FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Presentazione Foto..
Vostri pareri sempre ben accetti
Rispondi Nuova Discussione
Marcos373
Messaggio: #1
Ciao forum mi serve un vostro parere, consiglio..
Devo presentare delle foto stampate su formato A4 le foto hanno una piccola cornice bianca bordata di nero (1 pixel per intenderci); ora qua viene il dubbio volevo presentarle su cartoncino nero le stamperei però con i bordi bianchi di stampa e quindi risulterebbe la cornice e il bordo che farebbe quindi da doppia cornice bianca ho pensato di ritagliare il bordo di stampa però poi il bordo nero della cornice non si perderebbe con il cartoncino nero..
Hum non so se mi sono spiegato o ho semplicemente incasinato il discorso voi cosa mi consigliate per ovviare all'inghippo citato?? Cambiare colore del cartoncino?? (il nero però mi sembra il colore neutro e più consono)
Scusate per il discorso prolisso e assai confusionario ma se qualcuno ha compreso e vuole consigliare ogni cosa è ben accetta..
Grazie Marcos
beppe cgp
Messaggio: #2
QUOTE(Marcos373 @ Oct 6 2009, 01:06 PM) *
Ciao forum mi serve un vostro parere, consiglio..
Devo presentare delle foto stampate su formato A4 le foto hanno una piccola cornice bianca bordata di nero (1 pixel per intenderci); ora qua viene il dubbio volevo presentarle su cartoncino nero le stamperei però con i bordi bianchi di stampa e quindi risulterebbe la cornice e il bordo che farebbe quindi da doppia cornice bianca ho pensato di ritagliare il bordo di stampa però poi il bordo nero della cornice non si perderebbe con il cartoncino nero..
Hum non so se mi sono spiegato o ho semplicemente incasinato il discorso voi cosa mi consigliate per ovviare all'inghippo citato?? Cambiare colore del cartoncino?? (il nero però mi sembra il colore neutro e più consono)
Scusate per il discorso prolisso e assai confusionario ma se qualcuno ha compreso e vuole consigliare ogni cosa è ben accetta..
Grazie Marcos


Metti un foglio bianco tra il cartoncino nero e la foto ritagliandolo 5-10 mm in più rispetto la stessa... rolleyes.gif
Marcos373
Messaggio: #3
QUOTE(beppenikon @ Oct 6 2009, 01:30 PM) *
Metti un foglio bianco tra il cartoncino nero e la foto ritagliandolo 5-10 mm in più rispetto la stessa... rolleyes.gif


A dire la verità non ho ben apito se mettessi un foglio bianco risulterebbe oltre alla cornice di stampa bianca nella foto e i bordi bianchi di stampa un ulteriore bianco del foglio e non credo stia bene oltre a risultare troppo dispersivo o sbaglio??.. La cornice bianca in stampa non posso eliminarla poichè è stata espressamente richiesta.
mariomc2
Messaggio: #4
Non aggiungerei la seconda cornice nera, e le monterei su un cartone, di buono spessore, avorio (non bianco) opaco che solitamente lega molto bene con il BN (se poi il bn è leggermente caldo è il massimo)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio