FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2
Conversione da NEF a JPEG
Rispondi Nuova Discussione
marce956
Messaggio: #1
Segnalo una questione sulla quale non ho trovato risposta, scusandomi se avessi utilizzato male la funzione cerca ed in tal caso i moderatori mi "banneranno"

Ho da poco Nx2, quindi non ne sono molto pratico, ho notato che convertendo con la funzione Batch i file NEF a JPEG, a parte la lentezza, ne ottengo dei file piuttosto ridotti in dimensioni se paragonati a quelli prodotti dalla mia D3 settando Large/Fine.

E' possibile una conversione da NEF a JPEG che porti a file piu' vicini, ovvero piu' grandi, a quelli che ottengo scattando direttamente in JPEG?

Il tutto perchè preferivo ottenere i file JPEG (per esempio da dare ad amici e parenti non in grado di aprire NEF) dopo aver selezionato e lavorato i NEF, con il vantaggio inoltre di avere un archivio con le stesse foto sia in NEF che JPEG

Grazie, saluti:

Marcello
tevinoandrea@email.it
Messaggio: #2
Clicca sulla freccina avanzate nell'eleborazione batch (sotto la scritta seleziona formato file) ,poi seleziona qualità alta
ciao!
Kalikoo
Messaggio: #3
Con la configurazione standard (quella che hai dopo l'installazione) la conversione su JPG è settata ad una qualità bassa (30/100).

Per avere i JPG alla massima qualità devi operare così:

1) apri la finestra di conversione batch
2) in basso, sotto la voce "seleziona il formato" c'è un triangolino grigio scuro con vicino la dicitura "avanzate"; fai click sul triangolino e si aprirà un parte dove puoi regolare con una barra la qualità del JPG. Impostala a 100 per la max qualità


Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Silvio
marce956
Messaggio: #4
Come al solito competenza e disponibilità: GRAZIE!

Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio