FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Mb-d10
Rispondi Nuova Discussione
giopie
Messaggio: #1
Vorrei aquistare l'MB-D10 per D300 ma vorrei sapere se si può utilizzare anche senza la batteria primaria nel corpo macchina o se comunque ci vuole e deve essere carica.
Grazie ciao Giampiero
marce956
Messaggio: #2
QUOTE(giopie @ Jul 22 2009, 11:48 PM) *
Vorrei aquistare l'MB-D10 per D300 ma vorrei sapere se si può utilizzare anche senza la batteria primaria nel corpo macchina o se comunque ci vuole e deve essere carica.
Grazie ciao Giampiero

A quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi, anche se di solito si prende proprio perchè contiene la batteria in piu', oltre che per l'impugnatura in verticale...
Marcello

Messaggio modificato da marce956 il Jul 23 2009, 05:39 AM
Gianluca.
Messaggio: #3
Ciao Giampiero, puoi utilizzarlo senza problemi anche senza la batteria primaria nella fotocamera e puoi anche utilizzare la batteria En-el4/4a con l'accessorio Bl-3.

Gianluca
v3rsus
Messaggio: #4
QUOTE(giopie @ Jul 22 2009, 11:48 PM) *
Vorrei aquistare l'MB-D10 per D300 ma vorrei sapere se si può utilizzare anche senza la batteria primaria nel corpo macchina o se comunque ci vuole e deve essere carica.
Grazie ciao Giampiero


Puoi scegliere tranquillamente di utilizzare o meno il vano batteria mb-10. Puoi scegliere di usare una sola batteria(nel senso che non è assolutamente obbligatorio inserirne due) o, nel caso tu voglia utilizzarle entrambe...puoi scegliere da menu quale venga "utilizzata" per prima.

In pratica, flessibilità totale wink.gif

P.s. in caso di una singola batteria ti consiglio di non metterla nel corpo macchina (lasciando l'mb vuoto) in quanto per ricaricarla dovrai smontare il bg, mettila nell'mb.
Fotografo92
Messaggio: #5
QUOTE(v3rsus @ Jul 23 2009, 08:46 AM) *
Puoi scegliere tranquillamente di utilizzare o meno il vano batteria mb-10. Puoi scegliere di usare una sola batteria(nel senso che non è assolutamente obbligatorio inserirne due) o, nel caso tu voglia utilizzarle entrambe...puoi scegliere da menu quale venga "utilizzata" per prima.

In pratica, flessibilità totale wink.gif

P.s. in caso di una singola batteria ti consiglio di non metterla nel corpo macchina (lasciando l'mb vuoto) in quanto per ricaricarla dovrai smontare il bg, mettila nell'mb.

Concordo in pieno, specialmente nell'ultima parte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Tutto giust e corretto, soprattutto il P.S. di v3rsus.

Si continua in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
mariomc2
Messaggio: #7
Io lo uso con una sola batteria nell'impugnatura, non metto quella nel corpo macchina per evitare di doverlo smpntare per ricarircarla anche eprché, la D700, ha un'autonomia notevole anche con una sola batteria
giopie
Messaggio: #8
Grazie a tutti per l'interessamento a presto Giampiero.
D-Mike
Messaggio: #9
Ciao ragazzi,

non so se il mio quesito è pertinente a questo 3d.
Nel caso contrario mi scuso con lo staff e prego di spostarlo dov'è più opportuno.

Ho una D300 con MB-D10 e utilizzo questo accessorio (con le 8 stilo) impostando l'alimentazione primaria su "D300".
Mi è capitato ormai 2-3 volte che al termine della durata della batteria primaria la macchina non passi in automatico sull'MB... mi è toccato invertire sul menu l'ordine delle batterie per continuare a scattare perché non c'era verso di avere un'alimentazione continua, senza interruzione. Capirete il disagio!
Cosa strana però l'altro giorno avevo la batteria primaria a zero... prossima al lampeggìo.
L'ho lasciata scaricare del tutto con il monitor acceso tramite il LiveView.
Vado per verificare lo stato e aveva già commutato l'alimentazione sul battery pack...

Sono io che non ho capito come funziona sta cosa o è la macchina che non va?

Grazie mille... mi risolverete un mistero.

Mike

Messaggio modificato da D-Mike il Aug 1 2009, 03:41 PM
nitalnital
Messaggio: #10
QUOTE(giopie @ Jul 22 2009, 11:48 PM) *
Vorrei aquistare l'MB-D10 per D300 ma vorrei sapere se si può utilizzare anche senza la batteria primaria nel corpo macchina o se comunque ci vuole e deve essere carica.
Grazie ciao Giampiero

si puo' utilizzatore in mille modi come ti e' stato descritto, pero' prendere l'MB-D10 senza sfruttarlo, insomma pagheresti circa 250 euro ,solo per bilanciare meglio il corpo macchina...????
Saiyan54
Messaggio: #11
scusate, ma è così difficile da montare/smontare, dato che tutti volete evitare di farlo? messicano.gif
mariomc2
Messaggio: #12
QUOTE(Saiyan54 @ Aug 12 2009, 03:20 AM) *
scusate, ma è così difficile da montare/smontare, dato che tutti volete evitare di farlo? messicano.gif



No ma è "na palla"!
nitalnital
Messaggio: #13
QUOTE(Saiyan54 @ Aug 12 2009, 03:20 AM) *
scusate, ma è così difficile da montare/smontare, dato che tutti volete evitare di farlo? messicano.gif


basta semplicemente avvitarlo...tempo richiesto 10 secondi....
Fotografo92
Messaggio: #14
QUOTE(nitalnital @ Aug 12 2009, 08:18 PM) *
basta semplicemente avvitarlo...tempo richiesto 10 secondi....

Ha anche ragione, mica ci vuole la vita di Dio. laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio