FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vieste
Rispondi Nuova Discussione
angelo.lombardi
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa foto notturna. Premetto che sono alle prime armi. Ditemi cosa non va e come migliorarmi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

A presto. grazie.gif
roberto depratti
Messaggio: #2
Caro amico,
beh ...intanto l'immagine pende troppo, quindi c'è da stare attenti alle linee orizzontali e/o a quelle verticali ...
Inoltre la vedo un pò impastata, con del mosso. L'esposizione di per se è buona, gli altri problemi sono da ridurre progressivamente e senza fretta.

AVANTI TUTTA!!!

Roberto
angelo.lombardi
Messaggio: #3
Grazie per la rapidità nel rispondere. Purtroppo però, sia la pendenza che il mosso sono dovuti a un piano di appoggio precario. Per quanto riguarda gli altri aspetti?

Grazie ancora per l'aiuto.
roberto depratti
Messaggio: #4
QUOTE(mr.peroni @ Sep 11 2009, 04:59 PM) *
Grazie per la rapidità nel rispondere. Purtroppo però, sia la pendenza che il mosso sono dovuti a un piano di appoggio precario. Per quanto riguarda gli altri aspetti?

Grazie ancora per l'aiuto.


....secondo me la luce ottenuta non è male, avrei anche aumentato il contrasto ...ti ho segnalato che la foto è un pò troppo impastata.

Roberto
rabippo
Messaggio: #5
Ciao peroni, benvenuto al forum.
La foto la vedo leggermente mossa, forse è dovuto come hai detto all'appoggio, ma non la vedo neanche tanto nitida, è una foto un pò confusa..
Da rivedere, o riprovarci..
Ciao e scusa, ma è come la penso io.
angelo.lombardi
Messaggio: #6
Non devi scusarti per le critiche, mi servono per migliorare. wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(roberto depratti @ Sep 11 2009, 04:48 PM) *
Caro amico,
beh ...intanto l'immagine pende troppo, quindi c'è da stare attenti alle linee orizzontali e/o a quelle verticali ...
Inoltre la vedo un pò impastata, con del mosso. L'esposizione di per se è buona, gli altri problemi sono da ridurre progressivamente e senza fretta.

AVANTI TUTTA!!!

Roberto



condivido in pieno il problema piu' grosso comunque e' il mosso per l'orizzonte si poteva addirizzare ....quindi cavalletto e scatto remoto alla prossima .... rolleyes.gif


Ciao Ciao Massy
roger_84
Messaggio: #8
D'accordo con Roberto! Cavalletto, attenzione alle linee e prove a non finire...

Ciao, Roger
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio