FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diritti Delle Foto Su Facebook
Rispondi Nuova Discussione
arinaldi94
Messaggio: #1
Salve a tutti,
innanzitutto non so se è la sezione migliore.
comunque volevo chiedervi il vostro parere.
sono stato in una vacanza studio in irlanda e visto che er l'unico ad avere la reflex hanno fatto fare con la mia d80 la foto di gruppo.
io la foto l'ho caricata su facebook per condividerla con gli altri.
però certa gente si è scaricata la foto e l'ha ricaricata come se l'avesse fatta lui.
quindi mi girano un po le scatole.
ho il diritto di fargli togliere la foto? come posso fare? perchè mi sta bene che la condividano ma scaricarla per poi ricaricarla (per di più togliendo la cornice dove avevo messo il mio nome sotto...)
alexb61
Messaggio: #2
Sicuramente puoi rivendicare la paternità dello scatto, scrivendo alla persona in questione e chiedendogli di togliere lo scatto dal suo album (o almeno di riportare il tuo nome come autore). Poi potresti segnalare all'amministrazione di FB questo abuso nel caso le richieste non sortissero alcun effetto...
Ciao

alex
78Anto
Messaggio: #3
QUOTE(arinaldi94 @ Aug 31 2009, 12:59 PM) *
Salve a tutti,
innanzitutto non so se è la sezione migliore.
comunque volevo chiedervi il vostro parere.
sono stato in una vacanza studio in irlanda e visto che er l'unico ad avere la reflex hanno fatto fare con la mia d80 la foto di gruppo.
io la foto l'ho caricata su facebook per condividerla con gli altri.
però certa gente si è scaricata la foto e l'ha ricaricata come se l'avesse fatta lui.
quindi mi girano un po le scatole.
ho il diritto di fargli togliere la foto? come posso fare? perchè mi sta bene che la condividano ma scaricarla per poi ricaricarla (per di più togliendo la cornice dove avevo messo il mio nome sotto...)


Ciao so che tutte le foto che metti su FB gli cedi i diritti di utilizzo senza chiderti il consenso non so se vale fra i vari utenti...

Leggi il regolamento...

Infatti io non carico le foto su FB ma metto il link d clikon e un poco piu elaborioso...

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio