FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 + Sb600 Modalità Remota
Rispondi Nuova Discussione
MarcolinoD300
Messaggio: #1
Vi pongo un problema che non riesco a risolvere.
D300 impostata in modalità commander, SB600 in modalità remoto. Inoltre un piccolo flash da studio Multibliz 200 collegato sul contatto a caldo. Dunquè l'SB600 parte solo se alzo il flash incorporato della macchina. E' possibile bypassare il flash del corpo macchina e lavorare solo col multibitz e l'SB600?
MezzoMazzo
Messaggio: #2
Credo di no a meno che tu non abbia un Su-800 come commander per l'SB600.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
L' SB600 per funzionare in remoto, deve essere comandato dalla fotocamera, giusto? Questo avviene tramite il lampeggiatore della D300 che può fungere da commander.

Puoi settarlo in " --- " e la luce del flash incorporato non agirà sulla scena, anche se un piccolo lampo lo vedi comunque perchè è attraverso questo che vengono inviati i dati al SB600.

Per quanto riguarda l'altro flash non credo che funzionerà in sincro con il sistema CLS.
MarcolinoD300
Messaggio: #4
Difatti se abilito il lampeggiatore della D300 mi bypassa il contatto a caldo...Che fregatura...
sasamato
Messaggio: #5
Usa il tutto in remoto...
star.nital
Nikonista
Messaggio: #6
Sapete dirmi come eliminare il segnale sonoro che l'sb600 emette dopo lo scatto in remoto?

Ce l'ho da qualche giorno, ho cercato di eliminare il segnale sonoro entrando nei vari menu, ma non ci sono riuscito.

A me sembra che il sistema di fissaggio sulla fotocamera non sia particolarmente forte e non da la sensazione di essere saldo, c'è un po di gioco. Questo punto proprio non mi ha convinto del flash, se lo devo mettere sulla d300, si deve attaccare perfettamente..................................Per fortuna non uso mai il flash, tranne nelle emergenze.

Messaggio modificato da star.nital il Dec 28 2009, 04:06 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio