FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Telecomandi
gestione a distanza di specchio e otturatore
Rispondi Nuova Discussione
arcampus
Messaggio: #1
Esiste un telecomando che consenta di sollevare lo specchio (dopo la messa a fuoco auto o manuale) e quindi effettuare lo scatto dopo aver lasciato stabilizzare macchina e cavalletto?
Premetto che non ho alcun particolare interesse a vedere l'immagine sul monitor, dopo aver inquadrato e messo a fuoco.
Ho una D300.
Grazie

Messaggio modificato da arcampus il Sep 6 2009, 09:02 AM
alnt360
Messaggio: #2
telefono.gif
Anch'io ho una D300 ed ho comprato il controllo remoto Nikon MC-36 .
L'ho trovato di importazione, pagandolo cira un 100inaio di euro in meno rispetto a quello importato da Nital.
Se tu vai su questo sito xxxxxxx Americano, troverai una miriade di accessori Nikon ufficiali e non ,compresi tutti i vari tipi di controllo remoto.
Ciao
Alnt360

Messaggio modificato da xaci il Sep 6 2009, 11:29 AM
Motivo della modifica: Rimosso link a sito commerciale. Certe info via MP, please.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
simone.marazzi
Nikonista
Messaggio: #4
Dovrebbe bastare mettere la modalità di scatto in "M-up", nella ghiera di sinistra, che sta per Mirror-up. Dovrebbe funzionare anche con i telecomandi!

Messaggio modificato da simone.marazzi il Sep 6 2009, 12:41 PM
arcampus
Messaggio: #5
ringrazio tutti; la mia domanda si riferiva alla possibilità di sollevare lo specchio da telecomando, proprio per evitare di maneggiare ulteriormente la macchina, toccando pulsanti, ghiere o altro...
grazie ancora
gianni
castorino
Messaggio: #6
Allora, sulla D3 e credo anche sulla D300 ci sono due modi di sollevare lo specchio "mirror up" da ghiera, in questo modo bisogna far scattare il telecomando due volte, non buono se usi il timer dell'MC-36, da menù "ritardo specchio" applica un tempo prefissato e basta scattare una volta, ciao Rino
arcampus
Messaggio: #7
grazie
gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio