FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Obiettivi Per D50
Rispondi Nuova Discussione
gio12
Messaggio: #1
Non so' piu' dove devo scrivere, rolleyes.gif chiedo scusa a tutti ma e solo da poco che scrivo sul forum.....

Vorrei un consiglio su quale ottica comprare per arricchire il modesto corredo fotografico.

Ho deciso di seguire il consiglio gia' da voi datomi a non cambiare ,almeno per il momento corpo macchina, e aggiungere invece delle buone ottiche.......ma quali????!!!! hmmm.gif

Ho pensato che i paesaggi mi attirano parecchio cosi' volevo orientarmi su 12/24 tokina (da voi consigliatomi) ma quale modello per la mia macchina???

io possiedo una D50......CON 18/55.......E UN TAMRON 70/300 blink.gif

la D50 dicono sia un'ottima macchina con cui per il momento posso fare un po' di esperienza...

sareiindeciso pero' anche su un 18/200......non so' quale!!!!!

potete aiutarmi.......please laugh.gif

ciao Giovanni
alcarbo
Messaggio: #2
E' vero che sia del Tokina 12-24 che del Nikon 18-200 ci sono i due recenti nuovi modelli.
Però secondo me, specie se vuoi risparmiare, anche i vecchi modelli vanno bene.
Se ho capito il tuo problema..........
Con le lenti che hai forse meglio il 12-24, salvo poi magari sotituire il 18-55 ad es. con un 16-85.
Ma ciò dico per esempio....... non prendere per oro colato quel che scrivo. ciao

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 8 2009, 05:30 AM
Piero_Giacoia
Messaggio: #3
texano.gif Sotituire il 18-55 con il 16-85, e sei a posto
Lutz!
Messaggio: #4
Per i paesaggi solitamente si usano i grandangolari, ottimi i consigli precedenti, ma io ritengo che il 18-55 sia una buona ottica (guardati i test) e sui paesaggi che di solito si scattano in piena luce, non vedo salvo un briciolo forse di precisione , quanto otteresti in piu con un 16-85.

Un buon investimento potrebbe esser un filtro polarizzatore, per i paesaggi è spettacolare.

Non forse per i paesaggi, ma già che sei incerto, ti metto un dubbio... hai mai valutato di avere una ottica fissa luminosa normale? 50mm o il nuovo 35mm.... E' l'upgrade che stupisce chi è alle prime armi, perchè con poco, ottieni foto straordinarie anche con poca luce...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio