FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card Sinonimo Di Garanzia
...tranne che con me!?
Closed Topic Nuova Discussione
zamrob
Messaggio: #1
Un saluto a tutti gli utenti del forum, per prima cosa mi presento: sono un affezionato fan Nital e ovviamente Nikon. Ho da sempre acquistato prodotti Nital perché affascinato innanzitutto dal servizio post-vendita che offre, a partire da questo forum che leggo regolamente (ma scrivo molto meno...) ma soprattutto per la particolare garanzia che offre tramite LTR.
Nonstante io abbia acquistato e regolarmente registrato diversi prodotti (D40, 18-55, 55-200, D300, 18-200, SB-800, P5000) fino ad oggi non ho mai avuto la necessità di usufruire di questa garanzia. Circa un mese fa inizia la mia sventura: il mio 18-200 (di cui vado fiero!) è diventato "miope" in posizione grandangolare (quando ci si avvicina ai 18mm non è più in grado di focheggiare all'infinito). Francamente era diverso tempo che non lo usavo in tale configurazione, per cui non so se la cosa è stata progressiva oppure immediata. Ma veniamo al dunque: essando passato solo poco più di un anno dall'acquisto (con scontrino) ho inviato l'obbiettivo alla LTR attraverso il mio negoziante di fiducia e diversi giorni dopo mi arriva la notizia veramente inaspettata... il loro preventivo riferisce un "danneggiamento x compressione e schiacciamento (dell'elicoide)", e ad una telefonata di chiarimenti il gentile ma inamovibile operatore aggiunge "attribuibile solo ed esclusivamente a danni provocati dal cliente, pertanto fuori garanzia": 230 caffe per ripararlo. La mia delusione scaturisce proprio a questo punto, e i miei motivi sono semplici se non banali:
1. La LTR dichiara che l'obbiettivo mi è caduto e sto cercando di fare il furbo mandandolo in garanzia? Non è così, so bene che "chi rompe paga". Purtroppo oltre alla mia parole e alla mia buona fede non ho molte prove di ciò che sostengo (del resto, come poter avere le prove di una cosa non accaduta?) - per la cronaca posso dire che l'obbiettivo esternamente non presenta alcun graffio, alcuna ammaccatura, alcun segno, alcuna deformazione... come nuovo insomma.
2. Giro la domanda: è possibile per LTR sostenere con fermezza che il danno è causato solo ed esclusivamente da me e non per altri vizi? Come può il loro tecnico non avere un minimo dubbio su altre possibili cause?

Ho sempre sentito elogiare Nital (e LTR), sono tuttora convinto della loro professionalità e attenzione verso i propri clienti, ma per una volta che la questione mi riguarda direttamente riscontro tutt'altro, in particolare una assoluta "freddezza" nei miei confronti da parte di LTR.
Con questa mia "lettera aperta" vorrei solo chiedere a Nital l'occasione di ascoltare le mie ragioni per immedesimarsi un attimo nella mia situazione, e chiedere a voi utenti "colleghi" un vostro parere personale, uno spunto che mi faccia ricordare i motivi del perché in questi anni ho scelto sempre e solo Nital. Perchè francamente, ora, ne ho molti meno.

Grazie a tutti coloro che pazientemente hanno letto questo mio sfogo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Penso che dovresti cercare un canale di dialogo che non sia l'operatore del call-center, per chiarire il problema.
Se sostengono che il danno è dovuto ad una compressione saranno anche in grado di provarlo con i fatti oltre che con le parole.

Il problema sarà trovare l'interlocutore giusto.
SkZ
Messaggio: #3
a parte che non e' il luogo per interagire con Nital e LTR
QUOTE
Nital e lo staff preposto si riserva inoltre il diritto di sospendere il servizio a coloro che non rispetteranno le regole qui descritte.
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
[...]
• Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.


Cmq se il danno e' fisico, o c'e' sempre stato e allora dovevi farlo notare all'acquisto, o si e' generato con l'uso e quindi colpa tua. Puo' essere anche non dovuto ad una caduta, ma a compressione dell'obiettivo per portarlo malamente alla focale minima: cosa che si fa di spingere con la mano lo zoom invece di girare la ghiera e che andrebbe evitata perche' appunto puo' danneggiare l'obiettivo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Come da regolamento:

In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
...cut...
• Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.


Il forum non è il punto di contatto con il servizio d'assistenza, quindi, qui non ti si può aiutare.
Il consiglio è, ovviamente, quello di seguire i canali appropriati contattando direttamente LTR (cosa che hai già fatto).

Chiudo quindi la discussione.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio