FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
-- Walking In Venice --
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
l'idea era quella di un test a due nuove promesse per un prossimo corso glamour che terremo a settembre con l'amico Paolo T., poi la giornata si è talmente evoluta che sembravamo una troup fotografica con modelle in giro per Venezia ( piena di turisti rolleyes.gif ) che ci fermava e si volevano far fotografare con loro.

E' stata dura, ma siamo pienamente soddisfatti e distrutti ( 7-8 km a piedi per trovare le location giuste) .

eccone i primi risultati ....

Deborah e EriKa ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
capire sulle prossime che eravamo a venezia ... Pollice.gif

ovviamente attendiamo i commenti come sempre ....

Messaggio modificato da cratty il Nov 11 2009, 10:52 AM
sangria
Messaggio: #2
bello lo sguardo arrabbiato della modella in primo piano e molto bello lo sfuocato sulla seconda compliementi Nicola non vedo l'ora di vedere le altre
digitalkey
Messaggio: #3
Mi piace moltissimo l'idea dei due piani a MAF diversa delle due modelle, la posa intrigante ed anche la composizione.
Trovo lo scatto leggermente tropo sovraesposto per i miei gusti e non mi piace molto il trucco della modella in PP.
Mi piacerebbe vedere altri scatti.
Complimenti

Lorenzo
Nicola Verardo
Messaggio: #4
sapevo che vi sarebbero piaciute .. il test nato di poche foto è sfociato con 6 gb e oltre 600 foto .. (io di solito pure scatto poco) ... son talmente tante da vedere e prendere in mano che mi ci vorrà del tempo ..comunque una al giorno dovrei farcela ... tongue.gif
michele977
Messaggio: #5
Bella l'espressione della modella in primo piano
Gufopica
Messaggio: #6
Nicola,
complimenti davvero,
Uno scatto così ne vale parecchi di scatti.
Strepitoso,che sguardo!Spacca il monitor.
Un complimento anche alle modelle.
Ma anche al manico.
Per il workshop tienimi info,mi farebbe piacere partecipare..
Tienimi informato.
wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #7
OK grazie ...proseguiamao ..anzi iniziamo ..questa è stata la prima location , passerella pedonale sopra tangenziale che porta al Ponte della Libertà, che collega Venezia con la terraferma ....


IPB Immagine

se Deboah vi sembra un volto già visto è perchè l'avrete vista su Veline e selezionata per mIss italia, più altre apparizioni varie. From Australia!
buzz
Staff
Messaggio: #8
Nicola, in questa ultima foto non mi convince l'espressione di deborah e soprattutto la posizione della spalla rispetto alla testa. Sembra che abbia perso il collo.
Nicola Verardo
Messaggio: #9
dici buzz dry.gif .. può essere ....

e di questa, come ti sembra ... 70-200 Vr a fine giornata


IPB Immagine
Erika
buzz
Staff
Messaggio: #10
Molto bella.
Adoro il controluce, e il capello biondo la sfrutta alla grande.

Tornando alla foto di prima, è una postura che mi salta subito all'occhio e cerco sempre di evitare, poi magari faccio tanti altri strafalcioni smile.gif. Può succedere.
maxiclimb
Messaggio: #11
Per adesso quella che mi piace davvero è la seconda, nonostante il giusto appunto di Buzz e l'espressione troppo truce.
Però la composizione e la location sono magnifiche. smile.gif

Su tutte, trovo un eccesso di flou, che personalmente non digerisco proprio (è una mia fissa, ma capisco che va a gusti)

Sotto con le altre!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
Concordo.
Io ad esempio l'ultima la preferisco così:
Immagine Allegata
hausdorf79
Messaggio: #13
Nicola, non me ne volere, ma mi paiono tutte un pò forzate.

Hanno anche un non so chè di anni 80 che non me le rende appetibili.

Come hai detto tu però, sono un avvicinamento allo shooting vero e proprio che sicuramente avrà un altro significato ed una maggiore intensità.
salvatore976
Messaggio: #14
La prima per la doppia messa a fuoco delle modelle spettacolare! naturalmente anche le modelle nelle loro esperssioni, e l'ultima e ottima per il controluce e la composizione, compresa posa della modella ! Complimenti
Nicola Verardo
Messaggio: #15
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2009, 12:02 PM) *
Concordo.
Io ad esempio l'ultima la preferisco così:
Immagine Allegata


non capisco la differenza perdonami

QUOTE(hausdorf79 @ Jul 29 2009, 12:19 PM) *
Nicola, non me ne volere, ma mi paiono tutte un pò forzate.

Hanno anche un non so chè di anni 80 che non me le rende appetibili.

Come hai detto tu però, sono un avvicinamento allo shooting vero e proprio che sicuramente avrà un altro significato ed una maggiore intensità.


belli gli anni 80 .. ho degli ottimi ricordi .. rolleyes.gif
tosk
Messaggio: #16
sulle foto nulla da eccepire, sulle espressioni di deborah qualcosina si: un po' dure,a nche se a molti piace così
Nicola Verardo
Messaggio: #17
... ma secondo me ogni tanto ci vuole l'espressione della modella fuori dai soliti canoni , lei è australiana e ha lineamenti più marcati e riflette in antitesi , se vogliamo al dolcezza di Erica.

non ci sta niente male secondo me .... grazie del tuo passaggio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
QUOTE
non capisco la differenza perdonami


piu' contrastata, leggermente più satura
Mario Tarello
Messaggio: #19
Bella serie. La prima per lo sguardo della ragazza in primo piano e il fuori fuoco dell'altra, la seconda per la prospettiva che trovo sia il punto di forza. L'ultima è quella che mi convince meno per via dell'ampia zona bruciata in basso a dx che distrae parecchio l'occhio.
Quello che non mi convince particolarmente, un po' in tutte ma in particolare nella seconda, è la pp che rende gli scatti un po' plasticosi.

Saluti,
mario
Nicola Verardo
Messaggio: #20
grazie , ora è chiaro ...

questa ero molto indeciso se farla e non capivo se le grondaie fossero attinenti o meno , quindi l'ho fatta nei due modi ma una volta vista al Mac ho scelto quella che mi ha ispirato per prima .. qui potrà sollevare la pubblica gogna .. texano.gif

IPB Immagine
bergat@tiscali.it
Messaggio: #21
QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 29 2009, 03:38 PM) *
grazie , ora è chiaro ...

questa ero molto indeciso se farla e non capivo se le grondaie fossero attinenti o meno , quindi l'ho fatta nei due modi ma una volta vista al Mac ho scelto quella che mi ha ispirato per prima .. qui potrà sollevare la pubblica gogna .. texano.gif

ottima immagine Nicola
Nicola Verardo
Messaggio: #22
grazie, tutto merito suo ... wink.gif
Umbi54
Messaggio: #23
Molto, molto bella quest'ultima, ha un che di intrigante con quel mantello nero.
Bravo Nicola

Saluti
Umberto

pertile
Messaggio: #24
ciao nik
sarà .... ma le espressioni truci e dure di Deborah mi fanno cappottare .. molto belle anche quelle più classiche e dolci di Erika. Il loro accoppiamento lo trovo molto indovinato e ben bilanciato.

Però l'idea di quel mantello è azzecatissima , poi per venezia ci sta pure in tema .... fantastiche una meglio dell'altra ..rimando in linea per vedere le prossime ... la lisciatura alla pelle ? perfetta ...per me ...

.. ma il Tosetto non era con voi ? le sue foto .. ? messicano.gif


rolleyes.gif
Impact
Messaggio: #25
Spettacolare l'ultima foto.. complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »