FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3 Usata
Rispondi Nuova Discussione
villa84
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
scusate se apro questa discussione, solo che per la macchina fotografica sopra citata le caratteristiche sono sicuramente diverse dai tread trattati in altri post.
Ora la situazione e questa, lunedi prossimo dovrei recarmi a Torino per acquistare a mano (quindi visibile) una D3 usata con su 6300 scatti, acquistata a inizio di quest'anno.
Il prezzo che mi è stato proposto e di 2800 euro
Secondo voi è tanto????
Giandoedo
Messaggio: #2
Ciao secondo me no, considerando che non ha ancora 1 anno di ivta e soprattutto ha solo 6300 scatti. P.s. ricordati che con ila cambio proprietario la garizia di 3 anni decade, solo per il 3 anno.

Messaggio modificato da Giandoedo il Nov 7 2009, 05:28 PM
villa84
Iscritto
Messaggio: #3
P.S. LA DATA D'ACQUISTO ESATTA RISALE AL 02 MARZO 2009

QUOTE(villa84 @ Nov 7 2009, 05:11 PM) *
Ciao a tutti,
scusate se apro questa discussione, solo che per la macchina fotografica sopra citata le caratteristiche sono sicuramente diverse dai tread trattati in altri post.
Ora la situazione e questa, lunedi prossimo dovrei recarmi a Torino per acquistare a mano (quindi visibile) una D3 usata con su 6300 scatti, acquistata a inizio di quest'anno.
Il prezzo che mi è stato proposto e di 2800 euro
Secondo voi è tanto????



Grazie grazie.gif

QUOTE(Giandoedo @ Nov 7 2009, 05:27 PM) *
Ciao secondo me no, considerando che non ha ancora 1 anno di ivta e soprattutto ha solo 6300 scatti. P.s. ricordati che con ila cambio proprietario la garizia di 3 anni decade, solo per il 3 anno.
Curad
Messaggio: #4
Per il terzo anno di garanzia, sei sicuro che decada? perché se non informi nessuno, penso che rimanga..............ma non sono certo.
C.

Messaggio modificato da Curad il Nov 7 2009, 05:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(villa84 @ Nov 7 2009, 05:39 PM) *
P.S. LA DATA D'ACQUISTO ESATTA RISALE AL 02 MARZO 2009
Grazie grazie.gif


Secondo me è un pò cara.
Considera che al di là di ogni considerazione la macchina, anche se fosse nuova, ha subito di fatto una svalutazione con la presenza sul mercato della D3 S.
Personalmente una macchina del genere con le caratteristiche da te citate non la prenderei al di sopra dei 2.000.
Preferirei a questo punto un D 700 nuova con impugnatura.
Ma questo è un mio modo di vedere il mercato dell' usato.
francesco
sd004
Messaggio: #6
se è nital in ottime condizioni come dici e pochi scatti credo che sia il suo prezzo ...prendila al volo prima che lo faccia un'altro
villa84
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(sd004 @ Nov 7 2009, 06:02 PM) *
se è nital in ottime condizioni come dici e pochi scatti credo che sia il suo prezzo ...prendila al volo prima che lo faccia un'altro


SI SI E NITAL IN GARANZIA USATA DA FOTOAMATORE.
IL PROPRIETARIO LA VUOLE CAMBIARE PERCHE VUOLE PASSARE A CANON
INFATTI INSIEME PENSO CHE GLI COMPRERO ANCHE IL 14-24 messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Essendo una discussione "non tecnica" continuiamo al Bar.

Saluti

Giacomo
frinz
Messaggio: #9
ti ho mandato un MP
ciao
kalicat
Messaggio: #10
QUOTE(Curad @ Nov 7 2009, 05:41 PM) *
Per il terzo anno di garanzia, sei sicuro che decada? perché se non informi nessuno, penso che rimanga..............ma non sono certo.
C.



Pollice.gif wink.gif

QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Nov 7 2009, 05:48 PM) *
Secondo me è un pò cara.
Considera che al di là di ogni considerazione la macchina, anche se fosse nuova, ha subito di fatto una svalutazione con la presenza sul mercato della D3 S.
Personalmente una macchina del genere con le caratteristiche da te citate non la prenderei al di sopra dei 2.000.
Preferirei a questo punto un D 700 nuova con impugnatura.
Ma questo è un mio modo di vedere il mercato dell' usato.
francesco



Una D3 in quelle condizioni io non la venderei mai a 2000,00 euro...
marco.pesa
Messaggio: #11
Comprata a marzo 2009 quindi con 1 anno e 5 mesi di garanzia residua, 6300 scatti a 2800 euro lo considero un ottimo prezzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(villa84 @ Nov 7 2009, 06:04 PM) *
SI SI E NITAL IN GARANZIA USATA DA FOTOAMATORE.
IL PROPRIETARIO LA VUOLE CAMBIARE PERCHE VUOLE PASSARE A CANON
INFATTI INSIEME PENSO CHE GLI COMPRERO ANCHE IL 14-24 messicano.gif



Buon per te!

L'accoppiata 14-24 e D3 in casa Canon non la ritroverà....
Affrettati prima che cambi idea...

6000 scatti effettivi...la macchina è nuova, un ottimo affare!

Pollice.gif
Giandoedo
Messaggio: #13
QUOTE(Curad @ Nov 7 2009, 05:41 PM) *
Per il terzo anno di garanzia, sei sicuro che decada? perché se non informi nessuno, penso che rimanga..............ma non sono certo.
C.


Sicurissimo ho avuto conferma da LTR, non è il discorso di informare qualcuno o meno, è semplicecmente il discorso, che la garanzia di tre anni Nital la da solo ed esclusivamante al primo proprietario che ha registrato l'oggetto, non vi è possbilità di fare cambio nominativo. l'unica cosa è accprdarsi che in caso di guasto nel corso del 3 anno sia il primo proprioetario ad inviarla. qs lo letto anche qualche giorno fa su questo forum xò non ricordo bene dove (forse sul Club D3)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(kalicat @ Nov 7 2009, 09:10 PM) *
Pollice.gif wink.gif
Una D3 in quelle condizioni io non la venderei mai a 2000,00 euro...


E' una questione di punti di vista.
Chi vende fa il suo prezzo.
Chi compra fa il suo.
Mi è sembrato che si fosse chiesta n consiglio ed io ho dato semplicemente il mio.
maxmax
Messaggio: #15
QUOTE(kalicat @ Nov 7 2009, 09:10 PM) *
Una D3 in quelle condizioni io non la venderei mai a 2000,00 euro...

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Nov 8 2009, 01:51 AM) *
E' una questione di punti di vista.
Chi vende fa il suo prezzo.
Chi compra fa il suo.
Mi è sembrato che si fosse chiesta n consiglio ed io ho dato semplicemente il mio.

Se tu fossi il venditore di una D3 in quelle condizioni a che prezzo la venderesti tenendo conto del fatto che l'hai acquistata a 4600 caffè?

Messaggio modificato da maxmax il Nov 8 2009, 08:26 AM
tosk
Messaggio: #16
svendere una d3 a 2000 a me sembra un insulto alla ragione, sempre per dare il proprio parere, poi se c'è chi lo fa ben venga per gli acquirenti
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(tosk @ Nov 8 2009, 08:57 AM) *
svendere una d3 a 2000 a me sembra un insulto alla ragione, sempre per dare il proprio parere, poi se c'è chi lo fa ben venga per gli acquirenti

Se qualcuno lo fa ditemelo (faccio una speculazione...)
Marcello
Paolosil
Messaggio: #18
Sto seguendo anch'io la voglia di comprare una D3 usata, ne ho viste passare 3 andate via tra i 2.250 e i 2.500.

Scatti sotto i 50.000 che per una D3 sono sempre pochi, tenendo conto che io ne faccio 12.000 all'anno...

Per cui aspetto, e vedo cosa succede a dicembre, secondo me sotto i 2.800 si può scendere

Altrimenti mi accontento (si fa per dire) di una D700 nuova
Foffonews
Messaggio: #19
A 2000 euro ne compro un'altra anche io e la rivendo il giorno dopo a 2700/2800...subito subito.... messicano.gif
Ma non penso che ci sia qualche folle che la regali a quel prezzo! wink.gif
Io a 2800 la prenderei al volo senza neanche pensarci! Pollice.gif
kalicat
Messaggio: #20
QUOTE(Giandoedo @ Nov 7 2009, 10:38 PM) *
Sicurissimo ho avuto conferma da LTR, non è il discorso di informare qualcuno o meno, è semplicecmente il discorso, che la garanzia di tre anni Nital la da solo ed esclusivamante al primo proprietario che ha registrato l'oggetto, non vi è possbilità di fare cambio nominativo. l'unica cosa è accprdarsi che in caso di guasto nel corso del 3 anno sia il primo proprioetario ad inviarla. qs lo letto anche qualche giorno fa su questo forum xò non ricordo bene dove (forse sul Club D3)



Io infatti quando vendo qualcosa mi offro sempre come garante fino alla scadenza della garanzia estesa...Il risultato è che tutti gli obiettivi / macchine sono ancora registrati a mio nome dopo anni e formano una lunga colonna... sembro super accessoriata smile.gif
Quando sono io ad acquistare l'usato, se la garanzia è già scaduta chiedo al venditore di inviare alla nital una richiesta di passaggio di proprietà, mi piace allungare la mia lista... messicano.gif

Per la D3, ovviamente ognuno col suo materiale fa quel che vuole, ma onestamente se me ne proponessero una praticamente nuova a 2000 euro non so se mi fiderei ad acquistarla. E' assurdo, lo so, ma un prezzo troppo basso per un oggetto di valore può anche essere controproducente e far sospettare l'imbroglio (anche se così non fosse). hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio