FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Icona Di Perelli
Rispondi Nuova Discussione
Knut_
Messaggio: #1
Ecco il Retone di Perelli ,fotografato in tutte le salse...ma come fare ad ignorare un soggetto così....vengo dietro a Mirko, con una classica del nostro comprensorio.
Spero sia di vostro gradimento.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 240.2 KB

Saluti Luca.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Salve!!
Il posto la composizione sono molto gradevoli ma la luce e l'esposzione sono da migliorare!!! wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
Mi piace la composizione ed il punto di ripresa. I colori sono lievi e delicati e l'effetto flou conferisce un'atmosfera eterea, mi piace Pollice.gif
Knut_
Messaggio: #4
QUOTE(ccino @ Nov 4 2009, 08:38 PM) *
Salve!!
Il posto la composizione sono molto gradevoli ma la luce e l'esposzione sono da migliorare!!! wink.gif


La luce ed esposizione sono così volute per creare l'atmosfera....l'effetto è cercato.
Poi può anche non piacere... wink.gif
Grazie cmq del tuo intervento.


Saluti Luca.

QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Nov 4 2009, 08:59 PM) *
Mi piace la composizione ed il punto di ripresa. I colori sono lievi e delicati e l'effetto flou conferisce un'atmosfera eterea, mi piace Pollice.gif


Grazie Vincenzo,mi fa piacere che ti piaccia...
vedo che hai l'occhio ancora allenato biggrin.gif
si l'effetto flou gli dava per me quella spinta in più...

Ciao Luca

Messaggio modificato da Knut_ il Nov 4 2009, 09:13 PM
Vito.Coppola
Messaggio: #5
Ottima interpretazione...che rende originale questo scatto e questo luogo molto fotografato...complimenti Pollice.gif




Ciao
Vito
wabe47
Messaggio: #6
Ottima composizione, non mi convincono i colori, ma è questione di gusti.
Foffonews
Messaggio: #7
Scatto bello per composizione e luce, a me piace molto anche l'effetto fluo, complimenti!
Max Lucotti
Messaggio: #8
Nonostante la mia avversione ad effetti speciali mi piace... quello che non mi convince è la massicciata scura... avrei cercato di includerne il minimo possibile
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
La compo mi piace e anche il cielo e' notevole la luce non era il massimo e il primo piano e po' troppo scuro ....

io proverei una conversione in BN cecado di recuperare un po' le ombre ....


ciao Massy
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Il cielo è strepitoso, l'effetto può starci (son gusti... ).
La cosa che non mi convince tantissimo sono i massi a sx, un pò troppo scuri rispetto al resto, forse anch'io avrei evitato di includerli nella scena.

Saluti
Ale
karl mark
Messaggio: #11
L'effetto flou in effetti non è molto invadente, ma per i miei gusti non l'avrei messo, inoltre i 2 massi in basso, specie quello rosso, distolgono un pò l'attenzione, per il resto la foto non mi dispiace affatto! Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #12
Ciao Luca...hai trovato un cielo bellissimo che hai saputo valorizzare però non hai fatto la stessa cosa con i massi sulla sx. Non so forse il punto di ripresa da rivedere. L'effetto dato (Orton o Flou?) mi sembra buono...ci sta.

Ciao
Marco
rabippo
Messaggio: #13
Ciao Luca, sei riuscito a interpretarla molto bene questo Retone di Pirelli,
anche se non mi convince la parte bassa a sx, la vedo un pò scura..
Anche io ti consiglierei di provarla a convertire in BW..
Ciao
Knut_
Messaggio: #14
Grazie a tutti voi.....mah...come ripeto l'effetto è voluto,cmq il bN è già pronto perchè l'avevo preparato insieme al color....e la parte sulla sx rimane sempre un pò scura,ma anche snza l'effetto flou....rimane scura,d'altronde sulla sx sorgeva il sole e quindi era quasi inevitabile la zona d'ombra.
Provo a postare il Bn spero sia di vostro gradimento....Grazie ancora a tutti voi...non vi sto ad elencare ma mi ha fatto molto piacere leggere le vostre preziose indicazioni.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.2 KB



Saluti Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio