FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Tc17
Sono compatibili i miei obiettivi?
Rispondi Nuova Discussione
emanter
Messaggio: #1
Stavo pensando doi acquistare il moltiplicatore Nikon TC17.

Io però ho un Nikkor AF-D 80-200 f 2,8 ED.

E' compatibile con il TC17?

Grazie

Emanuele
leorus
Messaggio: #2
che io sappia è compatibile solo con AF-S e AF-I,

però aspetta la conferma da un esperto... non sono troppo sicuro!

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Se stai parlando del TC17EII non è compatibile ne con la versione "Pompa" ne con la "Bighiera", ma solo con la versione AFS dello zoom 80-200 f2.8.

A quanto ne so, è un problema di interferenza meccanica tra la lente posteriore dello zoom, e quella anteriore del TC che a certe focali, arrivano a cozzare tra loro.

Meglio optare per un Kenko Pro 300 2x, che ti mantiene (anche se rallentato) l'AF oltre ad essere compatibile con tutte le ottiche AF, AFD, AFI, AFS, VR, G. La resa non è particolarmente peggiore del TC20EII di Nikon.

vedi qua
http://www.janneheimonen.net/Articles/Tele...enko_PRO300_2x/

Messaggio modificato da kintaro70 il Oct 28 2009, 01:41 PM
Andrea Lapi
Messaggio: #4
No, non è compatibile,. Puoi moltiplicarlo con i kenko.
emanter
Messaggio: #5
QUOTE(leorus @ Oct 28 2009, 12:24 PM) *
che io sappia è compatibile solo con AF-S e AF-I,

però aspetta la conferma da un esperto... non sono troppo sicuro!

Ciao

Ok Grazie

QUOTE(kintaro70 @ Oct 28 2009, 01:36 PM) *
Se stai parlando del TC17EII non è compatibile ne con la versione "Pompa" ne con la "Bighiera", ma solo con la versione AFS dello zoom 80-200 f2.8.

A quanto ne so, è un problema di interferenza meccanica tra la lente posteriore dello zoom, e quella anteriore del TC che a certe focali, arrivano a cozzare tra loro.

Meglio optare per un Kenko Pro 300 2x, che ti mantiene (anche se rallentato) l'AF oltre ad essere compatibile con tutte le ottiche AF, AFD, AFI, AFS, VR, G. La resa non è particolarmente peggiore del TC20EII di Nikon.

vedi qua
http://www.janneheimonen.net/Articles/Tele...enko_PRO300_2x/


Ok proverò a cercare per un Kenko, se non erro però avevo letto che la resa del TC17EII è nettamente superiore al TC20EII

Grazie
Emanuele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Meno moltiplichi e chiaramente la resa e' migliore! Un TCE14 andra' ancora meglio di un TCE17...le variabili in gioco sono molteplici, dipende moltp dall'obiettivo che devi moltiplicare, dalla macchina etc etc.
Una discussione in RILIEVO aperta proprio su questo argomento puo' esserti molto esaustiva.

Saluti

Giacomo

P.S Io siccome sono "Bastian Contrario" uso il TC 20EII su AFS 70-200 smile.gif

Messaggio modificato da Giacomo.B il Oct 28 2009, 03:37 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio