FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
300 F4 + Tc 20e Ii
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
domandona al forum, sarebbe possibile chiedere visto che la ricerca non mi ha dato esito delle immagini senza PP fatte con il (magari D300) 300 f4 + TC 20E II, perche stò valutando l'ipotesi di sostituire il kenko col nikkor.
grazie
Mauro Villa
Messaggio: #2
Prova a contattare Alberto Olivero, sono sicuro che qualche scatto lo ha con questo trio.
Il 300/4 credo tu ti riferisca alla versione afs, senza tanti giri ti garantisco che la qualità migliora e non di poco, il pur buono Kenko non regge il confronto con il dedicato Nikon. Mi sembra di aver visto, se non ricordo male, tuoi scatti in una discussione su digital reflex, la D3 merita il massimo possibile sul bocchettone portaottiche. dry.gif

Messaggio modificato da Mauro Villa il Jul 30 2009, 04:23 PM
nitalnital
Messaggio: #3
QUOTE(frafer @ Jul 30 2009, 12:52 PM) *
domandona al forum, sarebbe possibile chiedere visto che la ricerca non mi ha dato esito delle immagini senza PP fatte con il (magari D300) 300 f4 + TC 20E II, perche stò valutando l'ipotesi di sostituire il kenko col nikkor.
grazie





non so se intendi sostituire il Kenko con il Nikkor ,sul nuovo 300 af-s, perche' sul vecchio 300 il Nikkor non va bene....non e' compatibile assolutamente...

ti posto una foto fatta con il 300 af-s F/4 + Tc 20 EII e ovviamente con D300

la qualita' e' ancora ottima, parlo del nuovo 300 af-s naturalmente
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alberto Olivero
Messaggio: #4
Eccomi, Mauro chiama io arrivo:

Questa è con d300 + AF-s 300 f/4 + tc 20 a iso 1000 quindi sicuramente la nitidezza è minore causa riduzione rumore sul raw:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La qualità è ancora ottima, l'af diventa piuttosto lento ma comunque preciso, nota come nonostante i rami sullo sfondo la maf sia caduta correttamente sull'occhio...

Io tuttavia se devi acquistare un tc ti consiglierei l'ottimo tc 17 con cui la qualità resta altissima e l'af ne risente molto meno.

Ti posto anche uno scatto con tc 17:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.5 KB

Per qualsisi cosa non esitare a chiedere

Ciao

Alberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
1000 grazie, la foto fatta con il 1,7x e fantastica.
penso proprio che prenderò il TC 17E II ottimo molti..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Acquistato TC17E II, che posso dire e fantastico, grazie dei vostri consigli
e accidenti se lo avessi preso prima.
saluti
nitalnital
Messaggio: #7
posto altre foto appena fatte con 300 + tc 1,7 per valorizzare questa splendida accoppiata


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
sandroar
Messaggio: #8
Un mio modesto contributo con il 300 f/4 afs. Il rapace è fotografato con il TC14E II mentre la congiunzione Luna Giove con il TC20E II
Entrambi scatti con D700 in Nef poi convertito in Jpeg.
Buona giornata!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Marley86
Messaggio: #9
A me piacerebbe acquistare un bel tele, soltanto che in casa nikon......non sono molto accessibili....
Quindi mi interessava il 300 f4.....con magari un 1,7x....
Il mio dubbio è la mancanza del VR..... mi sembra poco sfruttabile un 300 senza VR a mano libera....figuriamoci con un duplicatore 1,7x

Magari su un treppiede le cose cambiano.....

ciao
gambit
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(sandroar @ Aug 14 2009, 01:49 PM) *
Un mio modesto contributo con il 300 f/4 afs. Il rapace è fotografato con il TC14E II mentre la congiunzione Luna Giove con il TC20E II
Entrambi scatti con D700 in Nef poi convertito in Jpeg.
Buona giornata!


dai...era giove! mi domandavo infatti quale fosse quella "stella" così luminosa!
nitalnital
Messaggio: #11
QUOTE(Marley86 @ Sep 5 2009, 08:31 PM) *
A me piacerebbe acquistare un bel tele, soltanto che in casa nikon......non sono molto accessibili....
Quindi mi interessava il 300 f4.....con magari un 1,7x....
Il mio dubbio è la mancanza del VR..... mi sembra poco sfruttabile un 300 senza VR a mano libera....figuriamoci con un duplicatore 1,7x

Magari su un treppiede le cose cambiano.....

ciao


l'importante e' tenere tempi sufficentemente rapidi, le mie foto che vedi poco sopra,sono fatte con 300 + Tc 1,7.....

Anche se sono anni che i clienti Nikon chiedono a gran voce il VR sul 300 F/4 ....

Piuttosto che con un treppiede , visto che con il 300 + Tc 1,7 ci fai caccia fotografica, meglio un monopiede..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Senza aprire nuovi 3d, mi collego a questo.

Ho a lungo usato il tc/17II con l’obiettivo in oggetto. Ora ho deciso di sostituire il tc/17II col 14, per aver l’AF piu’ reattivo quando esco in vagante; l’inverno e’ piuttosto uggioso/nebbioso e col tc/17 l’AF m’e’ spesso andato in hunting la scorsa stagione.

Sto pero pensando di affiancare un tc/20II usato (o III nuovo) per quando sto in appostamento in capanno. Come detto, so gia’ del rallentamento dell’AF, ma vorrei un parere sulla resa da parte di chi ha usato l’accoppiata.

Ringrazio


daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio