FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix P90 Colore
Il rosso è un colore dominante?
Rispondi Nuova Discussione
enzo1234
Messaggio: #1
Ho acquistato una Nikon Coolpix P90 da due mesi, pensavo che fosse un problema mio ed invece posso dire che tutta colpa della P90 il colore rosso è dominante nelle foto, in particolare quelle fatte in interno con flash.
I volti sono sempre ricoperti da macchie rossissime e devo usare programmi per il ritocco.
Se qualcuno ha avuto e risolto il problema me lo faccia sapere.
La fotocamera mi piace ma la cambierò a breve con una CANON SX10 che ha un mio amico e non presenta problemi.
Enzo cerotto.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Hai pensato ch potrebbe essere guasta?
Hai pensato che potresti aver sbagliato impostazioni?
Posta una foto e vediamo di cosa si tratta.
Potrebbe essere soli il bilkanciamento del bianco impostato su un valore sbagliato.
scimmiaz
Messaggio: #3
Credo proprio sia un problema di settaggio: meglio se posti qualche immagine.
Ecco qualche scatto al volo con la P90: nessun problema direi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB
enzo1234
Messaggio: #4
Mi faresti vedere una foto notturna scattata all'interno di una stanza con un soggetto di una persona!!!
Grazie 1000.
milleng
Nikonista
Messaggio: #5
Ecco il primo scatto con la p90 in modalita' "tramonto"IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
buzz
Staff
Messaggio: #6
Enzom noi aspettiamoamnocra una delle tue foto a dimostrazione, per formulare una diagnosi.
milleng
Nikonista
Messaggio: #7
Una veloce prova "colore" esterna a questo bambino.. un po' dubbioso.
Ingrandimento full detail : 2.9 MB
basi_cla
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(scimmiaz @ Jun 30 2009, 03:14 PM) *
Credo proprio sia un problema di settaggio: meglio se posti qualche immagine.
Ecco qualche scatto al volo con la P90: nessun problema direi!

Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Ingrandimento full detail : 2.9 MB


SONO DAVVERO BELLE!
QUALI IMPOSTAZIONI HAI USATO?
IO SONO TOTALMENTE INESPERTO E NON HO IL CAVALLETTO.
COME POSSO FARE DELLE FOTO COSì? NELLE MIE SEMBRA SIA IN CORSO UNA TORMENTA
gianfranco2681
Messaggio: #9
ragazzi pure io ho lo stesso problema suo che le foto che faccio la sera con il flasch vengono sempre troppo colorate e non sono mai naturali specialmente quando faccio foto a persone, ho provato tutti i tipi di impostazioni ma non vengono mai come quelle che fate vedere voi. mi potete spiegare anche a me che tipo di impostazione devo mettere oppure come bilanciare il flasch? grazie tanto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio