FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Da Affiancare A Sb900
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
Ciao ho un Sb-900 ed ora volevo prendere un secondo flash. Ero intenzionato a prendere un sb-600.
Qualche consiglio in proposito?
ema
Messaggio: #2
se puoi spendere i soldi che costa io farei la coppia.... non che il 600 sia male (è il mio unico flash) ma ha limite di non comandare gli altri flash in remoto...

quindi sulla macchina come commander non puoi metterlo...

se invece usi il flash della fotocamera (quale hai?) nessun problema di collegamento wireless sia con il 900 che il 600...
Se per ipotesi hai la D3 non puoi mettere su il 600 e comandare il 900, devi per forza avere sulla macchina il 900 che comanda il fratellino minore...
Paolo66
Messaggio: #3
Posta così è un po' vaga, conosco chi usa 3 o 4 sb800...
edgecrusher
Messaggio: #4
Ciao, grazie per aver risposto.
Effettivamente non ho specificato molti dettagli.... ;-)

Ho il 900 e vorrei continuare ad utilizzarlo come luce principale in remoto.
Il secondo flash vorrei utilizzarlo sempre in remoto come seconda luce per gli sfondi o come luce da dietro al soggetto (per illuminare i capelli o come seconda luce opposta alla prima per bilanciare).
Vorrei eventualmente mettere il 900 sul gruppo A ed il 600 sul gruppo B in modo da impostare valori manuali di potenza differente o compensazioni differenti.

Col 600 riesco a fare ciò o mi serve un 800 o un altro 900?
Ah dimenticavo, ho una D90.

Ciao
Andrea





Messaggio modificato da edgecrusher il Sep 9 2009, 09:04 AM
ema
Messaggio: #5
QUOTE(edgecrusher @ Sep 9 2009, 10:03 AM) *
Ciao, grazie per aver risposto.
Effettivamente non ho specificato molti dettagli.... ;-)

Ho il 900 e vorrei continuare ad utilizzarlo come luce principale in remoto.
Il secondo flash vorrei utilizzarlo sempre in remoto come seconda luce per gli sfondi o come luce da dietro al soggetto (per illuminare i capelli o come seconda luce opposta alla prima per bilanciare).
Vorrei eventualmente mettere il 900 sul gruppo A ed il 600 sul gruppo B in modo da impostare valori manuali di potenza differente o compensazioni differenti.

Col 600 riesco a fare ciò o mi serve un 800 o un altro 900?
Ah dimenticavo, ho una D90.

Ciao
Andrea



Caratteristiche di potenza a parte, la principale differenza tra 600 e 800 è che il 600 NON fa il commander.

Quindi puoi usarlo in remoto in gruppo A B o C tranquillamente impostando i valori desiderati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio