FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Con Quale Obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
pisky76
Messaggio: #1
Devo comprare una d90 e sono indecso sull'ottica.
Meglio il 18-105
o il 16-85? rolleyes.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Da quello che ho letto è meglio il 16-85 !!!
rrechi
Messaggio: #3
16-85 senza alcun dubbio

Raffaele
gabriele sassi
Messaggio: #4
16-85 tutta la vita biggrin.gif
Cris4mori
Messaggio: #5
questo argomento mi interessa molto rolleyes.gif

perchè sconsigliate il 18-105? hmmm.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #6
QUOTE(Cris4mori @ Aug 25 2009, 01:49 AM) *
questo argomento mi interessa molto rolleyes.gif

perchè sconsigliate il 18-105? hmmm.gif


Beh non credo che si possa dire che lo sconsigliano....diciamo che nel confronto "preferiscono" il 16-85.

Anch'io tra i due preferirei il 16-85 perche' risulta piu' performante in termini di qualita', direi inoltre che quei 2 mm in meno quando si parla di grandangolare si notano piu' che i mm in piu' sul lato tele.

Altra cosa decisamente importante e' che il 16-85 ha una costruzione molto piu' robusta del 18-105 che per esempio ha la baionetta in plastica per cui significa che e' stata progettata come un'ottica "entry level" da agganciare su un corpo macchina e lasciarlo sempre li' visto che bene o male riesci a far tutto con lui.

Concludo dicendo che il 16-85 e un obiettivo sicuramente migliore del 18-105 pero' quest'ultimo costa decisamente meno e le monetine che si spendono per acquistarlo sono tutte spese bene perche' e' comunque un'ottica molto molto valida se si ha intenzione di spendere meno.





Cris4mori
Messaggio: #7
QUOTE(foto.reporter @ Aug 25 2009, 02:17 AM) *
Anch'io tra i due preferirei il 16-85 perche' risulta piu' performante in termini di qualita', direi inoltre che quei 2 mm in meno quando si parla di grandangolare si notano piu' che i mm in piu' sul lato tele.


ottimo spunto di riflessione. In effetti mi sono resa conto che un grandagolare più potente mi sarebbe stato più utile rolleyes.gif

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio