FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oasi Di Sant'alessio - Pavia
abitanti...
Rispondi Nuova Discussione
BettaGian
Messaggio: #1
Ciao!
Provo a postare qualche scatto fatto oggi nella splendida oasi di Sant'Alessio, in provincia di Pavia.

Premetto che non sono molto esperto in questo genere di scatti... quindi, come sempre, ogni critica/suggerimento sono più che utili!! rolleyes.gif

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.9 KB
::Falchetto::

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167 KB
::Falchetto::

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.8 KB
::Fenicottero rosa::

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.6 KB
::Tartaruga d'acqua::

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.8 KB
::Riflessi::

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90 KB
::Tucano::





Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mauriziov
Messaggio: #2
Complimenti, belle foto e composizioni particolari,
personalmente non avrei tagliato il becco del tucano.

Maurizio.

ps: credo che nei primi due scatti non sia un falchetto ma un gufo...

Messaggio modificato da mauriziov il Oct 26 2009, 08:56 AM
BettaGian
Messaggio: #3
Ciao Maurizio, grazie!!

Guarda, lo pensavo anch'io eppure i falconieri che lo hanno fatto volare lo hanno "presentato" come falco... ma anche a me sembra un gufo! :-) Magari qualcuno più esperto di pennuti può venirci in soccorso!!

Per il taglio del tucano: in effetti sono stato indeciso solo che lasciando tutto il becco il taglio non mi convinceva. Cmq proverò a postare anche il taglio con tutto il becco!

A prestoooo
Gianluca
Xivass
Messaggio: #4
Innanzitutto molto belle, piace anche a me la composizione e la cornice nera.
Per quanto riguarda il pennuto delle prime foto, si tratta di Gufo reale (Bubo bubo), tutt altro che falchetto :-).
ancora complimenti :-)
BettaGian
Messaggio: #5
OK, abbiamo appurato che non di falchetto trattasi!! Grazie! rolleyes.gif
Campanelli-no
Messaggio: #6
QUOTE(Xivass @ Oct 26 2009, 01:55 PM) *
Per quanto riguarda il pennuto delle prime foto, si tratta di Gufo reale (Bubo bubo), tutt altro che falchetto :-).

confermo: gufo reale tutta la vita. ne ho uno uguale, fotografato la settimana scorsa, in una riserva privata anche io.

particolari i formati che hai dato alle immagini! tuttavia, per quanto riguarda il tucano, non sono d'accordo con il taglio del becco.

anche se si tratta di foto naturalistiche in ambiente controllato, le imagini devono rappresentare il soggetto con un minimo di rigore. la particolarità del tucano è proprio il becco... e allora che senso avrebbe non mostrarlo per intero?
mia opinione.

un saluto

cristina
zuccaro
Messaggio: #7
QUOTE(Campanelli-no @ Oct 26 2009, 03:55 PM) *
confermo: gufo reale tutta la vita. ne ho uno uguale, fotografato la settimana scorsa, in una riserva privata anche io.

particolari i formati che hai dato alle immagini! tuttavia, per quanto riguarda il tucano, non sono d'accordo con il taglio del becco.

anche se si tratta di foto naturalistiche in ambiente controllato, le imagini devono rappresentare il soggetto con un minimo di rigore. la particolarità del tucano è proprio il becco... e allora che senso avrebbe non mostrarlo per intero?
mia opinione.

un saluto

cristina


Concordo con Cristina per il tucano mentre ti faccio i complimenti per la prima del gufo per il taglio che accentua lo sguardo "Rapace" e per Riflessi mi piace molto l'atomsfera surreale di questo scatto Pollice.gif
BettaGian
Messaggio: #8
Eccolo, con tutto il suo becco!

Già che ci sono posto anche la foto di un altro pennuto che avevo dimenticato!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.8 KB

A voi la parola!!! grazie.gif
Xivass
Messaggio: #9
Con il becco intero, è decisamente meglio! :-)
L'ultima, quella con il capovaccaio, secondo me, perde molto con la rete che si intravede nel vuoto a sx del nostro avvoltoio...nonostante sia un bello scatto! :-)
frapaodia
Messaggio: #10
Complimenti anche da parte mia, bella serie.
BettaGian
Messaggio: #11
Grazie!

ma come posso togliere la rete??? unsure.gif
Fasciolo
Messaggio: #12
Ottime foto, in tutto.....

Ho solo il problema personale di non amare tanto i tagli in formati diversi.....e a malapena digerisco il taglio quadrato...

...ma ripeto le foto sono molto belle....



Complimenti Franco
BettaGian
Messaggio: #13
Ciao Franco,

grazie per i commenti...

Bè, pensa a quanto è soggettiva la Fotografia: a me non piacciono molto i tagli "tradizionali"! biggrin.gif

ciaoooo
Gianluca
Stidy
Messaggio: #14
Complimenti!
Bellissimi e particolari i tagli e ottima la resa cromatica.
Mi piace molto quella con le spatole, un po' evanescente, ma sono comunque tute molto belle.

L'oasi di sant'Alessio è un posto speciale, ci sono stato un paio di settimane fa anche io a fare qualche foto.

Bravo!
BettaGian
Messaggio: #15
Grazie!

Si, è vero... l'Oasi, per chi può venirci, è assolutamente da visitare! Poi, anche se non ho ancora messo le foto... ci sono anche i bradipi!! laugh.gif

Mi sono appassionato a questi tagli da un po' di tempo e devo dire che rendono bene l'idea dei particolari. Forse il rischio potrebbe essere di diventare troppo "banner"...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio