prendermi ora la D700...ho il terrore che appena la prenda esca la nuova versione che di sicuro avrà i filmati e al contrario di quanto dicono tutti a me fa comodo avere i filmati in un unico apparecchio perchè già è un parto ogni volta uscire con la D80 e il 70-200 montato perchè mi devo programmare tutto per il trasporto figuriamoci se devo calcolare anche lo spazio per portarmi dietro una videocamera per 5 minuti di video che farei(tipo sono in pista a fotografare amici e se uno mi dedica più di un burnout perchè non fargli anche un video al volo senza cercare la videocamera e magari perdere l'attimo??? che ne diciate ma è comoda questa funzione video a mio parere)!!! Io ti dico D300s e il perchè te l'ho già scritto nel mio post precedente...dammi retta...è comoda!
un saluto

PS:

i 300 euro in meno se leggi bene quello che ho scritto lo offrono inegozi online ma pagando in cash!

però dobbiamo tener conto che la d300s(o d300)è una macchina professionale...e non mi ritengo tale...cmq facendo un giro online si trovano d90 molto economiche e nuove mentre d300 nulla...sempre quei soldi...
kumitey
Messaggio: #24
mi chiedevo una cosa ... guardando attraverso l'oculare della d90 e della d300... c'è molta differenza... ?!

anch'io ho una d70 e pensavo di passare alla d300 (forse s) però ora sono in dubbio se prendermi una d90 e tenere i soldini risparmiati x le ottiche...
edate7
Messaggio: #25
QUOTE(kumitey @ Nov 10 2009, 07:15 PM) *
mi chiedevo una cosa ... guardando attraverso l'oculare della d90 e della d300... c'è molta differenza... ?!

anch'io ho una d70 e pensavo di passare alla d300 (forse s) però ora sono in dubbio se prendermi una d90 e tenere i soldini risparmiati x le ottiche...


Bè, in effetti, qualche buona ottica la merita proprio, la D300(s). Purtroppo, non sei messo benissimo... e considerato che D90 e D300 producono le stesse foto avendo lo stesso sensore, prenderei una D90, venderei il 18-70 e il plasticone, sostituendoli con 16-85 e 70-300VR. Guardando nel mirino, la differenza principale può essere una maggiore luminosità del mirino della D300 e la sua copertura del 100% del campo inquadrato, oltre, ovviamente, i 51 punti di messa a fuoco...
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio