FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Acquisto..
..finalmente
Rispondi Nuova Discussione
Già..
Messaggio: #1
Salve a tutti
finalmente dopo quasi un anno da quando lo avevo annunciato,sembra ormai giunto il momento di fare il mio primo acquisto rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Sono un neofilo e pensavo di prendere una D90 con 16-85.Negli ultimi giorni sto pensando di prendere qualcosa per quando vado a vedere un po di sport(sopratutto calcio e pallavolo).La cifra che sono disposto a spendere(grazie I.N.P.S) non dovrebbe andare oltre i 1600 euri.visto che la macchina con 16-85 sta a 1265 euri(compresa sd,borsa e spese di contrassegno) significa che potrei spenderci al massimo 235 euri.Voi cosa mi consigliate?
Naturalmente vi ringrazio in anticipo sicuro di ricevere i vostri preziosi consigli.

PsPer la borsa,visto che per un po rimarrà minimo il mio corredo,ho pensato di prendere una Kata 441.Voi cosa ne pensate?
tiellone
Messaggio: #2
Prima di tutto benvenuto e complimenti.
E' proprio una bella accoppiata. Ti troverai benissimo una volta presa dimestichezza con la macchina.
wink.gif
giovanni1973
Messaggio: #3
QUOTE(Già.. @ Jul 15 2009, 05:58 PM) *
Salve a tutti
finalmente dopo quasi un anno da quando lo avevo annunciato,sembra ormai giunto il momento di fare il mio primo acquisto rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Sono un neofilo e pensavo di prendere una D90 con 16-85.Negli ultimi giorni sto pensando di prendere qualcosa per quando vado a vedere un po di sport(sopratutto calcio e pallavolo).La cifra che sono disposto a spendere(grazie I.N.P.S) non dovrebbe andare oltre i 1600 euri.visto che la macchina con 16-85 sta a 1265 euri(compresa sd,borsa e spese di contrassegno) significa che potrei spenderci al massimo 235 euri.Voi cosa mi consigliate?
Naturalmente vi ringrazio in anticipo sicuro di ricevere i vostri preziosi consigli.

PsPer la borsa,visto che per un po rimarrà minimo il mio corredo,ho pensato di prendere una Kata 441.Voi cosa ne pensate?



Complimenti per il prossimo acquisto....(ottimo)

Con 235 euro..mi sembra di aver capito che voglia acquistare un'ottica per un'eventuale uso...in ambito sportivo....

Ad occhio e croce mi sembrano pochini per l'acquisto di un tele....almeno di non voler andare su qualche plasticone tanto per cominciare.....

Il mio consiglio...visto che sei neofita e quello di cominciare con la D90 e il 16 85 (che è già un buon inizio, per poi con un po di esperienza in più..possa capire quello che ti serva realmente....
intanto magari metti via qualcosa per utilizzare i risparmi quando sarà chiaro quello che ti serve.

Ciao

Giovanni.
raffer
Messaggio: #4
Complimenti per l'acquisto! Pollice.gif
Io ti consiglio di fermarti per ora alla D90 + 16-85 VR e di rimandare l'acquisto di uno zoom tele, come, ad esempio, l'ottimo 70-300 VR (circa 550 euro Nital), a quando avrai preso confidenza con la nuova macchina.

Raffaele
Franco_
Messaggio: #5
Concordo. Prendi D90 con 16-85 e metti il resto da parte.
235€ sono troppo pochi per acquistare uno zoom decente indicato per calcio e pallavolo, soprattutto se fotograferai in condizioni di scarsa luce (calcio di sera e pallavolo in palestre/palazzetti scarsamente illuminati). C'è anche da considerare la distanza dalla quale potrai fotografare, non è un caso se questo genere di fotografia richiede focali lunghe e luminose. A favore della D90 c'è il fatto che potrai compensare (almeno parzialmente) la scarsa luminosità dell'ottica salendo con gli ISO. Se invece potrai posizionarti vicino agli atleti (bordo campo) anche il 16-85 potrà andar bene, almeno per cominciare.
Se avessi un amico esperto che sia in grado di assisterti nel mercato dell'usato ti consiglierei di valutare l'acquisto di un 80-200/2.8 a pompa, se ne trovano di ottimi a meno di 400€...
rederik
Nikonista
Messaggio: #6
concordo l'80-200 a pompa se ne trovano tanti a prezzi vantaggiosi, anche se l'autofocus non è fulmineo la qualita ottica è molto buona...
dario205
Messaggio: #7
Direi che Franco ti ha dato un buon consiglio, soprattutto per la pallavolo, negli interni di fatto il bisogno di luce è molto forte, un'ottica luminosa, insieme agli alti iso che l'ottima d90 può reggere, dovrebbe risolverti un pò di problemi wink.gif
alegalassi1978
Messaggio: #8
QUOTE(Già.. @ Jul 15 2009, 05:58 PM) *
Salve a tutti
finalmente dopo quasi un anno da quando lo avevo annunciato,sembra ormai giunto il momento di fare il mio primo acquisto rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Sono un neofilo e pensavo di prendere una D90 con 16-85.Negli ultimi giorni sto pensando di prendere qualcosa per quando vado a vedere un po di sport(sopratutto calcio e pallavolo).La cifra che sono disposto a spendere(grazie I.N.P.S) non dovrebbe andare oltre i 1600 euri.visto che la macchina con 16-85 sta a 1265 euri(compresa sd,borsa e spese di contrassegno) significa che potrei spenderci al massimo 235 euri.Voi cosa mi consigliate?
Naturalmente vi ringrazio in anticipo sicuro di ricevere i vostri preziosi consigli.

PsPer la borsa,visto che per un po rimarrà minimo il mio corredo,ho pensato di prendere una Kata 441.Voi cosa ne pensate?

Ben venuto...........!
Sono nuovo anch'io......così siamo in due.........
Ho provato quella di un mio amico e come macchina mi piace molto..complimenti.....!
Ciao e buone foto!!!!!!!!!!

QUOTE(rederik @ Aug 1 2009, 10:29 AM) *
concordo l'80-200 a pompa se ne trovano tanti a prezzi vantaggiosi, anche se l'autofocus non è fulmineo la qualita ottica è molto buona...

E il 70-300 come andrebbe come ottica.........?
Per iniziare e contenere le spese non può passare.....?
Piero_Giacoia
Messaggio: #9
QUOTE(alegalassi1978 @ Aug 1 2009, 08:14 PM) *
Ben venuto...........!
Sono nuovo anch'io......così siamo in due.........
Ho provato quella di un mio amico e come macchina mi piace molto..complimenti.....!
Ciao e buone foto!!!!!!!!!!
E il 70-300 come andrebbe come ottica.........?
Per iniziare e contenere le spese non può passare.....?


texano.gif Perchè non prendi in considerazione il buon 75-300mm, se ne trovano degli ottimi a prezzi stracciati.

Messaggio modificato da laerte_54 il Aug 1 2009, 09:58 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio