FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Macchina Ed Obiettivo Cadono... Si Rompono... E Si Ha Bisogno Di Assistenza A Fine Luglio
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Ronchi
Messaggio: #1
Antefatto: Purtroppo succede che ogni tanto si commettono errori... ebbene dopo aver allacciato male la fibbia del marsupio contenente la macchina fotografica, succede che il marsupio ovviamente si slacci e cada in terra... la sfortuna ha voluto che la caduta si sia perpetrata in diagonale interessando l'angolo dell'obiettivo e la macchina fotografica.

La macchina è una Nikon D80 (di quasi 2 anni) e l'obiettivo un 18-105 VR nuovo di poco più di un mese.

Come potrete immaginare due delle tre alette di plastica della baionetta dell'obiettivo sono saltate via... e qualche piccolo pezzo di plastica è finito pure sullo specchio.

A questo punto ho impachettato tutto e spedito in LTR il 26 luglio.

Il 5 agosto di mattina mi chiama un responsabile LTR dicendomi che purtroppo si è rovinato anche il bocchettone in acciaio della D80 (azz che botta deve avere preso), e pure lo specchio. Ma che non può garantirmi la perfetta funzionalità della macchina anche se mi cambiassero tutti i pezzi.
Quindi mi hanno chiesto se mi poteva andare bene che mi mettevano tutto a posto in garanzia, senza sostituire i pezzi ma solo aggiustandoli e ritarando la macchina, e che per l'obiettivo siccome avevano una baionetta di un altra lente rotta, mi avrebbero cambiato la baionetta, tarato il tutto, e rispedito in garanzia... e che avrebbero cercato di fare in fretta per fare in modo che potessi avere la macchina al più presto e prima delle ferie agostane...

Sono rimasto senza parole... un trattamento favoloso.

Prima di tutto perché sicuramente il fatto è stato solo colpa mia, ma nonostante questo mi hanno aggiustato tutto, e lo hanno fatto in tempi record per farmi avere la macchina fotografica al più presto.

Macchina che ho fra le mani ora, e che avendola provata con diversi obiettivi non presenta nessun problema.

Ovviamente sia corpo che obiettivo sono Nital, e non sono i soli che ho... però devo dire che un trattamento simile rafforza in me la convizione di continuare a comprare Nital...

Volevo condividere con voi quanto successomi.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Che c... fortuna! ad altri per difetto della componentistica, nonostante la garanzia, hanno avuto altro genere di botta... messicano.gif MIRACOLATO Police.gif
Piero_Giacoia
Messaggio: #3
texano.gif Ecco perchè è meglio comprare NITAL, un valore aggiunto al nostro costoso Hobby.
Foffonews
Messaggio: #4
Brava Nital!! Pollice.gif
andreasonia01052009
Messaggio: #5
bene... io ora che sono oltre confine faccio fatica ad acquistare nital ma sicuramente acquistero' sempre nikon.... speriamo di tornare a nital o almeno trovare qualcosa che venda nital vicino a casa...

che c.... comunque...
Lutz!
Messaggio: #6
Caspita fortunatissimo, comunque vedete, è cortesia vera questa, u centro di garanzia, potendo dovrebbe sempre cercare di soddisfare il cliente... specie se ha pezzi di recupero da sostituire.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
.... sbaglio oppure ho sempre sentito dire che in questo forum non si parla di assistenza tecnica????

buzz
Staff
Messaggio: #8
Caro Walter, il regolamento vieta di trattare argomenti riguardanti problematiche di assistenza tecnica.
Qui non si parla di un problema, è solo un ringraziamento.
talamor
Messaggio: #9
QUOTE(Danilo Ronchi @ Aug 7 2009, 01:50 PM) *
Antefatto: Purtroppo succede che ogni tanto si commettono errori... ebbene dopo aver allacciato male la fibbia del marsupio contenente la macchina fotografica, succede che il marsupio ovviamente si slacci e cada in terra... la sfortuna ha voluto che la caduta si sia perpetrata in diagonale interessando l'angolo dell'obiettivo e la macchina fotografica.

La macchina è una Nikon D80 (di quasi 2 anni) e l'obiettivo un 18-105 VR nuovo di poco più di un mese.

Come potrete immaginare due delle tre alette di plastica della baionetta dell'obiettivo sono saltate via... e qualche piccolo pezzo di plastica è finito pure sullo specchio.

A questo punto ho impachettato tutto e spedito in LTR il 26 luglio.

Il 5 agosto di mattina mi chiama un responsabile LTR dicendomi che purtroppo si è rovinato anche il bocchettone in acciaio della D80 (azz che botta deve avere preso), e pure lo specchio. Ma che non può garantirmi la perfetta funzionalità della macchina anche se mi cambiassero tutti i pezzi.
Quindi mi hanno chiesto se mi poteva andare bene che mi mettevano tutto a posto in garanzia, senza sostituire i pezzi ma solo aggiustandoli e ritarando la macchina, e che per l'obiettivo siccome avevano una baionetta di un altra lente rotta, mi avrebbero cambiato la baionetta, tarato il tutto, e rispedito in garanzia... e che avrebbero cercato di fare in fretta per fare in modo che potessi avere la macchina al più presto e prima delle ferie agostane...

Sono rimasto senza parole... un trattamento favoloso.

Prima di tutto perché sicuramente il fatto è stato solo colpa mia, ma nonostante questo mi hanno aggiustato tutto, e lo hanno fatto in tempi record per farmi avere la macchina fotografica al più presto.

Macchina che ho fra le mani ora, e che avendola provata con diversi obiettivi non presenta nessun problema.

Ovviamente sia corpo che obiettivo sono Nital, e non sono i soli che ho... però devo dire che un trattamento simile rafforza in me la convizione di continuare a comprare Nital...

Volevo condividere con voi quanto successomi.



Bene,
sono contento che per uno a cui hanno aggiustato il tutto senza pagare nulla, a me che ho un 18-200 che si è rotto ed è in garanzia mi hanno fatto pagare anche il tuo intervento..
E nel mio caso nn mi era neanche caduto!!
Inutile dire che mi sembra una grossa presa per il c...
Grazie Nital

Messaggio modificato da talamor il Sep 21 2009, 09:22 PM
SkZ
Messaggio: #10
insomma basta far pagare ste riparazioni! mad.gif Tutto gratis! tongue.gif

oppure basta essere gentili: Danilo, risarcisci talamor che lui ha dovuto pagare al contrario di te.

L'invidia: brutta bestia! Mai gioire per il bene degli altri ("mi hanno fatto pagare anche il tuo intervento")
Mai pensato che il tuo caso fosse diverso dal suo? Notato che il 18-200 e' in metallo e non in "platica"?

Messaggio modificato da SkZ il Sep 21 2009, 11:36 PM
talamor
Messaggio: #11

QUOTE(SkZ @ Sep 22 2009, 12:35 AM) *
insomma basta far pagare ste riparazioni! mad.gif Tutto gratis! tongue.gif

oppure basta essere gentili: Danilo, risarcisci talamor che lui ha dovuto pagare al contrario di te.

L'invidia: brutta bestia! Mai gioire per il bene degli altri ("mi hanno fatto pagare anche il tuo intervento")
Mai pensato che il tuo caso fosse diverso dal suo? Notato che il 18-200 e' in metallo e non in "platica"?


Io non ho nessuna invidia, sono contento per lui, ma hai ragione nel dire che il mio caso è diverso dal suo, infatti a me nn è neanche caduto!
Nota bene: il 18-200 VRII che ho io non è in metallo , nn so tu a quale 18-200 ti riferisci..
Comunque va bene così, l'esperienza insegna tante cose.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE
Bene,
sono contento che per uno a cui hanno aggiustato il tutto senza pagare nulla, a me che ho un 18-200 che si è rotto ed è in garanzia mi hanno fatto pagare anche il tuo intervento..
E nel mio caso nn mi era neanche caduto!!
Inutile dire che mi sembra una grossa presa per il c...
Grazie Nital


Si concordo! E' come un terno a lotto. A taluni si, ad altri no laugh.gif
Danilo Ronchi
Messaggio: #13
Ciao Talamor, a te cosa è successo?

Per altro nel mio caso si è trattato probabilmente di un insieme di circostanze, e cioè un obiettivo distrutto disponibile da cui poter attingere i pezzi, un obiettivo, il 18-105 nuovo ed appena registrato, cioè aveva meno di un mese, e probabilmente anche il fatto di aver registrato negli ultimi 6 mesi anche una D300 ed un 70-200...

Se anche nel tuo caso avessero avuto un 18-200 distrutto da cui attingere probabilmente lo avrebbero fatto...
talamor
Messaggio: #14
QUOTE(Danilo Ronchi @ Sep 22 2009, 10:27 AM) *
Ciao Talamor, a te cosa è successo?

Per altro nel mio caso si è trattato probabilmente di un insieme di circostanze, e cioè un obiettivo distrutto disponibile da cui poter attingere i pezzi, un obiettivo, il 18-105 nuovo ed appena registrato, cioè aveva meno di un mese, e probabilmente anche il fatto di aver registrato negli ultimi 6 mesi anche una D300 ed un 70-200...

Se anche nel tuo caso avessero avuto un 18-200 distrutto da cui attingere probabilmente lo avrebbero fatto...


Ciao e grazie per l'interesse mostrato. Vedi caro Danilo, io sono contento che nel tuo caso (come dovrebbe essere SEMPRE) ti sia stata prestata la giusta attenzione e anzi pure qualcosina in più, questo è l'esempio di come venga tenuto in considerazione il cliente che è il bene più prezioso per un'azienda.
Nel mio caso però ciò non è avvenuto, nel senso che nonostante io abbia esposto le mie ragioni, dall'altra parte ho trovato un muro, pensa che neanche mi hanno risposto (almeno inizialmente) alle mail in cui esponevo le mie cortesi proteste.
Semplicente a me si è rotto un particolare interno dell'obiettivo durante normale uso e questo mi ha impedito di utilizzare lo zoom perchè non si chiudeva più meccanicamente fino alla minima focale.
SkZ
Messaggio: #15
il 18-200 ha l'attacco in metallo, al contrario del 18-105

evidente mente il tuo problema non e' riconosciuto riparabile in garanzia da Nikon/Nital, ergo LTR ha dovuto farti pagare.
A Danilo sono riuscito a ripararlo di straforo grazie a cannibalismo.

Ma onestamente non ho capito la ragione del tu astio. Non e' che ti han fatto pagare perche' non gli eri simpatico wink.gif
bix74
Messaggio: #16
io stessa situazione ,un aletta rotta della baionetta del 18_105
spedita il 21 luglio arrivata il giorno dopo , sperando(ma neanche poi tanto) di rivederla prima della partenza del 1 agosto
e manco a dirlo nulla di fatto ,e non era rientrata nemmeno al mio ritorno . il 16 agosto
l'ho rivista solamente il25 agosto.
forse al centro riparazioni erano tutti impegnati a riparare il tuo,ma ,chissà.
con questo non voglio dire che LTR non lavori bene tutto sommato ,un mese per chi non ne fa una professione ci pùo stare ,però magari rispettare le code.
Saluti Fabrizio
bix74
Messaggio: #17
ho capito forse :
le riparazioni che riguardano sostituzioni di parti dal costo esiguo le fanno senza problemi,mentre quando
entrano in ballo componenti costosi le cose possono cambiare.
anche io ho provato a parlare con qualcuno all'interno, ma è stato un calvario dopo due tentativi di circa mezzoora l'uno ho dovuto rinunciare.
buzz
Staff
Messaggio: #18
Fabrizio, non hai pensato che forse il pezzo di ricambio di una lo avevano in casa e hanno terminato la riparazione prima, mentre il tuo lo dovevano aspettare? (mi pare che è stato pure specficato che avessero qualcosa da cannibalizzare)
Non hai pensato che nel mese di agisto ci sono le ferie e che quindi la ripasrazione, se pur fatta in tempo, non è rientrata nelle spedizioni causa chiusura?
Comprendo il disappunto di chi ha subìto un disagio, ma non perdiamo di obiettività.
E soprattutto non discutiamo di problemi inerenti il centro di assistenza, altrimenti stavolta sono costretto a chiudere il thread.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio