FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Puntino Nero
Rispondi Nuova Discussione
cafeblues
Iscritto
Messaggio: #1
Buon giorno,ho una D60 comprata da qualche mese ma usata pochissimo.Scattando delle foto al mare mi sono accorto che sotto il mirino rosso della messa a fuoco c'e' un pallino nero.Mi chiedo,visto la mia poca conoscenza della macchina, se non me ne sono mai accorto io prima o se inavvertitamente posso avere causato qualche danno.Grazie a voi per una eventuale delucidazione.
maurizioricceri
Messaggio: #2
scusami ma non ho ben capito dove è che vedi qyel pallino nero.
SkZ
Messaggio: #3
questo e' il mirino della D80. dove lo vedresti?
IPB Immagine
alexb61
Messaggio: #4
Granellino (one) di polvere?
Eventualmente da rimuovere con una pompetta pulita, senza usare pennellini o altro e senza toccare specchio, vetro smerigliato ecc...
ciao

alex
SkZ
Messaggio: #5
mi sa che hai ragione.
Occhio a non fare come barbaro1 :(
cafeblues
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie per le risposte in merito,volevo solo specificare che piu' che un puntino e' un pallino posto esattamente sotto il quadrettino centrale rosso della messa a fuoco,e la mia impressione e' che si sposti a seconda di come muovo la macchina per poi tornare esattamente al centro,quasi come la bollicina d'aria dei cavalletti per la corretta inclinazione,e torna sempre sotto il quadrettino e paradossalmente ho l'impressione addirittura che si sposti anche in base allo spostamento dell'occhio mentre inquadro il quadrettino centrale.So che puo' sembrare un'assurdita',ma persone che hanno provato a guardarci dentro hanno avuto la stessa impressione,le foto vengono senza difetti indubbiamente ma rimurgino sul dubbio del "c'e' sempre stato o no"? Grazie ancora per l'attenzione.
SkZ
Messaggio: #7
prova a vedere dal boccettone se lo vedi sul vetrino di messa a fuoco e dacci una perettata. E magari passa con un cotton fiock nel mirino dove poni l'occhio (con delicatezza, ovviamente)
cafeblues
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie ragazzi...ho dato una bella soffiata come mi avete suggerito e non compare piu' quel fastidioso pallino..approfittero' della vostra gentilezza e disponibilita' per schiarirmi un po le idee su alcune cosucce che non mi sono del tutto chiare in merito alla D60 in questione.
Una buona giornata a voi tutti. grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #9
QUOTE(cafeblues @ Aug 25 2009, 01:21 AM) *
Grazie ragazzi...ho dato una bella soffiata come mi avete suggerito e non compare piu' quel fastidioso pallino..approfittero' della vostra gentilezza e disponibilita' per schiarirmi un po le idee su alcune cosucce che non mi sono del tutto chiare in merito alla D60 in questione.
Una buona giornata a voi tutti. grazie.gif

tutto è bene quel che finisce bene, ma ,per cortesia leggi e rileggi il manuale d'uso e quello che non ti è chiaro...chiedi pure.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio