FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spiaggia E Reflex
Rispondi Nuova Discussione
dispinzeri9
Messaggio: #1
dato che mi porto la mia bimba in vacanza. a cosa devo star attento. cioè in che modo la sabbia o l'ambiente marino può influire sulla macchina?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Non tenerla al sole, anche all'ombra controlla che la temperatura non sia troppo elevata.

Se c'è vento usa un filtro UV, la sabbia portata dal vento ti "smeriglia" la lente frontale.

Niente spruzzi d'acqua manina, un po' di attenzione non guasta mai.

Quando rietri una bella pulitura a tutto il corpo con un panno morbido, nei punti difficilmente raggiungibili potresti usare un pennellino od il cotton-fioc.

In casa o albergo tirala fuori dalla borsa e mettila in un punto arieggiato per qualche ora o per la notte.

Buone vacanze!
Davide-S
Messaggio: #3
Se puoi cerca di evitare di cambaire obiettivo in spiaggia e, se proprio necessario, attenzione durante la manovra cercando di tenere la fotocamera rivolta verso il basso, per evitare che entra della sabbia all'interno.
memuz
Messaggio: #4
Io se fossi in te no la porterei in spiaggia e spenderei i soldi per una compatta. Purtroppo la brutta esperienza ce l'ho avuta con mio nonno che a forza di portarla in spiaggia e trattarla male le parti in metallo si sono ossidate ed il rullino non girava più tanto bene. Purtroppo il discorso spiaggia si è ripetuto per 5/6 anni ed adesso il patatrac è stato fatto. Ho provato a portarla a farla pulire ma il costo è molto alto e poi le lenti esterne degli obbiettivi sono graffiate.... Peccato che non mi abbia dato ascolato mio nonno.
analogicaMente
Messaggio: #5
Io credo che con un po' di accortezza non ci sono problemi.
I consigli del filtro "proteggilente", del non tenerla al sole e del non stare tanto a cambiare obiettivo siano sufficienti, io in casi estremi la metto in una dentro una borsa termica (quella per il cibo).
AoG
Messaggio: #6
Metti una buona crema protettiva alla tua bimba; buone vacanze e buona luce!
F.Giuffra
Messaggio: #7
Ma vai in spiaggia o in una tempesta del deserto? Io abito al mare, la porto spesso con me e non ho mai avuto di questi problemi... magari quando cambi ottica stai riparato con i bocchettoni rivolti verso il basso, ma senza paranoie.
mystyryo
Messaggio: #8
ottimi consigli....grassie!!!
mariomc2
Messaggio: #9
QUOTE(memuz @ Jul 1 2009, 05:00 PM) *
Io se fossi in te no la porterei in spiaggia e spenderei i soldi per una compatta. Purtroppo la brutta esperienza ce l'ho avuta con mio nonno che a forza di portarla in spiaggia e trattarla male le parti in metallo si sono ossidate ed il rullino non girava più tanto bene. Purtroppo il discorso spiaggia si è ripetuto per 5/6 anni ed adesso il patatrac è stato fatto. Ho provato a portarla a farla pulire ma il costo è molto alto e poi le lenti esterne degli obbiettivi sono graffiate.... Peccato che non mi abbia dato ascolato mio nonno.



Un dolcissimo nonnino era solito ripetere "a che serve vivere da malati per moriresani?" e si ciucciava le sue birre, il suo cognac, i suoi sigari, la gnocca e quant'altro gli offriva la vita... è morto ultraottantenne e felice... a volte i nonni fanno bene anon dare ascolto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio