FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comprare Su Nital
consigli per la sicurezza
Rispondi Nuova Discussione
Filippo Marri
Messaggio: #1
salve a tutti amici nikonisti.
per prima cosa spero di aver postato nel luogo piu idoneo.
io volevo sapere da voi se qualcuno ha avuto esperienze rigurdo l'acquisto di oggetti tramite questo sito e se gli è sembrato affidabile o meno e magari qualche consiglio per una transizione piu sicura.
grazie mille a tutti!
ciao
Filippo
78Anto
Messaggio: #2
QUOTE(filippo92 @ Aug 24 2009, 10:29 PM) *
salve a tutti amici nikonisti.
per prima cosa spero di aver postato nel luogo piu idoneo.
io volevo sapere da voi se qualcuno ha avuto esperienze rigurdo l'acquisto di oggetti tramite questo sito e se gli è sembrato affidabile o meno e magari qualche consiglio per una transizione piu sicura.
grazie mille a tutti!
ciao
Filippo


Intendi materiale usato
Perchè questo non e un link commerciale ma un forum

Messaggio modificato da 78Anto il Aug 24 2009, 11:26 PM
the_nis
Messaggio: #3
Ciao.
Non mi pare che nital tratti direttamente con i clienti finali, solo con rivenditori.
Se vuoi acquistare da negozianti raccomandati qui trovi una ricerca regione per regione.
Filippo Marri
Messaggio: #4
Scusate mi sono spiegato male intendevo la compravendita di oggetti usati.
78Anto
Messaggio: #5
QUOTE(filippo92 @ Aug 25 2009, 12:34 AM) *
Scusate mi sono spiegato male intendevo la compravendita di oggetti usati.


Mi spiace ma non ho mai effettuato acquisti di materiale usato qui sul forum

Antonio
the_nis
Messaggio: #6
Allora l'affidabilita' e' degli utenti che "compravendono", non del sito.

Io faccio parte della schiera che predilige comprare il nuovo, quindi non ho avuto occasione (per ora) di acquistare nulla e non ti so aiutare, sorry.

Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #7
QUOTE(filippo92 @ Aug 25 2009, 12:34 AM) *
Scusate mi sono spiegato male intendevo la compravendita di oggetti usati.

nel mercatino dell'usato, la Nital non ne è responsabile,sono transizioni tra singoli utenti che rispondono di persona.Qui siamo tutti persone oneste ma un pò di cautela non guasta mai !!!! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Le transazioni che dovessi concludere attraverso la sezione Usato (perché, come fatto notare da 78Anto, questo non è un sito commerciale e Nital non ha niente a che vedere con le inserzioni presenti) richiedono, né più né meno, le stesse cautele che adotti in qualsiasi altra transazione da privato a privato. Personalmente ho venduto due fotocamere con soddisfazione mia e dei miei acquirenti, ed io stesso ho acquistato prima una fotocamera, poi un obiettivo. In tutti i casi c'è stata una preventiva richiesta di informazioni, scambio di fotografie degli esemplari oggetto della transazione ed accordi preventivi sul pagamento.
Proprio perché non è uno spazio migliore né peggiore degli altri richiede le medesime accortezze richieste sugli altri siti di annunci privati. Puoi dare uno sguardo alle linee guida approntate dai moderatori del forum:

http://www.nikonclub.it/forum/COMPRAVENDIT...ZA-t123542.html
http://www.nikonclub.it/forum/Divieto_Di_u...ci-t106280.html
http://www.nikonclub.it/forum/Importante_L...ato-t80483.html

Saluti

Moua
Messaggio: #9
Anche io non ho mai comprato usato, però ritengo che qui sul forum ci sia un minimo di garanzia in più rispetto ad altri siti.

Conviene comunque guardarsi intorno per farsi un'idea del valore di mercato degli oggetti in vendita; inoltre se gli articoli hanno garanzia residua attenzione che non sia quella in promozione con la registrazione (estensione) in quanto una clausola di tale garanzia afferma che "è strettamente personale e non cedibile". Anche se sembra non ci siano grossi problemi, è meglio che la garanzia residua, se c'è, sia quella di legge per utenti privati.

Ciao
Attilio
Filippo Marri
Messaggio: #10
QUOTE(gattomiro @ Aug 25 2009, 12:44 AM) *
Le transazioni che dovessi concludere attraverso la sezione Usato (perché, come fatto notare da 78Anto, questo non è un sito commerciale e Nital non ha niente a che vedere con le inserzioni presenti) richiedono, né più né meno, le stesse cautele che adotti in qualsiasi altra transazione da privato a privato. Personalmente ho venduto due fotocamere con soddisfazione mia e dei miei acquirenti, ed io stesso ho acquistato prima una fotocamera, poi un obiettivo. In tutti i casi c'è stata una preventiva richiesta di informazioni, scambio di fotografie degli esemplari oggetto della transazione ed accordi preventivi sul pagamento.
Proprio perché non è uno spazio migliore né peggiore degli altri richiede le medesime accortezze richieste sugli altri siti di annunci privati. Puoi dare uno sguardo alle linee guida approntate dai moderatori del forum:

http://www.nikonclub.it/forum/COMPRAVENDIT...ZA-t123542.html
http://www.nikonclub.it/forum/Divieto_Di_u...ci-t106280.html
http://www.nikonclub.it/forum/Importante_L...ato-t80483.html

Saluti

Grazie mille spero di riuscire a completare il mio acquisto in sicurezza!
ciao a tutti
SteveZ
Messaggio: #11
Ho comprato già tre obiettivi da utenti del forum rispondendo ad annunci del mercatino. 12-24, 17-55 e 300 f4. Quindi lenti anche di un certo valore.

Uno dei vantaggi fondamentali di questo mercatino rispetto ad altri è che molti sono utenti conosciuti da tempo al forum e quindi sicuramente più affidabili. Inoltre, vista la grande quantità di annunci, non ti sarà difficile trovare qualcuno che vende ciò che cerchi non lontano da te. Potresti proporre uno scambio a mano così da verificare l'oggetto di persona.

Comunque, ogni volta che ho acquistato qualcosa ho parlato al telefono con chi vendeva ed ho cercato di ridurre al minimo possibili incertezze e fregature. Come ti dicevo: mai un problema.

Ciao, Stefano
giovanni1973
Messaggio: #12
Credo anzi sono quasi sicuro che nital non centri nulla...
il mercatino si svolge tra privati....ma se una trattativa va male...non puoi certo prendertela con nital..
Personalmente...ho aacquistato sul mercatino dell' usato...e tutto è andato alla grande....

Ciao

giovanni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio