FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...monza 2009
ferrari!!
Rispondi Nuova Discussione
loris.bartoli
Messaggio: #1
ciao a tutti un paio di scatti fatti a monza che ne dite??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB


ciao Loris
pipaolox
Messaggio: #2
Dico che sono delle gran belle foto....che bella che è la nostra Ferrari...

Paolo
lucidafollia
Messaggio: #3
Quacuno l'ho fatto anch'io.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.3 MB



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.2 MB



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Manuel Eletto
Messaggio: #4
QUOTE(lucidafollia @ Sep 12 2009, 05:54 PM) *
Quacuno l'ho fatto anch'io.

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabc2e03eb02_DSC5411.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.3 MB</a>
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabc2c6104d4_DSC5475.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 3.2 MB</a>
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabc2a12ce84_DSC5315.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.5 MB</a>


le prime due sono poco contrastate e han dei colori "strani", avrei lavorato di più in pp anche perchè la prima sarebbe stata molto bella; le ultime tre a mio avviso andavano spinte di più sul panning da quella posizione.
Comunque a saperlo ti salutavo ieri, eri sicuramente tu dietro di me con la d700 biggrin.gif io ero il ragazzo davanti a te con la d300.
lucidafollia
Messaggio: #5
QUOTE(Manuel Eletto @ Sep 12 2009, 07:00 PM) *
le prime due sono poco contrastate e han dei colori "strani", avrei lavorato di più in pp anche perchè la prima sarebbe stata molto bella; le ultime tre a mio avviso andavano spinte di più sul panning da quella posizione.
Comunque a saperlo ti salutavo ieri, eri sicuramente tu dietro di me con la d700 biggrin.gif io ero il ragazzo davanti a te con la d300.


Ciao, io sono stato per un po' in piedi sulla destra della tribuna (in cima alla scala d'accesso) e poi mi sono messo circa a centro tribuna in basso.
Ho notato alla mia destra (qualche metro) un uomo con D3 + 300 2,8..... l'ho invidiato abbastanza.
Per quanto riguarda il panning ho provato, non riuscivo a trovare la giusta rotazione del bacino per assecondare il movimento delle vetture hmmm.gif hmmm.gif .
Ciao.
Manuel Eletto
Messaggio: #6
QUOTE(lucidafollia @ Sep 12 2009, 07:24 PM) *
Ciao, io sono stato per un po' in piedi sulla destra della tribuna (in cima alla scala d'accesso) e poi mi sono messo circa a centro tribuna in basso.
Ho notato alla mia destra (qualche metro) un uomo con D3 + 300 2,8..... l'ho invidiato abbastanza.
Per quanto riguarda il panning ho provato, non riuscivo a trovare la giusta rotazione del bacino per assecondare il movimento delle vetture hmmm.gif hmmm.gif .
Ciao.


ah allora non eri tu ma ti avrò visto sicuro! per il panning io ieri alla roggia in uscita scattavo a 1/160 e uscivano bene, se vuoi ti passo il link del mio sito in privato e vedi.
loris.bartoli
Messaggio: #7
... cavoli ieri (venerdì) a Monza non si vedevano fotografi... più che altro sembravano marines... con tutti quei supertele da capogiro... mi sentivo prorio piccino con il mio 80-200... rolleyes.gif


se qualcuno ha altri scatti...

ciao

loris.bartoli
Messaggio: #8
... qualche altro scatto...
... però non solo la rossa... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 913.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 734.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.2 KB

...commenti sempre ben accetti grazie.gif

Loris
lucidafollia
Messaggio: #9
QUOTE(Manuel Eletto @ Sep 12 2009, 07:31 PM) *
ah allora non eri tu ma ti avrò visto sicuro! per il panning io ieri alla roggia in uscita scattavo a 1/160 e uscivano bene, se vuoi ti passo il link del mio sito in privato e vedi.


Se mi mandi il link do uno sguardo volentieri.
Eccone altre:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.8 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.7 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Manuel Eletto
Messaggio: #10
QUOTE(lucidafollia @ Sep 12 2009, 09:47 PM) *
Se mi mandi il link do uno sguardo volentieri.
Eccone altre:

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabf9f52b7c7_DSC5469.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.8 MB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabf9e9e2de1_DSC5462.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.5 MB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabf9dc09cfa_DSC5443.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.7 MB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aabf6384583d_DSC5484.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 3.4 MB</a>


queste van già meglio! wink.gif
loris.bartoli
Messaggio: #11
QUOTE(Manuel Eletto @ Sep 12 2009, 09:58 PM) *
queste van già meglio! wink.gif



...non si vedono... rolleyes.gif
loris.bartoli
Messaggio: #12
QUOTE(loris.bartoli @ Sep 12 2009, 10:05 PM) *
...non si vedono... rolleyes.gif



che scemo son le foto di prima cerotto.gif
loris.bartoli
Messaggio: #13


un altra foto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.1 KB

ciao Loris
Manuel Eletto
Messaggio: #14
QUOTE(loris.bartoli @ Sep 13 2009, 01:32 AM) *
un altra foto...

Ingrandimento full detail : 899.1 KB

ciao Loris


bella questa smile.gif ho aperto un topic con qualche mio scatto, passa se ti va wink.gif ciao e forza ferrari per oggi!
mircob
Messaggio: #15
Buone foto complimenti ad entrambi, allora eravamo tutti vicini, ma io ero quello messo peggio D40 e 55-200VR.
andreotto
Messaggio: #16
Ciao Loris, mi piace l'inquadratura in uscita dall'ascari, ti consiglio di dare un'aggistatina ai livelli e di convertire il profilo da Adobe rgb a Srgb che è più adatto alla pubblicazione sul web
Permettimi un consiglio non ha senso scattare a 400 iso 1/4000 f5 1/1000 è sufficiente e ti consentiva di abbassare gli iso
Buone foto a tutti andreotto
iw8few
Nikonista
Messaggio: #17
Andreotto puoi essere più preciso in merito mi interessa il discorso.
loris.bartoli
Messaggio: #18
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2009, 10:49 AM) *
Ciao Loris, mi piace l'inquadratura in uscita dall'ascari, ti consiglio di dare un'aggistatina ai livelli e di convertire il profilo da Adobe rgb a Srgb che è più adatto alla pubblicazione sul web
Permettimi un consiglio non ha senso scattare a 400 iso 1/4000 f5 1/1000 è sufficiente e ti consentiva di abbassare gli iso
Buone foto a tutti andreotto



bè dai con la d300 mi son permesso di alzare a 400 gli iso messicano.gif ... poi ero solo a 1/3200 rolleyes.gif
ho scattato solo una quindicina di foto... le altre son tornato a 200 iso... per lo spazio colore non ci avevo pensato... grazie!!

p.s darò anche una sistemata ai livelli ...grazie ancora!!

Loris
andreotto
Messaggio: #19
Ciao Iw8few il discorso è semplice se i file li usate per una pubblicazione tipografica di qualità usate il profilo adobe rgb perchè è quello con la maggior gamma dinamica, ma se le foto vengono usate per il web il profilo va convertito in Srgb perchè i monitor attuali ( a parte qualche costosa eccezione) e i browser non coprono tutta la gamma dell' adobe rgb
Prova con capture a convertire la stessa foto nei due spazi colore, salvala in jpg e aprile con explorer firefox ecc ecc noterai delle differenze......
Loris i dati exif delle foto di Rosberg e hamilton riportano 1/4000 rolleyes.gif
Buone foto a tutti andreotto
loris.bartoli
Messaggio: #20
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2009, 11:16 PM) *
Ciao Iw8few il discorso è semplice se i file li usate per una pubblicazione tipografica di qualità usate il profilo adobe rgb perchè è quello con la maggior gamma dinamica, ma se le foto vengono usate per il web il profilo va convertito in Srgb perchè i monitor attuali ( a parte qualche costosa eccezione) e i browser non coprono tutta la gamma dell' adobe rgb
Prova con capture a convertire la stessa foto nei due spazi colore, salvala in jpg e aprile con explorer firefox ecc ecc noterai delle differenze......
Loris i dati exif delle foto di Rosberg e hamilton riportano 1/4000 rolleyes.gif
Buone foto a tutti andreotto



...beccato cerotto.gif !! hai proprio ragione... giurin giuretta che ho fatto solo una quindicina di scatti messicano.gif ... tra cui le 4 che ho postato...

Loris

p.s. pesavo che qualcuno avrebbe visto di malocchio i panning con le f1 tagliate... ma non è un errore??? grazie.gif
andreotto
Messaggio: #21
QUOTE(loris.bartoli @ Sep 14 2009, 11:24 PM) *
p.s. pesavo che qualcuno avrebbe visto di malocchio i panning con le f1 tagliate... ma non è un errore??? grazie.gif

Si è un'errore nei panning è sempre meglio che ci sia un pò d'aria attorno al soggetto
Buone foto a tutti andreeotto
iw8few
Nikonista
Messaggio: #22
Ok. Tutto più chiaro adesso
loris.bartoli
Messaggio: #23
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2009, 11:40 PM) *
Si è un'errore nei panning è sempre meglio che ci sia un pò d'aria attorno al soggetto
Buone foto a tutti andreeotto



esatto sapevo di aver sbagliato ma mi piacevano e le ho postate... le altre hanno un pò d'aria smile.gif

Loris
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio