FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Immerso Nei Castelli Della Loira
Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO.
Rispondi Nuova Discussione
Gufopica
Messaggio: #1
I castelli della Loira sono + di 300,alcuni privati e non visitabili.
Zone fantastice e stupende credetemi...Sembra di immergersi in un'altro mondo!!
Vi presento alcuni scatti una prima parte visto che sono riuscito a visitarne 20,una buona impresa anche perchè tra un castello e l'altro ci può essere anche parecchi Km(70-100)!!!

Castello di Azay-le-Rideau
Il castello di Azay-le-Rideau è un monumento appartenente allo stato francese e situato nel comune omonimo, nel dipartimento dell'Indre-et-Loire, in Francia.
Costruito intorno al 1500, Stile: Castello rinascimentale.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 723.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.7 KB

Castello di Ussé
Il castello di Ussé è un castello gotico e rinascimentale situato sulle rive del fiume Indre, nel comune di Rigny-Ussé.Charles Perrault si sarebbe ispirato a questo castello per la favola della Bella addormentata nel bosco.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 523.6 KB


Castello di Valençay

Il castello di Valençay, antica proprietà del principe di Talleyrand, fu costruito nel 1540 su ordine di Jacques d'Estampe in sostituzione di un maniero feudale. La sua costruzione è proseguita fino al XVIII secolo con la costruzione della torre sud
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 455.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 466.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 614.5 KB


Castello di Villandry
Il Castello di Villandy è situato a Villandry, dipartimento Indre-et-Loire, Francia
Il Castello fu costruito nei primi anni del 1532 da Jean Le Breton, ministro di Re Francesco I di Francia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 587.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 422.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 385.2 KB



Castello di Blois
Il castello di Blois è uno dei principali castelli della Loira; la città da cui prende il nome, Blois, è il capoluogo del dipartimento francese di Loir-et-Cher e si trova lungo il fianco di una collina sulla riva destra della Loira. È stato la residenza di numerosi sovrani francesi e Giovanna d'Arco vi fu benedetta dall'arcivescovo di Reims prima della spedizione destinata a liberare Orléans dall'assedio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 495.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 373.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 363.6 KB

Altri due scatti dei luoghi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 944.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 587.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 410.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 957.9 KB

Grazie a tutti anticipatamente a presto con altri castelli se vi và.. cool.gif

Messaggio modificato da Gufopica il Sep 25 2009, 10:12 AM
fabio1961
Messaggio: #2
Ciao Matteo,
già detto tutto sulla 2 e 3, mi piace molto la conversione dell'ultima Pollice.gif .

ciao
fabio

Gufopica
Messaggio: #3
grazie.gif fabio1961
wink.gif
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #4
bellissime foto mi piacciono molto le prime 3
Gufopica
Messaggio: #5
QUOTE(Davide Ciardy @ Sep 25 2009, 12:02 PM) *
bellissime foto mi piacciono molto le prime 3



grazie.gif per il passaggio e per la tua opinione.
gigi_55
Messaggio: #6
Matteo sono troppe, perciò ho deciso di soffermarmi sul castello di Ussè: un bianconero che trasmette tutto il sapore " gotico" della costruzione. Uno slancio verso il cielo che riporta alla mente alcuni romanzi di Follet e Dan Brown.

Poi con calma mi soffermerò su tutte le altre che a prima vista paiono molto " centrate" come anima descrittiva del viaggio.

Ciao

Ps alcuni di questi li ho visti pure io, ed ho pure scattato parecchio , su dia velvia , che stanno prendendo Fulmine.gif un sacco di polvere.
Gufopica
Messaggio: #7
QUOTE(gigi_55 @ Sep 25 2009, 02:51 PM) *
Matteo sono troppe, perciò ho deciso di soffermarmi sul castello di Ussè: un bianconero che trasmette tutto il sapore " gotico" della costruzione. Uno slancio verso il cielo che riporta alla mente alcuni romanzi di Follet e Dan Brown.

Poi con calma mi soffermerò su tutte le altre che a prima vista paiono molto " centrate" come anima descrittiva del viaggio.

Ciao

Ps alcuni di questi li ho visti pure io, ed ho pure scattato parecchio , su dia velvia , che stanno prendendo Fulmine.gif un sacco di polvere.



Mi farebbe piacere vederle..
Per il commento sulla mia Bw grazie davvero onorato!
guru.gif

gigi_55
Messaggio: #8
QUOTE(Gufopica @ Sep 25 2009, 03:03 PM) *
Mi farebbe piacere vederle..cut


Certo, non appena riesco a trovare la carbonella adatta per far funzionare il mio scanner laugh.gif

Ciao
batmag23
Messaggio: #9
Che gran bella luce! guru.gif
Serie eccellente, mi hanno fatto tornare indietro di una anno quando ci sono stato, uno dei viaggi più belli in assoluto.
Ciao
federico raggi
Messaggio: #10
...penso proprio che i Castelli saranno la mia prossima meta :-)
Bel Lavoro ;-)
Bravo
Fede ;-)
Gufopica
Messaggio: #11
grazie.gif

@batmag23,mi fà molto piacere.

@federico raggi, e non sbagli..se poi vuoi delle dritte..mi trovi sempre qui..
grazie wink.gif
roger_84
Messaggio: #12
Complimenti! veramente una serie ben fatta...
tra tutte quella che mi colpisce di più è l'ultima, una composizione a mio gusto stupenda!

Ciao, Roger
Gufopica
Messaggio: #13
QUOTE(roger_84 @ Sep 25 2009, 07:45 PM) *
Complimenti! veramente una serie ben fatta...
tra tutte quella che mi colpisce di più è l'ultima, una composizione a mio gusto stupenda!

Ciao, Roger




Troppo gentile davvero.
grazie.gif guru.gif
stefanoc72
Messaggio: #14
una bellissima serie, tutte molto belle, complimenti Matteo Pollice.gif

Stefano

PS: è probabile che il prossimo anno ci vada anche io per questi posti qui, ho una mia amica hostess air france che ci organizza il tour via fiumi con i bateau mouche

Messaggio modificato da BB.it il Sep 26 2009, 04:12 AM
Gufopica
Messaggio: #15
QUOTE(BB.it @ Sep 26 2009, 04:12 AM) *
una bellissima serie, tutte molto belle, complimenti Matteo Pollice.gif

Stefano

PS: è probabile che il prossimo anno ci vada anche io per questi posti qui, ho una mia amica hostess air france che ci organizza il tour via fiumi con i bateau mouche




Grazie per i complimenti.
Vedrai che vacanza non te la scorderai..hanno un fascino quelle zone immenso!
Beh con il tuor via fiumi alcuni castelli non li vedrai..tra cui alcuni che sono davvero tra i migliori in assoluto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Un ottimo reportage Gufo che dire sono tutte al top ben realizzate e ben lavorate complimenti.... guru.gif
Gufopica
Messaggio: #17
grazie.gif
@ram
troppo gentile come sempre.
Mi fà piacere.
wink.gif
biga1
Messaggio: #18
Matteo , comincio ad avere voglia di fare un bel giro nei castelli della Loira foto spettacolari ottime angolazioni di ripresa , postane altre e sempre un piacere vedere delle belle fotografie. smile.gif



Ciao,Andrea
a_capaccioli
Messaggio: #19
Sono tutte bellissime.
Due domande:
1) Le prime sono hdr vero?
2) che obiettivo hai il 12mm?

ciao e complimenti perchè questi scatti sono favolosi.
Gufopica
Messaggio: #20
Ciao Biga,
piacere tutto mio...appena avrò un attimo di tempo andro avanti con le altre se avete piacere!
grazie.gif

a_capaccioli, ciao anche 3 di domande ci mancherebbe.
Non non sono hdr.no
Ho il 14-24 nikon wink.gif grazie.gif
maxmax
Messaggio: #21
Ottimo lavoro Matteo.
Gran belli questi scatti.

Un reportage ben riuscito,adesso aspettiamo gli altri castelli.

Un saluto Massimiliano.
Gufopica
Messaggio: #22
Grazie MaxMax sempre troppo gentile...
Volentieri presto inserirò altri scatti.. wink.gif
giuseppe v
Messaggio: #23
Complimenti Matteo,
sono posti che ho visitato di persona e che mi ha fatto molo piacere poter rivedere con il tuo bel reportage.

Un saluto, Giuseppe
Gufopica
Messaggio: #24
Grazie Giuseppe.
wink.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #25
Un gran bel reportage Matteo...tutte con ottime foto...BRAVO guru.gif guru.gif .....



PS. mi hai fatto venir voglia di fare subito un viaggio anche a me tra i castelli...

Ciao
Vito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >