FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Giovane E Nuova Nikonista :)
Rispondi Nuova Discussione
.giulia.
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Giulia, ho 17 anni fra circa due mesi. Frequento il liceo classico a Ostia dove vivo smile.gif
Non fatevi ingannare dall'età : sono cresciuta in mezzo a persone adulte e ancora ora sono le persone con cui mi relaziono meglio. Sono diventata una nikonista due settimane fa per seguire le orme di mio zio che è un grande appassionato di foto e con lui condivido questa passione per questa bellissima arte. Ho una nikon D60 e piano piano sto cominciando a muovermi grazie all'aiuto anche dei corsi Nital.
Spero di essere la benvenuta! smile.gif
un bacio
G.
LucaCorsini
Messaggio: #2
QUOTE(.giulia. @ Jul 27 2009, 05:39 PM) *
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Giulia, ho 17 anni fra circa due mesi. Frequento il liceo classico a Ostia dove vivo smile.gif
Non fatevi ingannare dall'età : sono cresciuta in mezzo a persone adulte e ancora ora sono le persone con cui mi relaziono meglio. Sono diventata una nikonista due settimane fa per seguire le orme di mio zio che è un grande appassionato di foto e con lui condivido questa passione per questa bellissima arte. Ho una nikon D60 e piano piano sto cominciando a muovermi grazie all'aiuto anche dei corsi Nital.
Spero di essere la benvenuta! smile.gif
un bacio
G.

Sei la benvenutissima!
Luca
.giulia.
Iscritto
Messaggio: #3
Mi chiedevo se potevo usufruire di questo post per farvi vedere qualche foto per dei consigli biggrin.gif
Giacomo 74
Messaggio: #4
Benvenuta e buona luce ! ! ! messicano.gif
LucaCorsini
Messaggio: #5
QUOTE(.giulia. @ Jul 27 2009, 05:49 PM) *
Mi chiedevo se potevo usufruire di questo post per farvi vedere qualche foto per dei consigli biggrin.gif

Forse meglio se ne apri un'altra in PRIMI PASSI
raffer
Messaggio: #6
QUOTE(.giulia. @ Jul 27 2009, 05:49 PM) *
Mi chiedevo se potevo usufruire di questo post per farvi vedere qualche foto per dei consigli biggrin.gif


Per prima cosa: benvenuta! Pollice.gif

Per far vedere le tue prime foto c'è una sezione di "Word no Word" chiamata "Primi passi" che serve proprio a quello.

Raffaele
.giulia.
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie mille a tutti per l'accoglienza e il sostegno smile.gif
Impact
Messaggio: #8
Benvenuta!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
ben arrivata!
vinc48
Messaggio: #10
Ciaooooooooooo giulia messicano.gif
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Benvenuta Giulia!

Nico
diacomax
Messaggio: #12
Ciao Giulia e Benvenuta.

Auguri di tante soddisfazioni

[Massimo
keccobleve
Messaggio: #13
Un benvenuto anche da parte mia Giulia... Volevo sapere qualcosa in più sui corsi Nital che hai accennato.. Sono dei manuali, libri, appunti, oppure stai seguendo proprio dei corsi in prima persona? Perchè sono alla ricerca anch'io di un po di approfondimenti in particolare sulla parte tecnica della fotografia (Ottiche, principi di funzionamento, lenti... ecc.)...

Se qualcuno più esperto ha qualche consiglio da darmi, sono tutto orecchie... biggrin.gif
andrevil81
Messaggio: #14
QUOTE(keccobleve @ Jul 29 2009, 02:37 AM) *
Un benvenuto anche da parte mia Giulia... Volevo sapere qualcosa in più sui corsi Nital che hai accennato.. Sono dei manuali, libri, appunti, oppure stai seguendo proprio dei corsi in prima persona? Perchè sono alla ricerca anch'io di un po di approfondimenti in particolare sulla parte tecnica della fotografia (Ottiche, principi di funzionamento, lenti... ecc.)...

Se qualcuno più esperto ha qualche consiglio da darmi, sono tutto orecchie... biggrin.gif


ciao, magari qualche bel libro potrebbe aiutarti molto. Io di solito vado in biblioteca comunale e li mi faccio prestare ciò che mi interessa. Altrimenti in libreria con 20-30 euriii compri un libro di fotografia base con i concetti fondamentali. Più o meno uno vale l'altro. Poi la rete offre interessanti spunti ma bisogna aver pazienza e cercare. I corsi Nital sono di sicuro un utile risorsa!!!

http://www.nital.it/corso_foto/index.php

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
fabio1961
Messaggio: #15
Benvenuta Giulia,
...sono contento che una ragazza di 17 anni usi una reflex e non un cellulare per fare foto.

ciao
fabio
.giulia.
Iscritto
Messaggio: #16
Kekkobleve grazie per l'accoglienza: come ti hanno fatto notare i corsi sono molto semplici e disponibili online però io ho appronfondito e continuo a farlo con dei libri trovati in libreria della National Geographic wink.gif
keccobleve
Messaggio: #17
Grazie ad andrevil81 per i link dei corsi nital... gli ho dato uno sguardo al volo, e sembrano interessanti come primo spunto!!!

Poi credo che approfondiro' con qualche libro, come mi avete consigliato voi... Visto che sono anch'io un grandissimo amante Natiuonal Geographic, volevo chiedere a Giulia se ha qualche testo in particolare da consigliarmi.... Grazie Ragazzi!!!

.giulia.
Iscritto
Messaggio: #18
Guarda ne ho uno che risale sicuramente agli anni '90 che non so se potrai trovare ancora ma ti do il titolo
Corso di Fotografia - Peter K. Burian e Robert Caputo
Mentre due settimane fa ho acquistato sulla Fotografia Digitale
Corso di Fotografia, La fotografia digitale - Rob Sheppard

P.s: qualcuno di voi sa come si diventa Nikonisti? tongue.gif
kumitey
Messaggio: #19
sul mio
blog ho qualche tutorialino che forse può interessarti..
Tortora_Roma
Messaggio: #20
Ciao Giulia! Benvenuta! Aspettiamo le tue foto!
Tortora_Roma
Messaggio: #21
Ciao Giulia! Benvenuta! Aspettiamo le tue foto!

Ps Dai un'occhiata al "Tutorialino" tongue.gif di Kumitey...l'ho trovato interessante e ben fatto!
.giulia.
Iscritto
Messaggio: #22
Tortora_Roma ho già pubblicato delle mie foto in primi passi smile.gif
alcarbo
Messaggio: #23
Benvenuta.

E stai lontana da quei matti del Bar notturno ........ hi hi hi IPB Immagine
kumitey
Messaggio: #24
QUOTE(Tortora_Roma @ Jul 29 2009, 03:31 PM) *
Ciao Giulia! Benvenuta! Aspettiamo le tue foto!

Ps Dai un'occhiata al "Tutorialino" tongue.gif di Kumitey...l'ho trovato interessante e ben fatto!

grazie ;*
fra_92
Messaggio: #25
QUOTE(.giulia. @ Jul 27 2009, 05:39 PM) *
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Giulia, ho 17 anni fra circa due mesi. Frequento il liceo classico a Ostia dove vivo smile.gif
Non fatevi ingannare dall'età : sono cresciuta in mezzo a persone adulte e ancora ora sono le persone con cui mi relaziono meglio. Sono diventata una nikonista due settimane fa per seguire le orme di mio zio che è un grande appassionato di foto e con lui condivido questa passione per questa bellissima arte. Ho una nikon D60 e piano piano sto cominciando a muovermi grazie all'aiuto anche dei corsi Nital.
Spero di essere la benvenuta! smile.gif
un bacio
G.


Benvenuta...anche io ho quasi 17 anni...li faccio ad ottobre

ciao!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >