FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Si Possono Usare Cards Di Oltre 1 Gb Sulla D50 ?
Rispondi Nuova Discussione
oldstar
Messaggio: #1
Leggendo le risposte della Nital ho notato che le uniche card utilizzabili sulla D50 non possono superare 1 Gb. Ho forse capito male? Con riferimeto alla capacità di registrazione si parla poi di FAt 16 o 32 ma non ho capito che relazione hanno con la capacità delle card, qualcuno mi spiega meglio?. Lamps a tutti possessori Nikon e della D50 . (Ma io amo ancora la mia FM2)
maurizioricceri
Messaggio: #2
Usavo quelle da 2 gb senza avere alcun problema.
Fotografo92
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 11 2009, 01:28 AM) *
Usavo quelle da 2 gb senza avere alcun problema.

Secondo me, vai tranquillo, senza nessun problema.
Poi perché ci dovrebbe essere la limitazione ad 1GB ?

Gabriele
Davide-S
Messaggio: #4
Con 2 Gb vai tranquillo, puoi fare fino a circa 270 foto in nef e suddividere il lavoro su più schede di mette al riparo da qualche bella sorpresa!
Angelo52
Messaggio: #5
Le SD da 2Gb vanno benissimo.

ma ATTENZIONE: sulla D50 non funzionano le schede del tipo SDHC.
BANJO911
Messaggio: #6
Ciao,

Fino a 2GB ci arrivi tranquillamente e fai 264 NEF.....alla massima risoluzione...

In su no perchè non le riconosce in quanto sono già quelle SDHC e quando è uscita la D50 ancora non esisteva lo standard.

Comunque c'è qualcuno che la fa funzionare anche con le 4 GB però formattandole da PC perchè on camera non lo fa fare.

Per il formato FAT16 piuttosto che FAT32 è un discorso legato alle dimensioni dei cluster al cui interno scrive i dati la macchina, un po' come il pc.....

FAT16 = Grande
FAT32 = Più piccolo

Comunque sia tu formatta sempre in FAT32 e non sbagli più.

Marco
Marco Senn
Messaggio: #7
2gb sicuro. Per quello che ne so, ma non ho provato, anche 4GB ma non le puoi formattare dalla macchina.
Umbi54
Messaggio: #8
Da 2 Gb tutte, mentre le 4 Gb che uso sulla D80 sono SDHC e non vanno bene.
Saluti
Umberto
frinz
Messaggio: #9
le uso tuttora
MezzoMazzo
Messaggio: #10
Confermo le 4 Gb tradizionali sulla D50, senza problemi, a patto di formattarle prima sul PC e non sulla camera, piccolo trucchetto che funziona alla grande!
omerob
Messaggio: #11
Il libretto delle istruzioni riporta che puoi usare sd fino a 2 gb.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio