FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usare Lo Schermo Del Pc Per Visualizzare Lo Schermo Della Reflex
Rispondi Nuova Discussione
dispinzeri9
Messaggio: #1
esite un modo per usare il pc per poter vedere lo schemo delle reflex come se fossu una webcam per dire. ho probmemi in ulcuni casi di messa a fuoco sullo schermo della macchina che è troppo piccolo. ho una d40
wolfm01
Messaggio: #2
Non puoi affidarti all'AF come fanno tutti?
Effettivamente focheggiare in manuale può essere difficile dato che, con l'avvento dell'AF, hanno eliminato gli specchi a immagine spezzata dalle reflex. Al limite ho letto che si può modificare la macchina facendone inserire uno.

Cosa vuol dire che il monitor della D40 è troppo piccolo? Non mi pare che la tua macchina abbia il Liveview, quindi devi per forza guardare nel mirino (in cui non guardi uno schermo, ma un'immagine riflessa...).
meialex1
Messaggio: #3
QUOTE(wolfm01 @ Aug 25 2009, 01:47 PM) *
cut
..... Non mi pare che la tua macchina abbia il Liveview, quindi devi per forza guardare nel mirino (in cui non guardi uno schermo, ma un'immagine riflessa...).


Proprio non avendo questo sistema la dslr non può fare ciò che chiede ilbuondidi........ Altrimenti c'era il software della NIK MULTIMEDIA che può eesere di aiuto "Camera Control"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Purtroppo la D40 non supporta questa funzione, ma solo le reflex di classe superiore, dalla D90 in su, oltre che con Nikon Camera Control anche tramite questo software, che ho e funziona benissimo con la mia D300

Specifiche dal sito:

"A PC running Windows Vista (32-bit versions only) or Windows XP, a USB cable to connect the camera to the PC and a Nikon D90, Nikon D5000, Nikon D300, Nikon D700, Nikon D3, Nikon D3X or Nikon D200 camera"

Link >>> NKremote

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da Roberto Forti il Aug 26 2009, 08:40 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio