FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Arrivederci, Terra Mia!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
in occasione dell'acquisto del 50mm 1.8 mi son recato alla stazione di Lecce per provare qualche scatto con Riccardo.in
sono nuovo del genere street ed è la prima foto che posto in questa sezione.
la foto mi rievoca il senso di nostalgia di una famiglia che si allontana dalla propria terra, col padre premuroso che cerca di rendere meno pesante tale distacco, con un atteggiamento tipicamente paterno e protettivo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 598.6 KB

simone
roberto depratti
Messaggio: #2
Buona scena, mi piace ...sarebbe stato molto profondo se, con una panchina più lunga, la persona di spalle si fosse trovata all'estrema dx della famigliola ....il senso del maggiore distacco da luoghi e persone locali ....
Questa è la mia sensazione. Comunque ripeto, buona immagine.

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao roberto e grazie del passaggio... abbiamo avuto lo stesso pensiero e avevo uno scatto col soggetto alle spalle un pò distante ma credo vada a scapito del dinamismo in generale (famiglia troppo centrata nella compo), inoltre si perde parte dell'atteggiamento protettivo del padre verso le "sue donne" e infine perdo la porta del treno (elemento che connota il treno stesso) lasciando posto ai soli finestrini e rendendo meno intuitivo il fatto che si tratti proprio di un treno... l'ideale sarebbe stato avere il soggetto di spalle distaccato ma con la compo della prima foto, come dicevi tu... comunque eccola qui... fammi sapere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914 KB

simone
maurizioricceri
Messaggio: #4
due scatti rievocativi, migliore il secondo, avrei sfocato lo sfondo per distaccare la famigliola dal contesto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
grazie maurizio del passaggio e scusate se insisto... posto la seconda con un taglio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753.5 KB

simone
Riccardo-In
Iscritto
Messaggio: #6
Bhe Simone come inizio nn è niente male anzi... Cmq io pure sono per la seconda, dove compare quel soggetto di spalle distaccato dalla famiglia, che rende lo scatto molto più comunicativo. Bravo mi piace!
roberto depratti
Messaggio: #7
Ciao Simone,
per quanto detto ho prferneza per la seconda immagine che risultacomunque più bilanciata.
Mi sembra comunque che tu abbia ottenuto buoni risultati, bravo.

Roberto

P.S. - ....altra cosa ...sono veramente soddisfatto di aver interpretato l'immagine secondo quanto avevi visto e ....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ok grazie riccardo e roberto
simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio