FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attentato Kamikaze A Kabul
6 ITALIANI MORTI E 3 FERITI!!!
Rispondi Nuova Discussione
ulipao
Messaggio: #1
Riporto da Il Giornale 39 minuti fa

Kabul - Sei militari italiani morti sull'asfalto di Kabul. Quattro in condizioni gravi. All'altezza di Massoud Circle, sulla strada per l'aeroporto. Un'esplosione potente e un'alta colonna di fumo nero nel quartiere diplomatico. Un kamikaze, secondo alcuni. Un'autobomba, secondo altri. Stando a un portavoce dell’Isaf, la forza internazionale di assistenza per la sicurezza guidata dalla Nato, la deflagrazione è avvenuta lungo la strada che conduce all’aeroporto internazionale, la stessa attaccata lo scorso 8 settembre da un kamikaze talebano che uccise tre civili. Colpiti i due mezzi Lince italiani che erano di scorta a un mezzo diretto allo scalo di Kabul.

Morti e feriti Un bilancio parziale parla di sei morti e quattro feriti, in condizioni gravi, tra i militari italiani. Questa la dinamica: l'autobomba avrebbe distrutto il primo Lince della colonna uccidendo i cinque militari a bordo. Quasi distrutto anche il secondo con una vittima e quattro soldati in gravi condizioni. I morti sono quattro caporal maggiore, un sergente maggiore e il tenente che comandava i due Lince. Appartengono tutti alla al 186esimo reggimento della Folgore che erano di stanza a Kabul. Uno dei sei soldati italiani uccisi sembra fosse appena arrivato a Kabul, probabilmente oggi stesso. Il convoglio colpito stava trasportando dall’aeroporto di Kabul al quartier generale di Isaf alcuni militari che erano tornati da una licenza: due di questi sarebbero tra le vittime.


Messaggio modificato da ulipao il Sep 17 2009, 11:24 AM
lucaagati
Messaggio: #2
Non ci sono parole..
alexb61
Messaggio: #3
.....................
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Aggiungo al mio intenso dolore per le nostre vittime, anche il pensiero alle 15 vittime e ai sessanta feriti civili afgani.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #5
Pazzesco un forte abbraccio a chi sta soffrendo.............

Tiziano
bebbobestione
Messaggio: #6
Aggiungo il mio dolore per le vittime e i loro familiari
mirko_nk
Messaggio: #7
---------------------
vittorio scheni
Messaggio: #8
Quando capitano queste cose non ci sono parole, sono vicino ai loro parenti..........................
Vittorio
Fabio P.
Messaggio: #9
Unito nel dolore di una Nazione.......
ros63
Messaggio: #10
la moglie del tenente ANTONIO FORTUNATO lavora con mia moglie in una scuola di Siena non vi dico la giornata trascorsa oggi....... sono tragedie che lasciano un segno dentro ognuno di noi che difficilmente verrà cancellato..il mio pensiero va a tutti i familiari delle vittime (scusatemi) ma specialmente a GIANNA e a suo figlio che conosco personalmente

Messaggio modificato da ros63 il Sep 17 2009, 09:48 PM
Filippo Daltamura
Messaggio: #11
Onore ai nostri ragazzi caduti per mano di ..non ho parole per descriverli!
Sempre con noi!

MEMENTO AUDERE SEMPER!

Messaggio modificato da webmaster24 il Sep 17 2009, 10:32 PM
iw8few
Nikonista
Messaggio: #12
veri eroi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Senza parole... Un pensiero ai militari caduti e alle loro famiglie.
78Anto
Messaggio: #14
Non possono esserci parole...

Quindi mi associo al dolore delle famiglie

Antonio

MassimoAlviani
Messaggio: #15
MI associo al dolore dei famigliari............................. GRANDI EROI
gambit
Banned
Messaggio: #16
cordoglio alle famiglie italiane e afgane.
Gianluca_GE
Messaggio: #17
Un forte forte abbraccio per i familiari dei nostri militari.
Non ci sono parole per ringraziare chi, con onore, ha dato la vita al servizio della patria


......................
nonnoGG
Messaggio: #18
Nota di Moderazione:

Nell'esprimere il cordoglio per la perdita di questi Eroi che si sono immolati per la difesa di sacri valori, notifico di aver oscurato ogni post inappropriato in quanto "commento al commento".

Perciò rivolgo un caldo invito al rispetto reciproco tra Utenti che desiderano esprimere liberamente il proprio sentimento di fronte ad eventi come questo. wink.gif

Per ogni chiarimento prego contattarmi mediante MP.

nonnoGG


PS1: ribadisco la Nota, perciò oscuro (senza nemmeno averla letta) la nuova replica, ritenendo poco consono continuare ad inquinare un thread con personali considerazioni, rispettabilissime ma del tutto inopportune in questa sede.

PS2. l'Utente interessato ha ricevuto un MP al cui contenuto è invitato di attenersi scrupolosamente. wink.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Sep 21 2009, 10:27 AM
Motivo della modifica: Aggiornamento PS1 e PS2
_Led_
Messaggio: #19
Le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.


QUOTE(nonnoGG @ Sep 21 2009, 10:32 AM) *
...


Nonno sei un grande.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(_Led_ @ Sep 21 2009, 12:50 PM) *
Le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.
Nonno sei un grande.


Ribadisco quanto espresso nei post oscurati, ovvero il mio più profondo rispetto nei confronti dei nostri connazionali morti in guerra e la mia sincera solidarietà verso le famiglie che ne piangono la perdita. Mi unisco anche al cordoglio espresso da gambit nei confronti delle famiglie afgane. Per le parti non replicabili ed oscurate, data la reiterata censura, mi scuso qualora avessi urtato la sensibilità di qualche utente, e mi scuso pubblicamente anche con NonnoGG, sebbene ritenga di non aver infranto il regolamento né di aver inquinato il thread con considerazioni inopportune.
Tutt'altro, semmai...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(gattomiro @ Sep 21 2009, 03:24 PM) *
[...] sebbene ritenga di non aver infranto il regolamento

Salvo aver richiesto moderazione pubblicamente anziché in MP, della cui regola non ero adeguatamente a conoscenza.

Messaggio modificato da gattomiro il Sep 21 2009, 02:39 PM
ares80
Messaggio: #22
Mi unisco al cordoglio e al dolore dei famigliari vittime,italiane e afgane.Ogni morte ,dovunque provenga, è sempre un fatto drammatico!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio